Visualizza la versione completa : Ammettiamo che decida di rimetterla in moto...
PATERNATALIS
03-08-2015, 18:36
https://www.google.it/search?q=vespa+1956&espv=2&biw=1280&bih=899&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&sqi=2&ved=0CCsQ7AlqFQoTCJ2Rl4OrjccCFRIs2wodkicONQ#imgrc= F336hFQX3_xnEM%3A
Non e' lei, la mia e' molto meglio. Si chiama Gina e ci ha portato a Parigi, Londra, S. Vito Lo Capo e Sardegna. E ritorno. Adesso e' un po' che dorme in garage. A rimetterla in moto ci metto un pomeriggio, ad assicurarla un minuto ma....con la revisione come sono messo secondo voi ? Freni non ne parliamo. Gas di scarico?...lasciamo stare...
Non e' iscritta al registro storico perché non avevo tempo da perdere ma ho tutti i documenti in regola perfetta, ho anche pagato il bollo quando non serviva.....
Che mi dite?
PATERNATALIS
03-08-2015, 18:48
Clamoroso errore di Thread. Cari moderatori vi chiedo scusa. Volevo metterlo nel Monty ma mi affido al vostro giudizio. Scusate ancora
Elycando
03-08-2015, 19:12
Bella, dev'essere uguale a quella che ha mio fratello.
Scusami Pater, ma non conosco la storia di tutti i modelli, so che anche la sua è una 'faro basso' e oltretutto dello stesso colore.
Fossi in te non mi farei troppi problemi per la revisione, verifica solo che per quanto debole, abbia comunque una parvenza di frenata (diciamo rallentamento) poi penso che se trovi un'officina privata seria, non dovrebbero esserci problemi.
Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
Miscela fresca e via a pulire le ganasce, poi battistrada e luci a posto non avrai problemi.
roberto40
03-08-2015, 19:25
Ciao PAT, nessun problema per il thread.
Posso spostarlo nel walwal oppure nella stanza delle obsolete, dove c'è una sezione specifica per le obso non bmw.
Dimmi tu cosa preferisci.
Per quanto riguarda le tue domande ti consiglio di iscriverla come storica per trovare una polizza agevolata, per la revisione non dovresti avere problemi in quanto le tolleranze dovrebbero essere diverse e per quanto riguarda i freni dovresti perlomeno cambiare le ganasce che costano comunque poco.
Complimenti comunque, ne avevo una identica e trovo sempre che sia un mezzo stupendo.
PATERNATALIS
03-08-2015, 19:46
Direi Walwal...le ganasce sono nuove....e' proprio il progetto......
Grazie della comprensione-
ciao,
nessun problema per la revisione, se funziona tutto (luci, freni ecc) non ti fanno problemi
piuttosto non so come sia a Bologna ma per es a Roma in teoria non potrebbe circolare all'interno dell'anello, ma se la fai FMI o ASI allora puoi
oltretutto se la fai storica per l'assicurazione hai vantaggi mica da poco (io pago credo 180 all'anno per 3 vespe) e anche per il bollo che mi pare sia 10 o 11 euro/anno
La revisione su questi mezzi è una formalità.
La mia px200 fuma più di un dragster, frena meno che non mettendo i piedi per terra e ha delle sospensioni che sono sospensioni nel senso che hanno sospeso il loro funzionamento 20 anni fa, la luce davanti e dietro è MOLTO meno potente del led che ho sulla bici, le frecce sono li ma non servono a nulla. La strumentazione è approssimativa.
Mai avuto un problema in fase di controllo.
direi che l'unico problema della revisione possa essere quello di fare"l'aggiornamento" da volume a telematico,mi spiego,se sono passati tanti anni dall'ultima revisione rischi di non averla inserita nel database odierno del P.R.A. quindi ti suggerisco di passare dal tuo centro revisioni di fiducia e farti controllare la situazione portandoti il libretto di circolazione che deve essere intestato a te.........approposito bel mezzo!!! di che anno è??........
bobo1978
03-08-2015, 23:22
Offro 900€...cash....
Ovviamente denaro di dubbia provenienza....
Ecco bobo.......io speravo che lo scoraggiassero a tal punto che poi fosse sufficiente passare causalmente con il furgone da casa sua per togliergli quel peso..........
bobo1978
03-08-2015, 23:31
Ecchè la piccola alle pedane della Corsaro nn ci arriva....su quelle del CBR credo di si....però mi faceva strano andarla a prendere all' asilo con quella.....mi serve un mezzo a due ruote consono....tranquillo...
Cellò io il mezzo consono ....testato.......
Scusate se approfitto del thread ma anche io ho risistemato a nuovo ed iscritta a registro storico la mia PX150. Per la revisione mai avuto alcun problema.
Ma la domanda che volevo porvi è questa: dal 2012 l'ho assicurata con la SAI che aveva una convenzione ad euro ....... non ricordo. Nel 2013 costo annuo polizza 137,00 euro, nel 2014 euro 149,00 e nel 2015 euro 174,00. Chiaramente solo RC. Secondo voi è normale? e finendo, essendo io in classe 0 con le mie due altre moto ho chiesto la stessa categoria anche per il PX ma l'assicuratore dice che essendo un mezzo storico in convenzione la classe non influisce sul premio; vero???
si è vero, assicurazione storica non è agganciata al merito
La revisione su questi mezzi è una formalità.
La mia px200 fuma più di un dragster, frena meno che non mettendo i piedi per terra e ha delle sospensioni che sono sospensioni nel senso che hanno sospeso il loro funzionamento 20 anni fa, la luce davanti e dietro è MOLTO meno potente del led che ho sulla bici, le frecce sono li ma non servono a nulla. La strumentazione è approssimativa.
Mai avuto un problema in fase di controllo.
Scusate l'OT.
Cavolo abbiamo le stesse moto K1100 rs e Vespa PX (io 150).....
Per quanto concerne Paternalis io la rimetterei in funzione subito iscrivendola FMI.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |