Visualizza la versione completa : Avviamento S...trano, giÃ* successo a qualcuno?
Vorrei chiedere a tutti gli eSsisti se hanno mai avuto il mio problema: mi spiego...metto in moto, avviamento pulito e pronto, dopo circa 5/10 secondi il motore comincia a scendere di giri, arriva sotto i 700 giri, borbotta, traballa e allo scarico l'odore cambia, sono sicuro che la miscela è molto ricca, si sente quasi l'odore della benza incombusta.A questo punto sono già a smanettare col gas, che se no mi si spegne almeno 2 o 3 volte, poi piano piano si regolarizza e dopo qualche minuto miglora. Se invece parto subito mi ci vogliono almeno un paio di km per farla stare a regime.
Premetto che ha già fatto cambio filtri e sincronizzazione CF , reset Motronic e tps tarato.
Quando è calda va da Dio...
Alfredone
02-08-2015, 15:07
Fai controllare i due stepper del minimo. Stessi sintomi
E non azionarli da smontati che ti salta via l'attuatore
Mi sono perso qualcosa...cosa intendi per stepper? Attuatore? Forse che ti confondi col 1200? Sul 1100 le viti ricircolo aria sono manuali, tra l'altro pulite, controllato OR e pulito il condotto nel CF.
Alfredone
03-08-2015, 18:58
opsss, scusa pensavo fosse un 1200!!
In bocca al lupo, ciao
fastfreddy
03-08-2015, 22:53
fa cosi' anche la mia ...a freddo fatica a tenere il minimo ...addirittura a volte mi si spegne premendo la frizione per mettere la seconda perche' cala di giri troppo bruscamente ...per il resto va benissimo appena si scalda ...mi sa che a freddo non girera' mai bene
Potrei quasi dire "allora mi consolo"...e invece no! Mi domando: ma perchè parte così regolare e poi va in tilt? Se fosse un problema di avviamento a freddo dovrebbe manifestarlo proprio nei primissimi momenti! Il fatto che subito dopo la miscela si arricchisce in maniera spropositata mi fa supporre una interazione tra Motronic e uno o più sensori che interagiscono e danno un comando sbagliato...tra l'altro con la mukka scatalizzata la sonda Lambda si potrebbe disconnettere?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |