Entra

Visualizza la versione completa : Moto dall'estero...

NIKOKAPPA
06-08-2015, 12:02
Ciao a tutti.
Sto per acquistare da un italiano, in italia, una moto che lui ha a sua volta acquistato all'estero (Francia o Germania non ricordo).
Pur godendo lui della mia fiducia, vorrei essere in qualche modo certo della cronistoria della moto, della sua provenienza, ma soprattutto, devo io avere un certificato di importazione? Oltre naturalmente ai documenti italiani in regola…
Avete suggerimenti da darmi al riguardo? Esperienze di questo tipo?
Grazie

gs1964
06-08-2015, 19:51
Cioé l ha comprata ed usata per un certo periodo o comprata e te la gira? Tempo fa per le auto ci son stati sequestri per evasione dell iva.

NIKOKAPPA
07-08-2015, 11:42
Poi in realtà la storia completa è la seguente, il figlio del proprietario non la sapeva tutta (il padre lo conosco ed è serio):
Immatricolata in Italia nel 2001, radiata per esportazione per evitarne il sequestro (per fallimento della ditta del cognato del proprietario), è stata reimmatricolata nel 2013 senza nemmeno muoversi non solo dall’italia ma neanche dallo stesso paese.
Documenti alla mano, non risultano ipoteche a carico del veicolo sul CdP, e sul libretto è dichiarato: veicolo immatricolato con targa BB…, radiato per esportazione ma mai immatricolato all’estero, reimmatricolato in italia con targa EA…, dotato di dispostivo antinquinamento, etc… Ovviamente il proprietario su CdP e libretto corrispondono.
E’ sufficiente questo oppure devo farmi fare un estratto cronologico per evitare problemi magari legati al fallimento, oppure ancora posso stare tranquillo?

gs1964
07-08-2015, 13:50
Cercarne un altra mi senbra molto piu sensato,perché cercare delle situazioni a rischio?

reka
07-08-2015, 14:06
secondo me è a posto, per sicurezza porta i documenti prima in agenzia e fai fare un controllo.. secondo me il fallimento non c'entra più (a quando risale però?)

NIKOKAPPA
07-08-2015, 14:17
non se ne trovano molte di queste moto in giro, ma soprattutto non in queste condizioni, a questo prezzo e vicino a casa (anche spostarsi incide, su moto di prezzo basso)
se i documenti sono a posto non rischio nulla
il fallimento risale al 2009
dovrei riuscire a fare una visura sulla vecchia targa

rudeby
07-08-2015, 14:45
agenzia unica via come stato detto sopra