Entra

Visualizza la versione completa : GS1100 esce la prima in partenza

yuza
03-08-2015, 10:40
Ciao a tutti,

ho un problema col cambio della mucca, ma non trovo "casi" simili nelle vecchie discussioni.

Ultimamente e solo occasionalmente mi capitava che uscisse la prima partendo da fermo, ma ieri ci ho fatto un giretto di 150km e lo ha fatto quasi regolarmente...

Moto tagliandata, 62mila km, olio cambio nuovo 75w140 etc. Il cambio ritengo sia stato cambiato avendo la scatola nera (mentre il motore è grigio), la frizione è un po' alla frutta ma ancora tiene.

Non è un problema di azione poco decisa, anche se ci salto sopra o premo la leva 3 volte parto e mentre accellero sfolla....

Cosa devo aspettarmi? Un selettore lento? Una revisione del cambio? Spesa?

Grazie x i consigli

(e che culo, proprio a ridosso delle ferie. Per fortuna parto in aereo!)

yuza
04-08-2015, 08:25
Nessuno? Tutti in ferie? :-)

ronny
04-08-2015, 19:45
forse qualche parastrappo a molla del cambio...aprirlo mi sa che sarà il minimo...cmq nelle vaq c'è una bella disquisizione sui cambi del 1100gs e i relativi modelli di anno in anno son stati cambiati...leggitela...magari dato che il tuo è nero col motore argento forse non anadava bene...mah...cmq la spesa non sarà poca...

vincenzo 66
04-08-2015, 22:25
A suo tempo ho usato anch'io l'olio 75W 140 sulla mia con un impressione di avere un cambioo di marce secche e ruvide.
E solo un mio pare, quel cambio gradisce un olio di gradazione 80W90 magari additivato con MoS2.
Sulla mia da quando lo uso la cambiata è più morbida e pastosa e non secca come avevo quando usai quella gradazione.
Io prima di sengeziare sostituirei l'olio ( tra l'altro con poca spesa) e vedrei se il problema si risolve.

TIGER
05-08-2015, 08:11
a me è sucesso con la 3, in accelerazione usciva e rientrava in un secondo, purtroppo un difetto conosciuto, ho trovato una scatola del cambio usata, 500€ compreso il montaggio, la mia aveva 110000km.

yuza
13-08-2015, 20:48
Oggi ho fatto un giro e ho notato che se da fermo metto la prima con un bel "pestone" sulla leva non lo fa, mentre se la metto diciamo delicatamente si. Comunque prima non lo faceva...questo mi fa pensare due cose: uno che si è usurato qualcosa e questo è ovvio, due che avendo cambiato i poggiapiedi con altri più bassi (ho regolato le leve ovviamente) il difetto venga accentuato da un lavoro non ottimale del leveraggio. Proveró a regolarlo diversamente e a cambiare comunque l'olio, ma mi sa che devo comunque trovare il modo di fare una diagnosi sicura e valutare il da farsi...

yuza
16-08-2015, 21:30
Regolata la leva, oggi 100km e il problema non si è presentato 😟
Possibile che si trattasse solo di innesti non completi?!

Skiv
17-08-2015, 10:33
Se ci hai pistolato ed è sorto il problema, ci hai ripistolato ed è scomparso direi proprio di si.