Entra

Visualizza la versione completa : Rumore Cardano R850R quando siamo in 2

avicchio
09-08-2015, 21:16
Ciao a tutti

Ho una R850R del 1997 Km 27.000 ritirata usata una settimana fa.
Quando viaggio in 2 persone ( io e mia moglie ) sento uno strano rumore nella parte posteriore , specialmente dai 2000 ai 3000 giri . Il rumore sembra tipo un rotolamento , tipo quello che si sente quando le gomme sono ovalizzate per cercare di spiegarvi. Da profano mi sembrerebbe qualcosa al cardano. Quando viaggio da solo questo rumore di rotolamento non lo sento. Ho comunque i problemi che sul forum sono descritti come "seghettamenti" cioè quando rilascio il gas totalmente o lo apro la moto "strattona". Sono comunque soddisfatto della moto mi piace molto come ciclistica e comodità. Purtroppo il concessionario dove l'ho ritirata adesso è in ferie, altrimenti sarei corso a fargliela vedere. Avendo programmato un viaggio per la prossima settimana , sono un po' preoccupato ..
Grazie per le risposte , saluti a tutti Andrea

papipapi
09-08-2015, 21:32
Ciao, secondo mè può essere la gomma posteriore che in 2 essendo più carica senti il rotolamento a bassa velocità, controlla bene anche la pressione, il cardano a 27000 km. è ancora nuovo ;) :toothy2:

avicchio
09-08-2015, 22:00
Grazie per la risposta papipapi, ma la gomma è nuova e la pressione è ok. Poi sembra proprio quasi frenata come sensazione. Come se "fregasse" la ruota da qualche parte. saluti Andrea

SKA
09-08-2015, 22:26
Hai gioco sulla ruota? Ci sono cuscinetti che su possono regolare, c'è una vaq apposita, altra cosa, hai regolato l' ammortizzatore per il carico di 2 persone? Regolalo perché sulla serie 850/110 i fine corsa si scaricano sul carter del cambio e possono fare danni.
Olio coppia conica e cambio sono ok?
Per i seghettamenti e la fluidità di erogazione si parte dalla regolazione valvole di passa alla pulizia dei cf comprese le viti di ottone e i condotti di by pass poi si deve regolare per bene i cavi e sulla tua anche ls regolazione co.

dino_g
09-08-2015, 23:54
1997 e 27k km?

?????

avicchio
10-08-2015, 07:16
Grazie per le risposte SKA.
Adesso sono una settimana al mare ( senza moto purtroppo )
quando rientro faccio quei tentativi che mi hai detto

Per dino_g , si la moto è vecchia ma ha pochi km, la aveva un medico e l'ha usata pochissimo

Ciao a tutti saluti Andrea