Visualizza la versione completa : Come allargarlo
lduecilindri
04-08-2015, 16:54
Il casco... che avete capito???
sono da poco diventato il felice proprietari di un X-lite 551 GT.
Il casco è fantastico, iper ventilato e con una visiera super ampia.
Ho provato in negozio la L e mi stava perfetta, ottima calzata e confortevole.
Il casco nuovo, tuttavia, mi sta stretto e non riesco ad indossarlo per più di un'ora...
Immagino che col tempo si allargherà come il pezzo che ho provato in negozio, la domanda è come accelerare il processo di allargamento??? :!::!:
Carta vetrata?
Martelletto per la balsa, voi che usate??
:book::book:
bissgalili
04-08-2015, 17:26
In alcuni negozi hanno delle forme per allargarli (visto nel Dainese store di Brescia).
Alberto
usarlo per gradi almeno 3/4 volte
Il......
Il casco nuovo, tuttavia, mi sta stretto e non riesco ad indossarlo per più di un'ora...
Immagino che col tempo si allargherà come il pezzo che ho provato in negozio, la domanda è come accelerare il processo di allargamento??? :...:
Ti parlo per esperienza personale, se il casco è di ottima qualità l'imbottitura non cede, il C3pro che ho è rimasto praticamente come il gg che l'ho acquistato........il casco è come gli scarponi da sci, se lo scafo non è adatto al tuo piede (testa), non c'è niente da fare.
Se prendi una taglia in più non sarà protettivo per il capo
Puoi controllare sul sito della Nolan se la calotta dell "L" è uguale a quella del "XL" in caso affermativo potresti acquistare gli interni sfoderabili/lavabili della misura XL perchè saranno sicuramente un poco meno spessi, il costo dovrebbe essere intorno ai 50 euro tutti, mentre se i guanciali non ti stringono (visto che sono due articoli differenti) puoi risparmiarne una ventina
dugongo64
05-08-2015, 09:32
Sgonfia un pallone (tipo pallavolo), mettilo nel casco e poi gonfialo e lascialo per il tempo necessario...
lduecilindri
05-08-2015, 10:25
Rafagas, il casco l'ho usato più di 3/4 volte, ma mi da ancora fastidio
Rescue, credo che la calotta sia giusta, in negozio ho prima di acquistarlo ho provato la L, che poi ho preso, e mi stava perfettamente.
proverei a fare come suggeriscono bissgalli e dugongo, utilizzando qualche forma per allargarlo.
Ma carta vetrata come la vedete?
Non parlo di dimensione, ma di forma, ad esempio per me la calotta del Bmw 6 non è adatta, una era larga, la misura inferiore mi stringeva talmente che in 2 minuti ho avuto il mal di testa.
lduecilindri
05-08-2015, 14:15
ok, adesso ho capito cosa dici :)
se il problema è la calotta la soluzione + sicura sarebbe cambiarlo! Se stringe l'imbottitura puoi provare a recuperarlo.
pancomau
06-08-2015, 19:59
secondo me manca una informazione fondamentale... ovvero "dove" stringe.
se è in larghezza (zona orecchie) credo ci siano buone probabilità che ceda, mentre se stringe sulla fronte e/o tempie ho più dubbi che si risolva o che ceda nel tempo.
La soluzione del pallone esercita una pressione ragionevolmente uniforme su tutte le superfici, quindi a cedere saranne le superfici meno "rigide", con la conseguenza che l'allargamento sarà piuttosto "casuale" e rischi che rimanga stretto dove già lo era diventando una "barca" dove non serviva allargare.
[...]
Quoto Pancomau.....;)!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |