Entra

Visualizza la versione completa : Come allargarlo


lduecilindri
04-08-2015, 16:54
Il casco... che avete capito???
sono da poco diventato il felice proprietari di un X-lite 551 GT.
Il casco è fantastico, iper ventilato e con una visiera super ampia.
Ho provato in negozio la L e mi stava perfetta, ottima calzata e confortevole.
Il casco nuovo, tuttavia, mi sta stretto e non riesco ad indossarlo per più di un'ora...
Immagino che col tempo si allargherà come il pezzo che ho provato in negozio, la domanda è come accelerare il processo di allargamento??? :!::!:
Carta vetrata?
Martelletto per la balsa, voi che usate??
:book::book:

bissgalili
04-08-2015, 17:26
In alcuni negozi hanno delle forme per allargarli (visto nel Dainese store di Brescia).

Alberto

Rafagas
04-08-2015, 19:54
usarlo per gradi almeno 3/4 volte

RESCUE
04-08-2015, 21:45
Il......

Il casco nuovo, tuttavia, mi sta stretto e non riesco ad indossarlo per più di un'ora...

Immagino che col tempo si allargherà come il pezzo che ho provato in negozio, la domanda è come accelerare il processo di allargamento??? :...:


Ti parlo per esperienza personale, se il casco è di ottima qualità l'imbottitura non cede, il C3pro che ho è rimasto praticamente come il gg che l'ho acquistato........il casco è come gli scarponi da sci, se lo scafo non è adatto al tuo piede (testa), non c'è niente da fare.
Se prendi una taglia in più non sarà protettivo per il capo

Olaf55
05-08-2015, 07:54
Puoi controllare sul sito della Nolan se la calotta dell "L" è uguale a quella del "XL" in caso affermativo potresti acquistare gli interni sfoderabili/lavabili della misura XL perchè saranno sicuramente un poco meno spessi, il costo dovrebbe essere intorno ai 50 euro tutti, mentre se i guanciali non ti stringono (visto che sono due articoli differenti) puoi risparmiarne una ventina

dugongo64
05-08-2015, 09:32
Sgonfia un pallone (tipo pallavolo), mettilo nel casco e poi gonfialo e lascialo per il tempo necessario...

lduecilindri
05-08-2015, 10:25
Rafagas, il casco l'ho usato più di 3/4 volte, ma mi da ancora fastidio
Rescue, credo che la calotta sia giusta, in negozio ho prima di acquistarlo ho provato la L, che poi ho preso, e mi stava perfettamente.
proverei a fare come suggeriscono bissgalli e dugongo, utilizzando qualche forma per allargarlo.
Ma carta vetrata come la vedete?

RESCUE
05-08-2015, 10:49
Non parlo di dimensione, ma di forma, ad esempio per me la calotta del Bmw 6 non è adatta, una era larga, la misura inferiore mi stringeva talmente che in 2 minuti ho avuto il mal di testa.

lduecilindri
05-08-2015, 14:15
ok, adesso ho capito cosa dici :)

Rafagas
05-08-2015, 20:24
se il problema è la calotta la soluzione + sicura sarebbe cambiarlo! Se stringe l'imbottitura puoi provare a recuperarlo.

pancomau
06-08-2015, 19:59
secondo me manca una informazione fondamentale... ovvero "dove" stringe.
se è in larghezza (zona orecchie) credo ci siano buone probabilità che ceda, mentre se stringe sulla fronte e/o tempie ho più dubbi che si risolva o che ceda nel tempo.

La soluzione del pallone esercita una pressione ragionevolmente uniforme su tutte le superfici, quindi a cedere saranne le superfici meno "rigide", con la conseguenza che l'allargamento sarà piuttosto "casuale" e rischi che rimanga stretto dove già lo era diventando una "barca" dove non serviva allargare.

Teo Gs
10-08-2015, 11:55
[...]

Quoto Pancomau.....;)!!!