PDA

Visualizza la versione completa : oblo' spia livello olio r850r

delantero
08-08-2015, 01:02
salve....ho appena aquistato una r850r comfort del 2004 no ABS,la moto ha solo 16500km originali e documentati, ma è ferma da 3 anni,ora....gia so perfettamente che bisogna cambiare tutti i liquidi controllare le pastiglie freno e cambiare le gomme con data costruzione 20/03....la domanda che voglio farvi è questa...ho visto l'oblo' controllo livello olio che è diventato bianco e al tatto il vetrino risulta ondulato,e quindi non si vede nulla, devo cambiarlo e volevo sapere se è facile farlo da solo, e la cosa piu importante, il perche' è diventato bianco latte con superfice diciamo un po concava e comunque non regolare liscia/piatta...grazie a chi vorra' rispondermi

Paketa
08-08-2015, 01:52
Non vorrei allarmarti ma ci sono tutti i sintomi di un eccessivo surriscaldamento.. :confused::confused::confused:

!! V_ !!

roberto40
08-08-2015, 07:54
Ciao delantero.
Probabilmente la tua moto è stata lasciata accesa al minimo, magari per riscaldare il motore. Un'errore che può avere conseguenze spiacevoli ma nel tuo caso, fortunatamente, non ha causato danni.
Per capire come sostituire l'oblò, prova a leggere questa discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=45669).

P.S.
Se apri un thread nella sezione sbagliata, prima di aprirne uno nuovo, avvisa il moderatore della sezione.
Nella sezione delle boxer 4v puoi avvisare me.
Grazie.

delantero
08-08-2015, 12:11
ah ok Roberto40...mi scuso del "non avviso" è la prima volta che mi capita....quindi non ha causato dei danni? da che ne deduci? ora sono un po in apprensione, ma ho letto in altri forum oltre a questo di gente che la loro moto ha cambiato addirittura colore i cilindri, ho guardato la mia ma non c'è nulla di anomalo vedendola dall'esterno,e comunque dopo 3 anni di fermo è partita al primo colpo e il suono sembrava regolare, cioè motore silenzioso e quasi teneva il minimo dopo 10 secondi, poi l'ho spenta perche l'olio era del 2004 :-)

Skiv
08-08-2015, 12:27
Se la moto va bene perché devi preoccuparti? Ne ho visti tanti di oblò opachi, cambiarlo è una cavolata.

roberto40
08-08-2015, 12:29
quindi non ha causato dei danni? da che ne deduci?
Se si creano danni a causa di un motore surriscaldato sono quasi certo che te ne saresti accorto. Rumorosità meccanica eccessiva, fumosità allo scarico ecc ecc, in funzione di cosa eventualmente si fosse danneggiato. Avendola tu appena comprata non hai avvertito nulla di simile.
A mio avviso puoi stare tranquillo, fai un bel tagliando e goditi la tua nuova moto.

delantero
08-08-2015, 13:37
ma si certo...alla fine sono tutte pi...e mentali che mi faccio :-) pero' è la prima volta che vedo un oblo' cosi', e questa è la mia quinta BMW