Visualizza la versione completa : sicilia (consigli)
fine ottobre partenza per una settimana da trascorrere in sicilia. le cose da vedere sono veramente tante ed il tempo non è molto! cosa mi consigliate?
29-31 ottobre 2005: BMW ETNA RAID - MEETING DI SICILA
sono stato ad agosto zona ragusa modica siracusa piazza armerina meritano ciao
siracusa-oasi di vendicari-marzamemi-portopalo-capopassero-ragusa-piazza armerina-valle dei templi di agrigento (se vuoi, ma è molto più interessante la zona archeo di siracusa) e poi fatti un pò di entroterra che è molto bello e poco conosciuto.
non dimenticare taormina che è splendida.
Questo è ciò che conosco della sicilia. Per quello che mi manca rimedierò in futuro
chimico01
11-10-2005, 15:07
Tempo fa ho scritto qualche suggerimento, che poi è stato ampiamente testato con soddisfazione da Migrante. Solo per la sicilia orientale clicca qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=465228&postcount=3)
:rolleyes:
Anch'io avrei intenzione di fare un giro in sicilia. Palermo, San Vito lo capo, favignana etc. ;)
migrante
12-10-2005, 16:12
ciao sono appena tornato (5000 km) e mi piange il cuore faccio fatica ad adattarmi al nord-est.
penso che in una settimana che hai ti consiglierei il ragusano/siracusano,(naturalmente dopo avere visto l'etna(chidere al chimico che gioca in casa con il quale ci siamo conosciuti)io ci ho fatto 4gg.ho dormito a modica per 20euri a notte in appartamentino da solo(se vuoi ti do indirizzo)vicino c'è ottimo mare. io ho esplorato la costa da pozzallo a vendicari(capo passero, isola delle correnti, pachino, l'oasi di vendicari) e secondo me, in quei periodi se non sei freddoloso puoi fare il bagno.è bello sia il mare che l'interno con le sue cittadine(noto,ragusa ibla,scicli,)c'è una provinciale(sp17)che da modica alta porta quasi a noto(20km)a fiuto l'ho presa corre tra agrumi ed olive in aperta campagna dopo 2km ho tolto casco e mi sono goduto tutto il tragitto a 60km all'ora.non ti dico quanto bello e stato andare a PA da CT attraverso la ss120(vero piacere di guidare la motocicletta)ed altri posti ma per una settimana devi scegliere.tuttavia se vuoi altri dettagli.(anche per alfred, anche per s.vito lo capo ci ho fatto 8gg)potete contattarmi 347-8132580 ciao.
chimico01
13-10-2005, 09:38
Ciao Michele.....ben tornato!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |