Visualizza la versione completa : Scritta "Lampf" che si accende e si spegne a caso
patgs1200
29-07-2015, 08:46
Buongiorno a tutti,
da ieri mi si accende la scritta "Lampf", rimane accesa per un pò e poi si spegne.
Pensavo fosse ancora la lampadina dell'anabbagliante bruciata, ma guardando a moto ferma ho visto che tutte le lampadine funzionano.
Potrebbe dipendere dal fatto che due giorni fa ho sostituito la batteria ?
Ho messo una Yuasa 14H, quella da 240 di spunto.
Oppure è solo una coincidenza ?
Cosa potrei verificare ?
Grazie :?:
r1200gssr
29-07-2015, 12:01
Hai fari xeno o frecce led o qualche lampadina led?
K25 '05 alpine white
O hai una lampadina anteriore guasta, oppure non sono collegate correttamente.
Se non lo sai, prudenza ad armeggiare con il fanale/lampadina anteriore, molti hanno avuto problemi di sgancio della parabola.
patgs1200
29-07-2015, 13:18
Hai fari xeno o frecce led o qualche lampadina led?
K25 '05 alpine white
Ho la posizione a Led, ma funziona ed è un anno che è montata senza mai dare problemi, dici che potrebbe essere quella ?
Potrebbe essere quella a led. Se fino ad ora non ti ha dato problemi vuol dire che è una di quelle con la resistenza, ecco a me è capitato che quella resistenza si sia dissaldata dalla basetta creandomi l'errore. Prova a dare un occhio.
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
la luce a led su moto prevista per luce normale ,causa un assorbimento tanto basso che la centralina la interpreta come circuito interrotto. E' quel che succede nel mio gs da quando ho sostituito la luce posteriore. Bisognerebbe mettere una resistenza ma per motivi religiosi mi astengo dal dissipare in calore preziosa energia solo per non fare accendere l'allarme sul cruscotto. Quindi mi tengo l'allarme e me ne frego.....:lol::lol:
STEFANODJ
05-08-2015, 00:47
tempo fa e' capitato anche a me, il problema l'ho risolto togliendo il supporto im materiale plastico che contiene gli spinottini che si inseriscono nei poli della lampada, anche perche' si stava sgretolando ed iniziava a fondersi. Ho collegato direttamente i fili con i morsetti alla lampada e non ne ho piu' fulminate da un anno a questa parte. prima di allora , in tre anni ne ho sostituite sette.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |