Entra

Visualizza la versione completa : Distanza paracilindro sinistro dopo caduta (R1200GS ADV)

volante
10-08-2015, 15:15
Oggi purtroppo la mia zavorrina, scendendo dalla mia ADV, si è soffermata un attimo di troppo sul pedalino sinistro, sbilanciando la moto e procurandone l'abattimento sul lato sinistro.
Parrebbe non sia successo nulla ma sembra che la distanza del paracilindro sinistro rispetto alla testa del cilindro sia diminuita e comunque maggiore di quella del cilindro di destra.
Cortesemente potete confermare che la distanza tra il paracilindro di destra ed il cilindro è maggiore rispetto al lato sinistro ?

rasù
10-08-2015, 15:18
Può essere che siano i cilindri a non essere allineati, è meglio se controlli!

marango_adv
10-08-2015, 15:20
Dopo la caduta ho percorso circa 100 km. Se i cilindri fossero stati disallineati ne avrei avuto sentore.
Comunque mi riferivo alla distanza del gommino nero del paracilindro rispetto al cilindro. Se qualcuno postasse una foto mi renderei conto.

rasù
10-08-2015, 15:22
ma quanti siete?:lol:
catania o pesaro?

https://ducatimonster.files.wordpress.com/2014/01/image3.jpeg

Fabio1975adventure
10-08-2015, 16:05
Già chiesto nella discussione santo paracilindri ma purtroppo..
Comunque distanza minore paracilindro sx

utente bannato
13-08-2015, 21:29
I paraciclicndri non sono mai uguali di distanza in quanto hanno dimensioni e forma diversa tra dx e sx a causa dell'allineamento giustamente decentrato del boxer.
Le bielle non sono sullo stesso asse sull'albero.
I cilindri non si possono disalineare!!!! Sono tutt'uno con il basamento in questo motore.
That's no possible!

marango_adv
13-08-2015, 21:34
Quì ci si riferiva alla distanza del paracilindro rispetto al cilindro, ovvero se il paracilindro sinistro, a causa della coricata, si fosse piegato verso il cilindro.
Fortunatamente è stato confermato che la distanza tra il paracilindro sinistro ed il cilindro (distanza dalla gommina nera attaccata al paracilindro) è minore rispetto al paracilindro destro.
Mai avuto dubbi in merito all'allineamento dei cilindri che, per ovvie ragioni, sono disallineati.

utente bannato
14-08-2015, 01:07
Domani prendo le misure e condivido. :)

Astuto
14-08-2015, 01:12
anche io verificato su STD, il sinistro è più vicino al coperchio rispetto al destro, ovviamente non mi si è mai sdraiata da quella parte!

ot ma perché volante è bannato?

redbullesco
14-08-2015, 09:59
la moto in foto è chiaramente difettosa!

marango_adv
14-08-2015, 16:44
Si nota immediatamente. Bisognerebbe dare un colpetto con il raddrizzatore termo urtante