Visualizza la versione completa : MotoGP Indianapolis
mototarta
06-08-2015, 08:44
Piloti tutti sul posto da ieri, alle 18 italiane conferenza stampa.
Tre settimane di break in cui nonostante le dichiarazioni di volontà di riposare, pare tutti si siano allenati come pazzi, almeno i due della Yamaha. Rossi praticamente ogni giorno a smanettare al ranch o a Misano, Lorenzo già in America da due settimane in vacanza di lavoro.
Il team Forward ha confermato la presenza a Brno, grazie allo sblocco di alcuni conti correnti di Cuzari. Corsi e Baldassarri saranno al via in Moto2, Baz e Claudio Corti in MotoGP con quest'ultimo che sostituirà fini al termine della stagione Bradl passato all'Aprilia. Intanto, stando alle indiscrezioni del giornalista Neil Spalding, sembra si stia avviando a mesta conclusione il rapporto di collaborazione tra Casey Stoner e la Honda, ma non per la fallimentare spedizione a Suzuka. Sembra che visto l'andamento della stagione, prima di Suzuka la dirigenza Hrc abbia chiesto a Stoner di fare due wild card, in Giappone ed in Australia, due piste dove Casey è sempre andato fortissimo, nel tentativo di portare via punti al duo Yamaha. Ma visto il precedente rifiuto di Honda quando l'australiano si offrì di sostituire Pedrosa, stavolta a rispondere picche è stato il pilota.
A Suzuka sembra la situazione fosse già molto tirata, con Stoner che si è rifiutato di rilasciare interviste ed ha evitato di partecipare a diversi eventi. L'incidente ha poi probabilmente fatto il resto, con il tweet del pilota a specificare subito il guasto tecnico e la Hrc che presa in contropiede ha dovuto ammettere.
A questo punto o Stoner chiude il capitolo corse per sempre... oppure conoscendo quanto sia orgoglioso e vendicativo non mi stupirei troppo di una wild card in Australia con un'altra moto.
sartandrea
06-08-2015, 08:49
devo scriverlo?
ma no......anzi si
vince Iannone
mototarta
06-08-2015, 08:57
Qui salvo colpi di scena è altro feudo di caccia Honda, vince da 5 anni e MM dovrebbe essere favorito. Per i due della Yamaha importante fare almeno podio.
OcusPocus
06-08-2015, 09:09
Rossi deve curarsi di arrivare davanti a Lorenzo secondo me....per ora il resto conta relativamente, poi, se MM ne inanellerà 3-4 di seguito potrà diventare un problema.
Anche a me piacerebbe tanto la Ducati e Iannone davanti
mototarta
06-08-2015, 09:20
Qui non ci sono grandi curve da percorrenza, c'è il pezzo di toboga all'interno, il curvone che immette sul dritto e appunto il rettilineo, dove Honda e Ducati hanno qualcosa in più. Forse Yamaha (ed i suoi piloti) qui non ha modo di far valere i suoi punti di forza. Chissà magari la GP15 andrà meglio che le Ducati del passato, e da questa gara anche Petrucci avrà l'ultima evoluzione della GP14, quella che ha Hernandez da inizio anno. Certo che se MM dovesse vincere e Pedrosa fare secondo MM come minimo recupererebbe altri 10 punti, e 55 d distacco con ancora 8 gare non sono un margine da sicurezza assoluta. Il fatto è che Honda può puntare tutto su Marquez mentre in Yamaha sono in due a litigarsi i punti.
ivanuccio
06-08-2015, 10:09
Io spero di vedere Stoner wild card Ducati.
Uff, non posso più vincere la scommessa pronosticando Melandri ultimo...
mototarta
06-08-2015, 10:27
Eh a Stoner su Ducati in Australia ho pensato pure io. Adesso che Domenicali è fuori dalla gestione sportiva chissà. Alla fine l'idea dell'offerta a Lorenzo quando Stoner era a curarsi era partita da Domenicali e la rottura con Ducati è nata lì. Però è difficile mettere in piedi tutto in due mesi, anche se Ducati avendo la possibilità di fare i test potrebbe farlo provare senza grosse difficoltà.
mototarta
06-08-2015, 10:35
A sto giro gare in diretta anche su Cielo, questi gli orari
Cielo
Sabato 8 agosto
18:15 Studio MotoGP
18:35 Moto3 Qualifiche diretta
20:05 MotoGP Qualifiche diretta
21:05 Moto2 Qualifiche diretta
Domenica 9 agosto
16:40 Studio MotoGP
17:00 Moto3 Gara diretta
17:50 Studio MotoGP
18:20 Moto2 Gara diretta
19:10 Studio MotoGP
20:00 MotoGP Gara diretta
20:50 Studio MotoGP
Diano una formula 1 a Stoner così arriva davanti a tutti e torna a cavalcare i canguri.
Uff, non posso più vincere la scommessa pronosticando Melandri ultimo...
Melandri sarà a casa a vedersela dal divano ...
asderloller
06-08-2015, 10:59
@mototarta ma tutto questo gossip da dove l'hai carpito?
mototarta
06-08-2015, 11:01
Bella intervista di Zam al mitico Bruno Leoni. Uno decisamente senza troppi peli sulla lingua.
http://www.moto.it/MotoGP/storie-di-motogp-il-gp-di-indianapolis-con-bruno-leoni.html
Asder
leggo Neil Spalding, è il più insider di tutti i giornalisti Motogp. Scrive di tecnica Motogp e spesso ha postato foto con scoop tecnici interessantissimi. Ad esempio è stato lui a fare la famosa foto che dimostrava come la Rcv avesse il V a 90 gradi, ed il primo a scoprire il torsiometro della Honda. Scrive per varie testate inglesi tra cui MCN e collabora anche saltuariamente con Motosprint. Non è gossip, è parecchio affidabile.
intanto Honda sembra volesse stoner per un paio di gare come wild card x cercare di togliere punti ai ragazzi yama. Solo che dopo Suzuka sembra si sia rotto qualcosa tra loro. Subito si é pensato ad un paio di gare in groppa alla ducati....
mototarta
06-08-2015, 19:30
Conferenza stampa iniziata in ritardo perchè ... come da copione Rossi è arrivato al'ultimo momento.
Solite interviste solite risposte, rimarcato il fatto che è stata ridisegnata la chicane, diventata più scorrevole e dovrebbe svantaggiare un filo meno la Yamaha. Honda comunque sulla carta nettamente favorita. Incognita anche per il grip perchè una parte del tracciato è stata riasfaltata.
Io spero di vedere Stoner wild card Ducati.
Ciao Uccio..Stoner, purtroppo, non lo vedremo più nel circuit della MotoGP..
sartandrea
06-08-2015, 22:51
non capisco il purtroppo,
è stata una sua libera scelta quella di dedicarsi alla pesca (fortunato lui, considerando l'età), mica l'hanno cacciato
peccato che spesso e volentieri vuole far parlare di se a sproposito sparando minchiate perfino in un campo come il cross ..... per dire :confused:
peccato che spesso e volentieri vuole far parlare di se a sproposito sparando minchiate perfino in un campo come il cross ..... per dire :confused:
si, proprio un bell` uccello del malaugurio.... sia per il suo amico ammerigano sia per Cairoli.....
non capisco il purtroppo,
è stata una sua libera scelta quella di dedicarsi alla pesca (fortunato lui, considerando l'età), mica l'hanno cacciato
Il purtroppo è per noi che non vedremo più il suo talento in pista..!
Ce ne faremo una ragione :lol:
mototarta
07-08-2015, 15:43
Appena concluse le FP1 Moto3. Il solito Kent davanti con 7 decimi su tutti, quarto Antonelli, quinto Bastianini ottavo Fenati.
mototarta
07-08-2015, 16:42
Fp1
1
99
j. Lorenzo
1:33.654
2
93
m. Marquez
+0.093
3
4
a. Dovizioso
+0.217
4
26
d. Pedrosa
+0.396
5
46
v. Rossi
+0.720
6
29
a. Iannone
+0.726
7
35
c. Crutchlow
+0.807
8
44
p. Espargaro
+1.015
9
63
m. Di meglio
+1.140
10
25
m. Viñales
+1.243
Nella prima parte della sessione, le due Yamaha e Pedrosa davanti, con Rossi e Lorenzo che si sono tolti il miglior tempo a più riprese. Marquez tranquillo, era quattordicesimo. Poi nella seconda parte della sessione, MM e Lorenzo che si sono migliorati a più riprese son Jorge che pare già in possesso di un gran passo. Rossi nella seconda parte non si è migliorato ed il suo miglior tempo è rimasto quello della prima parte. Alla fine ha dichiarato di non aver cambiato la gomma, come hanno fatto gli altri, per avere più coperture a disposizione nel resto del weekend.
mototarta
07-08-2015, 20:53
Fp2
1
99
j. Lorenzo
1:32.860
2
93
m. Marquez
+0.003
3
4
a. Dovizioso
+0.295
4
29
a. Iannone
+0.306
5
35
c. Crutchlow
+0.326
6
44
p. Espargaro
+0.502
7
26
d. Pedrosa
+0.517
8
45
s. Redding
+0.583
9
38
b. Smith
+0.614
10
46
v. Rossi
+0.672
Lorenzo da incanto a vedersi... duello stellare tra lui e Marquez che si sono strappati il miglior tempo a più riprese, ma Lorenzo sembra di gran lunga quello col passo migliore. Semplicemente devastante, un martello. Tra l'altro ha usato la dura anteriore, cosa strana per lui. Rossi mai stato della partita, è decimo e sembra davvero in difficoltà.
Rossi a 28 minuti dal termine della FP2 si è visto parecchio contrariato con i suoi ingegneri di come andasse la moto...e non è andata meglio sino alla fine della FP2
Non cambia molto con le altre prove precedenti.
OcusPocus
07-08-2015, 21:08
Questa pista dovrebbe essere pro-Honda se Lorenzo vincesse e mettesse anche le Honda tra lui e Vale inizierebbe a essere dura per tutti!
mototarta
07-08-2015, 22:04
Vedremo domani. Dopo le prime tornate Rossi andava come Lorenzo, poi gli altri hanno migliorato e lui si è arenato. La pista poco gommata fa soffire il pneumatico posteriore ma questo vale per tutti, e gli altri hanno comunque calato un secondo. Intanto per domenica danno possibilità di pioggia.
A vedere i parziali nei settori, per assurdo l'ultimo tratto vede meglio le yamaha, evidentemente piu' pulite nella trazione in uscita di curva per lanciarsi sul rettilineo.
Marquez ha preso un bello "spaghetto sul curvone a destra dopo il rettilineo trovandosi in traiettoria un'altra moto a tirato dritto, fortunatamente in quel punto ci sono chilometri di spazi di fuga.
mototarta
07-08-2015, 22:51
Era Hernandez ed ha frenato presto perchè aveva fatto il giro buono... MM ha rischiato anche perchè ha tagliato due volte sull'erba, nell'onboard si è visto che la moto ha fatto un bel salto. Forte che poi arrivando lunghi si trovano sul banking della 500 miglia.. a quel punto una sparatina ci starebbe, se non ci fossero gli air fences tra i maroni :)
Comunque MM selvaggio, Lorenzo sebra danzare... è incredibile come è fluido e scorrevole, veramente perfetto
In effetti Lorenzo danza veramente e nelle tre curve che immettono sul rettilineo disegna una traiettoria perfetta.
Lorenzo pennella e disegna fin quando non deve ingarrellarsi con l'avversario; in quel caso perde tantissima efficacia.
OcusPocus
08-08-2015, 14:17
Vero....è meno roccioso di MM e Vale ma quest'anno mi sembra moooooolto ispirato e se parte davanti è buia per tutti
mototarta
08-08-2015, 14:30
Le prove di oggi sono cruciali, se Rossi non ne esce domani diventa dura anche fare podio.
OcusPocus
08-08-2015, 15:37
Me sà de si
mototarta
08-08-2015, 16:43
Fp3
1
93
m. Marquez
1:32.392
2
38
b. Smith
+0.029
3
29
a. Iannone
+0.326
4
26
d. Pedrosa
+0.367
5
99
j. Lorenzo
+0.427
6
35
c. Crutchlow
+0.459
7
41
a. Espargaro
+0.522
8
44
p. Espargaro
+0.553
9
46
v. Rossi
+0.589
10
25
m. Viñales
+0.606
Rossi ci ha messo una pezza, a venti minuti dalla fine era undicesimo. ha fatto il quarto tempo poi gi altri hanno migliorato. Iannone gran giro alla fine, sia lui che il Dovi erano fuori dai 10 ed il Dovi è rimasto fuori.
Mm ha piazzato un giro pazzesco !
Tra il primo e il decimo poco più di mezzo secondo...
chimico01
08-08-2015, 17:37
e 8 persone da superare...
Ma quando escono???
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Sta pista mi fa cacare... Azz come guida bene Lorenzo, bello pulito.
mototarta
08-08-2015, 20:52
Griglia di partenza
1
93
M. MARQUEZ
1:31.884
2
26
D. PEDROSA
+0.171
3
99
J. LORENZO
+0.302
4
35
C. CRUTCHLOW
+0.324
5
9
D. PETRUCCI
+0.359
6
38
B. SMITH
+0.385
7
29
A. IANNONE
+0.584
8
46
V. ROSSI
+0.627
9
25
M. VIÑALES
+0.687
10
4
A. DOVIZIOSO
+0.752
Full Live Timing
MM e la Honda altro passo, Lorenzo grande ultimo giro, era ottavo. Rossi in pratica mantiene lo stesso distacco di tutte le altre sessioni.
Fantastico Petrucci, alla prima gara con la GP 14/2 che Hernandez ha da inizio anno è il primo delle Ducati
Marchino ha acceso il booster.
LaSuocera
09-08-2015, 08:43
Guarda che Petrucci credo riceva la 14.2 solo a Misano
mototarta
09-08-2015, 08:53
hai ragione, controllato adesso. Avevano detto da Indy e lo davo per scontato ormai.
Ancora maggiore il merito allora, credo abbia già in tasca la riconferma e per l'altra Ducati Pramac sembra ormai probabile il ritorno di Crutchlow. Stavo vedendo anche Bradl... già gira come Bautista con l'Aprilia, ma questo sognifica che evidentemente il limite della moto è quello e più di lì non si va.
mototarta
09-08-2015, 16:03
Warmup
1
93
M. MARQUEZ
1:32.699
2
26
D. PEDROSA
+0.178
3
99
J. LORENZO
+0.184
4
46
V. ROSSI
+0.503
5
29
A. IANNONE
+0.640
6
44
P. ESPARGARO
+0.641
7
35
C. CRUTCHLOW
+0.839
8
38
B. SMITH
+0.870
9
25
M. VIÑALES
+0.965
10
68
Y. HERNANDEZ
+1.044
Lorenzo e Marquez entrambi caduti senza conseguenze. I primi tre sembrano tutti attaccati, Rossi coe ritmo fa più fatica. Il podio sarebbe già un successo.
Tra l'altro il tempo si è rannuvolato, non sembra ci sia rischio pioggia per ora ma certo le temperature rispetto a ieri saranno diverse.
Paolo Beltramo (dai box...) già ci avrebbe saputo dire chi partiva con le slick e chi no! :)
mototarta
09-08-2015, 17:21
Cominciato il delirio asciutto bagnato asciutto ecc. in Moto3. Se va avanti così sarà una lotteria.
Con Kent fuori dai punti Bastianini e Fenati hanno recuperato qualcosa.
Ma è una mia impressione o le tribune somo praticamente deserte?
EnricoSL900
09-08-2015, 18:20
Ma la MotoGP la danno in chiaro?
Si. Alle 20
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
mototarta
09-08-2015, 18:22
In Moto 2 con ste condizioni spero faccia bene il mio preferito, Sam Lowes
mototarta
09-08-2015, 19:09
Bellissima la Moto2 ! Grande Morbidelli, finalmente !!
Ma c'è milano meda che commenta???
mototarta
09-08-2015, 20:46
Che gara !!
Non pensavo ce la facesse il Doc, ma davanti due mostri
Che spettacolo !!!
TapaUluli-TopaUlula
Peccato per Lorenzo, ma si vedeva che MM era bello tranquillo. Bravo Rosso, Pedrosa mi ha deluso un po' nel corpo a corpo... Non reagisce quasi mai...
mototarta
09-08-2015, 21:00
Quella staccata in fondo al dritto con la moto inclinata ricorda quella di Laguna Seca, ci vuole una sensibilità ultraterrena. Erano appesi a un filo tutti i giri in quel punto
chimico01
09-08-2015, 21:08
MM ha pure fatto lo sborone in intervista finale "ne avevo fin dal principio, ho aspettato il terz'ultimo giro e l'ho passato, poi all'ultimo ho accelerato un altro po'"… Lorenzo se la sente si incazza da morire.
mototarta
09-08-2015, 21:13
Lorenzo ha fatto un garone, ha detto che negli ultimi giri non ne aveva iù eppure è rimasto attaccato coi denti. Grandissimi tutti e 4, han fatto tutta la gara su tempi da qualifica.
OcusPocus
09-08-2015, 21:18
Mi dispiace per la Ducati che speravo fosse più competitiva e vicina ai primi. Quest'anno MM avrà imparato una lezione secondo me perché senza i due stupidi zero che ha rimediato esagerando è molto probabile che rivincesse di nuovo il mondiale....ora credo sia quasi impossibile ma non mi sentirei di escluderlo al 100%
Quella staccata in fondo al dritto con la moto inclinata .....
L'ho rivista più volte su MotoGP.com ed ho notato la correzione di traiettoria dopo aver superato Lorenzo, allargando un pò: secondo voi, l'ha fatto perchè era troppo interno o per mettere un pochino in difficoltà Macario?
Grande manovra, comunque...:D:D:D:D:D
mototarta
09-08-2015, 21:27
Lì ci sono evidentemente due scuole di pensiero, si è visto bene anche in Moto 2. c'è chi stacca e si butta subito all interno, chiudendo la porta, perdendo velocità ma privilegiando però l'impostazione della curva successiva. E chi rimane più all'esterno, lasciando scorrere e recuperando terreno su chi è davanti, cercando di completare il sorpasso all'esterno per poi chiudere la porta all'altro nell'impostazione della curva a destra seguente, Rossi e MM tendevano a fare questa seconda scelta ma forse anche perchè così stressavano meno la gomma anteriore, che in quel punto immagino sia sottoposta a un carico immane.
E' l'unico punto veramente bello e da pelo, per il resto è una pista abbastanza insipida, si capisce che è stata ricavata da un qualcosa di completamente diverso. Non so perchè mi fa venire in mente il gp di F1 che si correva tanti anni fa nel parcheggio a Las Vegas
gara avvincente: non più di altre, ma avvincente.
Noooo me la son persa! Qualcuno ha voglia di dirmi la classifica e farmi un piccolo resoconto?
Melandri sarà a casa a vedersela dal divano ...
E' arrivato ultimo anche nella gara dei divani!
Il Burbero
09-08-2015, 22:08
Sostanzialmente due gare. Una con Lorenzo (sempre davanti) e Marquez attaccato; l'altra Pedrosa davanti a Rossi. I primi due un po' staccati, così come del resto il duo Pedrosa Rossi (buona rimonta la sua) dal gruppone (capeggiato da Iannone, mentre, l'altro ducatista ha fatto un lungo all'inizio e non è mai entrato in gara). Ultimi tre giri Rossi e Pedrosa in bagarre ed al penultimo, se non ricordo male, Marquez decide di andare a vincere.
Marchino non è fuori dai giochi. E Rossi deve sempre arrancare e rimontare. Si preannuncia una seconda metà di lotte.
mototarta
09-08-2015, 23:58
Ancora a Brno farà fatica, ma poi arrivano piste più favorevoli a Rossi ed altre in cui sono alla pari... si saranno otto gare da brivido, vietato fare zeri.
dio santo ,quanto ho sul culo Meda ...... :mad::mad::mad:
anzi, a dire il vero, non è esatto dire che l'ho sul culo, o almeno è solo una parte di ciò che sento ..... più che altro il mio è un mix di compatimento e fastidio:
lo compatisco perché di anno in anno il suo repertorio di commenti idioti peggiora inesorabilmente raggiungendo punte di tristezza inimmaginabili ...... mi chiedo se ci sia o ci faccia ... peverino.
Mi infastidisce perché con le sue stronzate riesce a rovinare anche una bella gara come quella di ieri, con la consegunza che l'unico modo di salvarla è quella di abbassare il volume.
Ma il vero colpevole è quello che l'ha messo lì e ce lo tiene .....
Alessio gs
10-08-2015, 07:22
Bravi i 4 davanti, peccato per Lorenzo ma la pista è Honda per tradizione....bravo anche Petrucci...ciao...
mototarta
10-08-2015, 07:29
Io non so se Meda sia peggiorato, ormai che le gare sono in differita le vedo in streaming. Ed in effetti passare dal commento inglese, puntale, preciso, tecnico e privo di inutili contorni alla forzata spiritosaggine a tutti i costi di Guidone è un trauma. Oltretutto sta portando pure Sanchini ad imitarlo.
Petrucci un grande, se la merita davvero la riconferma.
L'uscita sul tartufo (con riferimento a quello buttato via dalla moglie) è stata fenomenale!
anche quella di Sanchio sulla sbavata
marcobarry
10-08-2015, 07:47
Qualcuno si é accorto che nella griglia iniziale al posto della foto di Laverty c'era quella di Stoner con tanto di #27?
O sono io che ho le traveggole :confused:
mototarta
10-08-2015, 07:51
A dire il vero di commentatori italiani veramente bravi non è che ci sia gran tradizione. Si è passati dal soporifero ed inquietante Federico Urban che più che commentare pareva recitasse il rosario... a Cereghini che non era malaccio, poi c'è stato l'urlatore di La 7 della Sbk (Suupebbaic) che vedeva sorpassi inesistenti, come Carosio col 'quasi gol'.
Poi Meda che secondo me commette l'errore di forzare continuamente il commento con l'idea di mantenersi 'nuovo' e brillante, ma si sta annodando. Di spalle tecniche invece rimpiango Reggiani, non so se sarebbe stato in grado di fare anche una telecronaca, ma competenti ed acuti osservatori come lui se ne sono visti pochi, e infatti non poteva durare.
Tra 'altro sembra sia stato lui a dire basta. Peccato. Quando ora compare per qualche commento dopo gara è un piacere ascoltarlo.
si hanno appuntato l'avatar di stoner a laverty.
Circuito abbastanza insulso, ma gara interessante grazie ai duelli dei piloti Honda-Yamaha ...
Marquez: Tutta la gara attaccato al culo di Marquez ... non si capiva se non ne aveva di piu' "oppure" ...
In effetti non pareva "impiccato" e quando lo ha ritenuto opportuno ha superato e se ne e' andato ... segno di intelligenza e superiorita' ... bravo!
Lorenzo: Perfetto, mai una sbavatura ... sfortunatamente per lui Marquez ne aveva leggermente di piu' ... in effetti fare uno strepitoso 1:32:8 negli ultimi giri e vedersi passare da Marquez che fa' 1:32:6 deve essere stato avvilente ...
Rossi: Ci ha messo la solita "pezza della Domenica" visto la posizione di partenza ... certo che alla sua eta' dovrebbe avere gia' imparato come si fanno le qualifiche ... invece niente da fare ... che testone :lol:
Pedrosa: Alla resa dei conti, raramente "quaglia" ...
mototarta
10-08-2015, 09:23
Ho visto i cronologici dei tempi dei primi 4. Hanno fatto una gara disumana, praticamente tutti giri da qualifica dall'inizio alla fine.
Rossi:
" ... nella lotta con Pedrosa ho pensato che quei tre punti servissero più a me che a lui ... "
:lol:
http://www.gpone.com/2015080917821/Rossi-Marquez-non-sara-sempre-un-alleato.html#ixzz3iOdaNmed
Rossi, come al solito sincero:
" ... devo migliorare in qualifica, il mio vero punto debole: mi incasino, trovo traffico, non sfrutto al massimo il potenziale della M1. Devo essere più efficace: non è un’impresa impossibile, ce la posso fare ..."
http://www.moto.it/MotoGP/motogp-indianapolis-2015-rossi-marquez-mi-ha-fatto-un-favore-per-il-momento.html
Per me la miglior coppia di commentatori è Meda -Reggiani.
La gara l'ho seguita al telefono......con mio figlio davanti alla TV. ......ahahahahah Io ero in moto.......
Comunque Rossi era più per la qualifica unica di un'ora, fp1 fp2......ma andassero a cagare.....anche a me piaceva mooolto di più. ......I primi dieci e gli altri separati.....I vips. ....non le sopporto ste robe......
mototarta
10-08-2015, 10:08
A me piaceva molto la qualifica del giro singolo un pilota per volta, come si usava per un pò in sbk. Senza discorsi di scie, traffico in pista e menate varie. Quello era il sistema più vero ed incontestabile, ma in Motogp avevano ridotto la durata dei turni per il discorso dei costi quindi sarebbe impossibile da proporre
Lorenzo: Perfetto, mai una sbavatura ... sfortunatamente per lui Marquez ne aveva leggermente di piu' ... in effetti fare uno strepitoso 1:32:8 negli ultimi giri e vedersi passare da Marquez che fa' 1:32:6 deve essere stato avvilente ...
1.32.6 l`ha fatto lorenzo il giro dopo é stato sorpassato
1.32.6 l`ha fatto lorenzo ...
No, ha ragione PMiz...http://resources.motogp.com/files/results/2015/INP/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v2_4f62bce1...
lap 24 e sorpasso lap 25...1.32.6 l'avevano fatto entrambi al giro prima;)
Si ... vabbe' ... comunque Lorenzo ha dato il "tirone" finale per scrollarsi di dosso MM ed invece quello lo passa e lo distanzia anche ...
Insomma ... rimani li come "Wile E. Coyote" ...
http://i59.tinypic.com/2cnusyw.jpg
bobo1978
10-08-2015, 12:53
Gran gara di testa di MM.
Che abbia fatto le vacanze in Tibet?
mototarta
10-08-2015, 13:08
la si può vedere anche da un altro punto di vista, è una pista dove Honda è sempre andata meglio ma mentre l'anno scorso ha dominato quest'anno ha vinto per un pelo, Yamaha è nettamente migliorata e credo sarà molto difficile che MM possa vincere a ripetizione. Vincerà altre gare, ma secondo me che vinca tutti i GP da qui alla fine del mondiale contro la Yamaha di quest'anno è impossibile.
Se MM ha fatto questa fatica su un circuito dove è sempre stato nettamente superiore, su altri tracciati avrà anche lui vita difficile.
Mah ... a me non pare che MM abbia fatto "fatica" ... non l'ho mai visto "impiccato" ...
Di solito quando lui va veramente al limite scompone molto la moto che, soprattutto in inserimento di curva, sballonzola di qua e di la ...
Ieri invece andava piuttosto bello pulito, simile a Lorenzo ... insomma pare ne avesse un po' di piu' di lui ed ha avuto la freddezza di aspettare gli ultimi giri per impallinarlo ... di solito e' molto piu' impulsivo ...
Sono comunque d'accordo che Indianapolis e' storicamente un circuito piu' adatto ad Honda ...
aresmecc
10-08-2015, 14:33
MM starà cominciando a fare quello che gli dicono , e stare dietro a Lorenzo non può che essere una scuola.
OcusPocus
10-08-2015, 14:39
Io quoto Mototarta, questa pista doveva essere dominio HONDA e invece Lorenzo e Rossi sono rimasti lì.....anch'io penso che MM non possa farcela e se la giochino Vale e Lorenzo
mototarta
10-08-2015, 14:42
Secondo me aveva visto dalle prove che il passo era praticamente uguale, margine per andarsene non ne aveva ed a quel punto ha optato per la strategia migliore possibile. Avere davanti uno che ha un ritmo praticamente uguale al tuo e che oltretutto sbaglia pochissimo è un gran vantaggio, visto che anche il meteo pareva volgere al peggio. Credo avrebbe spinto per andarsene solo se Rossi e Pedrosa si fossero fatti sotto.
strategicamente MM ha corso perfettamente. Pensare invece a Jorge che per 24 giri ha avuto dietro MM a 10 cm senza sbagliare nulla.... Grande lavoro di testa.
mototarta
10-08-2015, 17:24
Oltretutto col pensiero di cosa combina MM ad ogni staccata, con la moto che va da tutte le parti e la sua ruota anteriore a venti cm dalla tua posterore... non deve essere proprio la situazione più rilassante da vivere. Un paio di volte è andato vicinissimo a toccarlo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |