PDA

Visualizza la versione completa : Grecia 2015


Blakmonkey
30-07-2015, 13:39
Partenza da Parma direzione Ancona il 21 giugno, traghetto per Igoumenissa, partenza ore 21(no 22.30) traghetto in ritardo. Si arriva al mattino alle 10.30, ci si veste e si parte dritto verso le Meteore (Thessalia), si arriva al pomeriggio inoltrato un giretto e si aspetta l'indomani per la visita ai Monasteri. Belli ma troppo turistici, pullman e giapponesi a bizzeffe. Nel pomeriggio si riparte destinazione Volos....tutta una tirata e si arriva alla sera, appena in tempo per trovare da dormire nel Pelio (Volos è da evitare) alcuni giorni a zonzo per le spiagge più belle(tutte) mare limpido ma ore di moto ogni volta dall'appartamento alle spiagge...sono lontane uno dall'altra.
In Italia mi dicono si muore dal caldo....noi qui abbiamo fresco e la sera freddino. Si riparte, si scende verso il centro della Grecia e poi si riattraversa risalendo fino all'isola di Lefkada con sosta di una notte nel tragitto, qui sull'isola passeremo alcuni giorni di mare visitando tutte le più belle spiagge dell'isola ma al nostro arrivo a Vassiliki(per noi il posto migliore in assoluto per soggiornare) un violento temporale ci ha accolto con fulmini, saette e acqua da non vedere la strada.
Rientro sabato 4 luglio con arrivo a Parma la sera del 5 Luglio.

Blakmonkey
31-07-2015, 16:51
Se interessati potete guardare un piccolo fotovideo del viaggio qui :
https://www.youtube.com/watch?v=HsgOkhO6qS4

Buona visione
Luciano

Antonio Tempora
01-08-2015, 12:49
Noi siamo a Vassiliki.
Siamo arrivati con il traghetto da Ancona ieri, ma il nostro è partito alle 13,30 e quindi siamo sbarcati alle 06,30 precisi ad Igoumenitza e ci siamo diretti subito a Lefkada dove intendevamo soggiornare ad Ag.Nikitas. Come siamo arrivati abbiamo subito cambiato idea: urbanizzatissima, piena di gente, la spiaggia più famosa, Milos Beach, piena di stabilimenti e di alberghi e case in costruzione. Siamo scappati e siamo scesi per la costa Ovest fino a Vassiliki dove abbiamo trovato un appartamento vista mare di circa 40 metri quadri ( camera matrimoniale, salotto con letto singolo e cucina, bagno, due balconi abitabili, spiaggia a meno di cento metri, per 80 euro a notte. la propietara Dimitra ci ha dato pomodori, peperoni, cipolle, olio, tutto di loro produzione. Spiaggia in ciotoli colonizzata dai windsurfisti dato che qui al mattino c'è leggera brezza dal mare e la sera vento forte da terra. Sole va via alle 19 ma sorge e picchia già dalle 07,00, quindi in spiaggia presto al mattino poi dopo il riposo in camera il pomeriggio non prima delle cinque. Fa molto caldo.
Domani partiamo per il nostro amato Pelion dove torniamo per la quarta volta sempre a Kala Nera.
Concordo che le spiaggie nel Pelion sono belle ma raggiungibili solo con lunghi tratti in moto, ma anche qui a Lefkada è lo stesso.
Il Pelion però è un paradiso non ancora scoperto dal turismo di massa come qui a Lefkada.
Noi torneremo via terra ( Macedonia - Serbia - Croazia - Slovenia ) a Roma il 23/08...In tempo per vedermi l' inizio del campionato di calcio.
Buone vacanze in moto a tutti