Visualizza la versione completa : ma quando controllate l'olio puzza di benza?
asderloller
06-08-2015, 10:51
l'ho fatta anche su walwal, ma magari tra proprietari del medesimo veicolo ci capiamo meglio. ieri ho fatto un controllo al livello dell'olio (dopo 14.000km è la prima volta che lo controllo, devo essere sincero, ma devo fare 10gg all'estero e volevo essere tranquillo).
Quando ho pulito l'astina ho sentito puzza di benzina. Succede anche a voi o mi preoccupo?
olio con 3500km alle spalle cambiato 3 mesi fa colore marroncino.
VVB :eek:
NO.
il mio olio puzza di olio.
asderloller
06-08-2015, 11:00
BENE.
allora CAZZO.
nei motori due tempi è normale
asderloller
06-08-2015, 11:05
ti ringrazio BRUFOLO, anche dentro la tanica della benzina è normale sentire odore di benzina :lol:
Ciao asder,
il mio puzza di olio.
Adesso è bello nero, però puzza ancora di olio.
...Non saranno mica le rigenerazioni del fap?:lol::lol:
O lo straccio che puzza di benzina? :lol:
Hai infilato il naso dentro al tappo dell'astina per una migliore conferma? :lol:
Sandro
Comunque mi son letto il post nel walwal...
Scherzi a parte, l'ultima risposta di paolo b mi pare sia un controllo che puoi facilmente fare anche tu.
C'è anche un altro post, che riguarda la verifica della sonda lambda che prenderei in considerazione.
Nel frattempo, chiedo lumi al mio fido amico motorista, girandogli la domanda: non appena ho news posto cosa mi ha detto.
Sandro
PS: Di solito l'aumento del livello dell'olio diluito con il gasolio con conseguente rischio di autocombustione era "tipico" dei 1.3 Multijet Opel, dove l'intasamento del fap e le relative rigenerazioni facevano letteralmente cacao!
l'unica via per la benza di arrivare nei carter è dal pistone... o non hai più le fasce, o i vapori di benza ti hanno dato alla testa... ed io propenderei per la seconda
Asder,
metto anche qui la risposta del mio guro di fiducia!
Anzi, metto il link al post di là nel walwal:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8643444&postcount=41
Sandro
@admin: Proposta... :!: Che ne dite di lasciare anche questo thread a memoria futura degli utenti F800/700/650?
asderloller
06-08-2015, 12:25
@marchin lo spero anch'io che sia la seconda. Ma ti spiego come è andata.
Mi son detto, controllo il livello olio, ho tirato fuori l'astina e subito sono stato investito da una zanfata di benza. Al che mi son messo ad annusare l'astina. Se non avessi sentito sta zanfata di benza mica mi sarei messo lì ad odorare un tappo dell'olio! :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |