Visualizza la versione completa : Ritirata oggi
Bandito1
10-08-2015, 21:37
Ciao Ragazzi,
Ora sono ufficialmente dei Vostri.
Era li che mi aspettava e mi sorrideva dalla vetrina strizzandomi gli occhi, stupenda nel suo vestito rosso fiammante.
Dopo tutti i preamboli del conce ho ritirato le chiavi e siamo partiti per il giretto inaugurale.
Per quel poco che posso, pur con limitatore da rodaggio mi sento di confermare che ho-abbiamo fatto un grande acquisto.
Ora aspetto con ansia sabato per giro inaugurale a Spluga con Julier e rientro dal Maloja cosi saggerò gomme (diablo rosso 2) e prenderò un po più di confidenza con pieghe e tiro motore (seppur limitato).
Ad altezza e dimensioni me la sento ancora un pò grande rispetto alla sua antecedente compagna ma spero di rifarmi presto ingombri e appoggi,
Lamps a tutti.:eek::eek:
ritirata venerdì..................tagliando domani..................non ho nulla che mi abbia deluso le aspettative.................un'opera di ingegneria teutonica....................
darkdevil
11-08-2015, 11:33
Io la tengo da 2 mesi fatti 3500km tra autostrada e passi dolomitici in solitaria e con zavorrina (moglie) e mini zavorrina (figlia):lol: posso dire di essere contento veramente della moto, unico appunto il cavalletto centrale che traballa un pò troppo se prendi una buca, poi per il resto anche senza provarla ha rispettato tutte le mie aspettative che sono GODURIA ASSOLUTA
Cristiancb
12-08-2015, 08:42
Complimenti io non posso dire nulla è perfetta su tutto, in versione turistica da soli o in coppia in versione sportiva, l'unica cosa che proprio non mi va giù è quel telaietto delle borse non si può proprio guardare
unico appunto il cavalletto centrale che traballa un pò troppo se prendi una buca, A
Avendo tolto il cavalletto centrale da nuova,posso dirti che qualcosa traballa ugualmente,"traballa" sbatte secca:lol:
Avendo tolto il cavalletto centrale da nuova,posso dirti che qualcosa traballa ugualmente,"traballa" sbatte secca:lol:
ciao,
cos'e' che traballa?:rolleyes:
Potrebbe essere il gioco della leva del cambio?
Non saprei,ma al contrario di KTM quando si prendono buche o asperità c'è qualcosa che ciocca e non è il cavalletto
Non saprei,ma al contrario di KTM quando si prendono buche o asperità c'è qualcosa che ciocca e non è il cavalletto
fil.......non è che ha qualcosa la tua?
io (che non ci capisco un granchè) quando vado in campagna sento qualcosa ma lo attribuisco alla catena.................:confused:
Bandito1
13-08-2015, 20:56
vero anche io ho notato la cosa ed incolpavo il cavalletto....
speriamo non sia qualcosa di grave
Cristiancb
14-08-2015, 00:02
Allora la mia è arrivata senza cavalletto centrale( anche se l'a è o ordinato) prendevo tutte le buche e non si sentiva nulla ora che l'ho montato con certe buche invece si sente sbattere qualcosa
forse la catena...??
lo fa' sia con il motore in tiro che non..??
se lo fa' anche con il motore in tiro direi che non e' la catena..
la cosa non mi preoccupa,al tagliando 10000 farò presente al conce che oltre ad essere un amico è uno che ne capisce davvero.
Ciaoo ragazzi, allora il fatto che traballa, oltre al cavalletto dovete guardare la catena che in pratica e' abbastanza lenta appena la ritirate. Io l'ho fatta registrare al cambio gomme e ora tutto apposto. Inoltre in tutte le moto nuove dopo alcuni km si assestano le maglie della stessa e si allunga ancora di piu'. Provate!
Cristiancb
18-08-2015, 10:13
Si potrebbe essere anche la catena ma al tagliando dei 1000 ho fatto presente che la catena mi sembrava lenta ma mi sa che non hanno regolato una cippa. Lasciamo perdere va e che è un conce BMW tra i più blasonati qui
Anche io gli chiesi di serrare meglio la catena, ma dissero che andava bene, poi dopo 3000km al cambio gomme, l'ho fatta controllare e regolare al gommista e ORA va bene, prima "sbatteva" troppo.
darkdevil
18-08-2015, 18:13
3000 km un treno di gomme?
No ho detto al tagliando chiesi di regolare la catena e avevo 1000 km, poi dopo 3000 cioe' a 4000km ho sostituito la gomma post, scusa non mi ero spiegato bene...
Bandito1
18-08-2015, 20:29
Toglietemi una curiosità (che proviene da naked o moto sportive) usando la nostra moto su strade di montagna (misto stretto) come vi trovate a livello di sensibilità ruota anteriore?
Premesso che la sospensione anteriore è indiscutibilmente valida, personalmente mi sembra di percepire meno i limiti di tenuta, forse è solo questione di abitudine e di bassa percorrenza Km ma voi avete la stessa sensazione?
Grazie per le risposte.:lol:
dallemark
19-08-2015, 00:22
tra tutte le moto che ho avuto...e ne ho avute tante, è quella sulla quale sento meno l'anteriore ma paradossalmente non mi sembra un grosso problema perchè...sento molto il posteriore, ovvero...mi sembra di guidare sul posteriore con l'anteriore leggero che sembra seguirlo...
Insomma sto guidando lavorando molto meno sullo sterzo e mi piace ...anche se qualche volta in effetti la traiettoria si allarga un poco....
Cristiancb
19-08-2015, 08:44
Non riesco anch'io a capire quale siano i limiti dell'anteriore a me sembra ottimamente bilanciata la moto in accelerazione sento di più il posteriore in frenata un pochino di più l'anteriore, però la senzazione è si che dove metti il posteriore vada anche l'anteriore solo che così le curve vanno impostate un pelo prima del solito
marchino m
29-08-2015, 18:01
Toglietemi una curiosità (che proviene da naked o moto sportive) usando la nostra moto su strade di montagna (misto stretto) come vi trovate a livello di sensibilità ruota anteriore?
Premesso che la sospensione anteriore è indiscutibilmente valida, personalmente mi sembra di percepire meno i limiti di tenuta, forse è solo questione di abitudine e di bassa percorrenza Km ma voi avete la stessa sensazione?
Grazie per le risposte.:lol:
la ruota anteriore come tipicamente bmw si sente poco,devi prenderci la mano,come avrai potuto constatare sullo spluga la moto è velocissima a fare anche i tornanti stretti!!
5000 km tra Romania Hungheria Serbia...ecc ecc............... tutto veramente ok avevo timore sulla comodità,sui consumi.............................comoda e 17 Km con un litro...............e pu..sla va!! (dialetto romagnolo)
http://i57.tinypic.com/2pskbgl.jpg[/IMG]
FATSGABRY
29-08-2015, 20:19
Bella bella bianca
Bandito1
29-08-2015, 21:02
Ci sto facendo il callo a furia di km. La moto è molto equilibrata e la sensazione sull'anteriore è sparita. Piega come un fulmine e va come una ss. Personalmente la tengo solo in dinamic il rombo e gli scoppiettii sono molto appaganti ed è nervosa proprio come piace a me. Non scendere mai....:D:D:D
Ci sto facendo il callo a furia di km. La moto è molto equilibrata e la sensazione sull'anteriore è sparita. Piega come un fulmine e va come una ss. Personalmente la tengo solo in dinamic il rombo e gli scoppiettii sono molto appaganti ed è nervosa proprio come piace a me. Non scendere mai....:D:D:D
hai scritto una cosa di cui non cambierei una virgola..............quoto a tutto gas...............questa moto è nata per viaggiare in dinamic accompagnati dalla musica dei suoi scoppiettii......non come qualche amico col multistrada che viaggiano sempre in "urban"..................quando prendono la paga.......
Bandito1
31-08-2015, 18:13
Domani primo tagliando a quota 1500 km. Il concessionario era chiuso x ferie. Finalmente la sbloccano. Speriamo mi Montino il famigerato portapacchi.
Che dire.... vai di dinamic la mappa migliore :lol::lol:
dallemark
31-08-2015, 19:05
...i portapacchi ancora non sono arrivati....
marchino m
31-08-2015, 19:27
idem,per ora portapacchi nulla,in effetti ma avevano già ventilato fine settembre
dallemark
31-08-2015, 22:16
io mi sono fatto montare quello dalla XR della concessionaria...
Galaphile
19-10-2015, 14:39
Scrivo anche per riportare in alto questo thread perché è un delitto che per una moto così ci siano più post sui difetti che non sui pregi.
L'ho ritirata sabato e devo dire che tolte le mappe per il rodaggio e messe quelle normali ho notato un considerevole calo delle vibrazioni tanto che non mi danno più fastidio e lo specchietto sinistro non balla più.
Per il resto che dire: sembra di guidare un aereo, quando apri ti spara via.
Un concentrato di emozioni
Bandito1
21-10-2015, 22:32
Condivido l'esperienza ed il fatto che anche la mia, gommata Pirelli (gomme che a me piacciono molto e che ho sempre rimontato anche sulle mie precedenti moto) rispetto a quella in test (gommata Bridgestone) a livello di vibrazioni, sono quasi assenti e ritengo l'argomento nemmeno meritevole di cenno.
Domani primissimo pomeriggio vado a ritirarla. Rossa 2 pacchetti + cupolino fumè. Ho fatto togliere, per il momento, portapacchi e telaietti laterali. E questa notte chi dorme?? :salute:
marchino m
06-11-2015, 20:25
buon rodaggio!!
Bandito1
07-11-2015, 12:21
Complimenti e in bocca al lupo.
Arrivata! Blu ocean metallizzato. Messa in garage! Sale sulle strade e domani danno neve! Mi tocca aspettare il disgelo!!!😭😭😭
Bravo Aldo
Posta qualche foto mi raccomando!
:D:D:D
danilos2k
19-12-2016, 19:56
Arrivata! Blu ocean metallizzato. Messa in garage! Sale sulle strade e domani danno neve! Mi tocca aspettare il disgelo!!!😭😭😭
Bella blu! Posta qualche foto :) :)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Aldo, tutta la mia comprensione, ritirata e non la puoi usare, che p@lle
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sarà un calvario....................auguri........
Grazie per la solidarietà....faccio foto ed invio, spero di essere in grado....mai fatto prima....Per ora in garage coperta con telo BMW e caricabatterie al caldo.... Per la cronaca equipaggiata con diablo 2. Non capisco niente di pneumatici ma dai forum pare vi siano pareri discordanti. Io faccio guida turistica e rare smanettate per incapacità Però...direte perché l'hai presa?? una volta provata non resisti e devi averla....Messo leve hp (troppo lontane le leve X me) e sella alta con scritta xr in rosso. Alto 183 cm. Però...per ora km zero...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |