Visualizza la versione completa : La sfiga ci vede benissimo.
ErMonnezza
03-08-2015, 11:00
Scusate lo sfogo.
R1200R 2007 64K Km.
Ritirata settimana scorsa dal conce x richiamo flangia ecc.
Ieri giretto, si accende la spia ABS.
Stamattina riportata dal conce..... vacanze senza moto:mad::mad:
Ma poca.....
Vabbè
asderloller
03-08-2015, 11:06
loro sì che sanno come metterci su le mani
Fieramoscaettore1
03-08-2015, 11:07
Unstoppable
bmw :(
Ma scusate un po'...ma la r1200r fino a che anno ha avuto queste noie all'abs? Leggendo il forum mi sembra che i casi non siano pochini...
ErMonnezza
03-08-2015, 11:23
Per la cronaca avevano in officina un K1300GT con 12K Km con lo stesso problema:mad:
ste.2000
03-08-2015, 11:31
Sgrat sgrat.. anch'io parto domenica con la stessa moto.. sgrat sgrat..
nessuna è esente...
è il complesso che può andare in crisi per vari motivi:
centralina, modulatore ecc...
Mica male...quindi se uno la prende usata contestualmente deve accantonare 1500 euro per il possibile imprevisto. Pazzesco
P.s. Che più che possibile mi sembra di capire probabile
ErMonnezza
03-08-2015, 12:08
1500 euro + manodopera....
...solidarietà...anche se conta poco...
e dopo che te lo sostituiscono non accadrà più o solo Dio lo sa?
Con la spia ABS accesa è pericoloso circolare?
in teoria si...
in pratica ti segnala che c'è un malfunzionamento nell'impianto,
ma tutte le r1200R e le GS dopo il 2007 non hanno il servofreno..
quindi nel caso di malfunzionamento hai la frenata che funziona lo stesso, mentre non funziona correttamente l'antibloccaggio
1500 euro + manodopera....
per cosa?!? Cambiano tutto l'ABS?!?
Comunque in caso di "urgenza" credo ci possa anche circolare con la spia accesa. La moto immagino freni comunque, è solo il sistema ABS che non funziona.
Paolo Grandi
03-08-2015, 13:22
Noto con particolare dispiacere, ultimamente, un fiorire di segnalazioni su ABS che vanno in panne. Vari modelli, varie annate. Pare che nessuna BMW dal 1150 in poi se ne possa dire esente :confused:
Casi aumentati in questa torrida estate (c'entra qualcosa o è solo perché usiamo di più la moto grazie alla bella stagione?)...
Non è un bel segnale. Per niente. Soprattutto per l'approccio al mercato dell'usato :(
Creatura
03-08-2015, 13:28
Eppure basterebbe fare modulatori dell'ABS con componenti meno scadenti e magari facilmente riparabili. Invece nulla: € 1.500 il pezzo nuovo, più manod'opera.
Certo che è un incoviente da nulla!!
Diavoletto
03-08-2015, 13:33
bho .....visto che hanno toccata flangia posterior io gli farei controllare il traferro tra sensore e ruota fonica prima di cambiare tutto....
ErMonnezza
03-08-2015, 13:42
Mi hanno chiamato ora (12:30). Conferma diagnosi, modulatore andato.
Preventivo 1400/1500 manodopera compresa.
Tempo...dipende dallo consegna del ricambio che devono ordinare.
(avevo ventilato anche io, da profano, il sensore posteriore, ma hanno detto che è ok).
io darei un'occhiata su ebay per modulatori usati...
dando un'occhiata veloce mi sembra di trovarne usati sotto i 500€. E non credo che montarlo sia particolarmente complesso.
che poi, domanda da profano, sarebbe interessante capire se sto modulatore si può aprire, capire cosa si è rotto, e cambiare solo il pezzo incriminato...
stacca tutto e metti due tubi in treccia diretti.
200€ e passa la paura, spia ABS sempre accesa, frenata old style.
Scramjet
03-08-2015, 14:06
Dai monnezza...stai su. Io ho un rottame da 15000 euro a cui devo pure pagare il bollo...e da trasportare da dove l'ho distrutto fino a casa...pensa positivo, hai sempre una moto 😊
ErMonnezza
03-08-2015, 14:22
Grazie Scramjet, dopo la prima incazzatura. ho giustamente cercato di mettere tutto nella giusta ottica, credo come tutti quelli che lavorano (e non so ancora per quanto:mad:.. ma è un altro discorso) aspettano le ferie x fare qualche giorno in moto, e la mia ditta chiude le canoniche 2 settimane ad Agosto.. Quando si schiatta la moto??:mad:
Per chi mi consiglia di "metterci le mani", non ho le competenze ,ed è la mia unica moto, quindi.....
X bigzana: Pensa che uno dei motivi per cui sono passato dalla 850 al 1200 è propio l'ABS... che chiulo!!!:lol:
asderloller
03-08-2015, 14:44
io la porterei da un altro prima... sempre meglio sentire 2 campane quando sono danni di questa entità...
Fatti le vacanze senza ABS, poi te ne preoccupi.
Scusate lo sfogo.
R1200R 2007 64K Km.
Ritirata settimana scorsa dal conce x richiamo flangia ecc.
Ieri giretto, si accende la spia ABS.
Stamattina riportata dal conce..... vacanze senza moto:mad::mad:
Ma poca.....
Vabbè
stesso problema sulla mia gs del 2007 :mad: :mad:
BMW non fa pagare la riparazione solo se la moto ha meno di 96 mesi, meno di 80000 km e sono stati eseguiti tutti i taglianti previsti compresi gli eventuali controlli annuali. La mia ha 101 mesi: ho dovuto pagare 1500 euro :mad:
IlMaglio
03-08-2015, 14:56
Non credo non cambia nulla: abs spia, con pompa relativo freno che non funziona, quindi lui, lui solo, con "frenata non servoassistita". Praticamente.. lunga.
A me avevano chiesto 1800 euri + manodopera (con test già pagato)... poi era il liquido dei freni, ha scoperto un mecca Morini.
Comunque, per la mia bisogna anche aspettare che il pezzo lo fabbricassero... in magazzino niente...
stacca tutto e metti due tubi in treccia diretti.
200€ e passa la paura, spia abs sempre accesa, frenata old style.
grande----
E' per questo motivo che sono meglio quelle senza abs....:lol::lol::lol::lol::lol:
ste.2000
03-08-2015, 16:57
Beh, adesso non esageriamo..
Personalmente preferisco prendermi il rischio di pagarmi una centralina rotta che avere una moto senza un dispositivo di sicurezza utile come l'abs..
Preferisco mettere a rischio il portafoglio piuttosto che la pellaccia!!
PATERNATALIS
03-08-2015, 18:02
Io ho un rottame da 15000 euro
Sticazzi.......:lol::lol:
Sono senza parole......:pottytra:
ste.2000
10-08-2015, 14:53
Sgrat sgrat.. anch'io parto domenica con la stessa moto.. sgrat sgrat..
Belin me la sono gufata da solo..
Primo giorno di vacanza in trentino.. Spia ABS accesa!!
Poi ho riavviato il quadro e si è spenta.. Speriamo sia un falso allarme..
ma se non abbiamo l'abs non sappiamo piu guidare ??? qualch anno fa di elettronica in genere non se ne parlava ...............................boh
X ste
È successo anche al tuo omonimo su my2011 r1200r, ma fortunatamente era solo un sensore abs...
La batteria com'è messa?
ste.2000
10-08-2015, 19:04
Ciao Giorgio!
Falso allarme, ho portato la mucca dal service di Bressanone, gentilissimi tra l'altro, e mi hanno detto che è tutto ok.
Probabilmente è stato un calo di tensione improvviso a mandare il sistema in avaria temporanea.. La batteria mi sembra sia ok, l'avviamento è sempre bello scattante..
Tutto è bene quello che finisce bene.. Il mio giro può continuare!!
:D:D:D
Potevi salutarmi il Nicola....
rsonsini
11-08-2015, 21:34
Se non hai il servofreno fatti ridare la moto e goditi tranquillo le vacanze, poi ci metti mano al ritorno...
Comunque, non vorrei confondermi, ma da qualche parte c'è un post di qualcuno che ripara i modulatori...
quà come ripararlo da soli..
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=400195&page=13
questa la ditta che interviene sul modulatore
Dovrebbe essere la BBA-reman, se ancora esiste e fa questi lavori. In rete ho trovato questo indirizzo, sinceramente spero di non doverli contattare, eprò.
BBA-reman srl
via Mincio, 17
20017 Rho (MI)
+39 02 9318 5004
Se qualcuno ha altri riferimenti me lo fa sapere per favore? Grazie.
ste.2000
25-08-2015, 19:29
Errata corrige.. purtroppo non era un falso allarme.. centralina ABS fottuta!!
La storiella della batteria scarica era una bella storiella.. mi faceva comodo crederci!!
Mi spiace :mad:
Sarà un contatto
E' stato un primo contatto
Poi c'è stato un secondo contatto
Forse in questo 3D è meglio non postare
ErMonnezza
26-08-2015, 11:23
Rientrato dalle ferie.
La moto è stata riparata a tempo di record, riconsegnata Venerdì 7 Agosto, in tempo utile x le ferie, sostituzione centralina ABS per la modica.. cifra di 1500 Neuri tondi tondi.
Dicono che bisogna guardare il lato positivo delle cose..... almeno ho fatto le ferie.
Ciao.
E' necessario e bello essere sempre positivi :)
ErMonnezza ha fatto le ferie in moto :cool:
Bmw + 1500 :(:mad:
Si è già detto, ma ripeterlo è doveroso...questa storia degli abs mi sembra vergognosa. Meglio pensarci bene prima di prendere una BMW usata con questo "?" da 1500 euro.
Mah...
manofredda
26-08-2015, 15:43
Spia che si accendeva e si spagneva.... Pensavo ad un contatto eccc. Purtroppo centralina rotta... Vacanze rimandate. Il mio meccanico di fiducia (non concessionario bmw) mi propone di farla riparare a Milano. Me la sono cavata con 670 e rotti euro tutto compreso ed un anno di garanzia.....
ste.2000
26-08-2015, 18:47
670 euro incluso lo smontaggio/montaggio/spurgo dalla moto?!
Da chi la hai fatta revisionare?
Bene, buono a sapersi
Intanto non sono 1200-1500
cose fuori dal mondo :mad:
scarverinside
26-08-2015, 20:56
Teoricamente senza servofreno non si potrebbe circolare, come si diceva poco su?! Io me ne fregherei e farei le vacanze con moto, altro che!! Quando comprai la 1150 la scelsi accuratamente senza abs perché sapevo che avrebbe potuto dare noie....non pensavo potesse succedere lo stesso anche al modello successivo...
la mia GS con Servofreno... da metà agosto, in viaggio sulle dolomiti, ha cominciato a lampeggiare... prima ogni tanto, poi sempre più spesso
il servo funziona correttamente, l'abs evidentemente no
oggi diagnosi BMW che dice errore di centralina e di livello basso
lascerò la moto a metà settembre, ed insieme alla flangia, proveremo prima con un bello spurgo e ricarico di tutto il circuito olio
IlMaglio
27-08-2015, 08:55
Prova a frenare solo col posteriore e verifica se funziona il "suo" servo..
Ho venduto il mio GS due anni fa per un problema noto al parastrappi del cambio e ora sto decidendo se riprendere BMW ma sinceramente fra centraline ABS, antenne anulari, cardani, oring lato frizione e tante altre belle cosine (sempre le solite che in anni non sono mai state sistemate) mi passa veramente la voglia. Sconfortitudine a mille!
Ilmaglio
se dicevi a me
sì, il servo posteriore si attiva anche frenando solo col pedale
e non si percepiscono contatti strani sui relè dei comandi (avevo già provato a farci caso in viaggio)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |