PDA

Visualizza la versione completa : Team Forward

comp61
28-07-2015, 14:46
Tutto il team non correrà la prossima tappa del mondiale saltando Indianapolis, risparmiando per ripresentarsi a brno e cercare di terminare il mondiale... Alcuni sponsor hanno stracciato il contratto.....

mototarta
28-07-2015, 15:00
Per ora Dorna temporeggia e tiene il posto al team. Era in corso il rinnovo con Yamaha per la fornitura delle moto 2016, anche lei temporeggia ma tra poco devono iniziare la produzione di moto e ricambi. Il danno di immagine è però palese e per i giapponesi queste son cose difficili da digerire.
Alcuni sponsor hanno sospeso i pagamenti, Curioni, il team director, non ha fondi suoi per fare fronte e quelli di Cuzari sono sequestrati. Quindi o si sblocca la situazione a brevissimo o il team Forward resterà un ricordo. Sembra che Bradl abbia delle offerte (un tedesco in Motogp ci deve essere, ma potrebbe andare anche in Sbk) ed a sua volta ha messo alle strette il team perchè pure lui non vuole rischiare di trovarsi con niente in mano. E poi ci sono Baz, e Corsi e Baldassarri in Moto2....

Cuzari ha già ammesso il riciclaggio, pare avesse 'restituito' una parte dei fondi ricevuti dagli sponsor agli sponsor stessi... e qui ci sarebbe anche da farsi domande su questi finanziatorir. Cuzari ha detto che 'non sapeva' che così facendo si produceva riciclaggio di denaro. Mah, intanto l'istanza di scarcerazione è stata respinta ed è ancora trattenuto.

Bruttissima storia, anche per i 50 dipendenti che rischiano di rimanere senza lavoro.

simonetof
28-07-2015, 16:12
.......si dai, non lo sapeva......... Lo hanno circuito, convinto, distratto e lui poverino è stato messo in mezzo.......

dino_g
29-07-2015, 00:21
A sua insaputa...

Championpiero
29-07-2015, 08:54
alla fine verrà fuori che gli avevano pure comprato una casa intestandogliela a sua insaputa :)

rsonsini
29-07-2015, 09:13
Come funzionava, tanto per capire?
Cioè se lo sponsor ti da 10 e ti richiede indietro anche solo 1 delle domande te le devi fare...

Sent from my iPhone 

reka
29-07-2015, 09:27
che c'è del marcio nelle sponsorizzazioni si sa da un pezzo.... anni fa ci fu un rebelòt esagerato nei rally.

e c'è a tutti i livelli.

mototarta
29-07-2015, 09:28
I dettagli non si sanno, pare ci fosse anche un giro di fatture gonfiate. Credo a spanne intendano dire che lo sponsor a fronte di un finanziamento pattuito di 80 ne fatturava 100, il team poi 'restituiva' i 20 in eccesso. Credo un modo di ripulire denaro. Magari la sponsorizzazone stessa era subordinata a questo accordo e in questo momento magari si accettano compromessi esponendosi a qualche rischio. Che Cuzari non si facesse domande e non pensasse che così facendo si riciclava denaro è difficile da credere, ma certo anche i finanziatori non penso ne usciranno puliti. E questo potrebbe essere un precedente che dà il via a controlli a tappeto sui tutti i contratti di sponsorizzazione della Motogp con quello che ne potrebbe conseguire. Anche se penso proprio che tutti sappiano... e va bene così, non è il momento di fare troppo i difficili con i pochi finanziatori che ci sono in giro.

Bistex
29-07-2015, 09:55
... Anche se penso proprio che tutti sappiano... e va bene così, non è il momento di fare troppo i difficili con i pochi finanziatori che ci sono in giro.

permettimi di dissentire ...
Come funzionino le sponsorizzazioni si sa, che vada bene così no!!!
visto che il momento è difficile tutti a gonfiare fatture per farsi rientrare liquidi dalla finestra !!!!

Non è mica un bel messaggio questo qui

mototarta
29-07-2015, 10:22
No io intendo che 'va bene così' non a me, ma (forse) all'ambiente, perchè ho la sensazione che questi 'compromessi' siano diffusi. Nel senso che ... ok, io ti sponsorizzo e ti permetto di rimanere in vita, ma tu accetti le mie condizioni. Ormai un team come Forward, Cecchinello ecc necessita si una decina di milioni di euro a stagione per sopravvivere, i grossi finanziatori storici sono approdati ad altri sport o hanno trovato altre forme di pubblicità... ormai è una lotta per sopravvivere, il giocattolo è diventato enormemente costoso e magari fare gli integerrimi è diventato molto difficile.

bigzana
29-07-2015, 10:39
queste robe, nel mondo dei motori a due e quattro ruote, si fanno dalla notte dei tempi e a qualsiasi livello, crisi o non crisi.

L'ingenuità di Cuzari è stata quella di non ricordarsi che era residente in Svizzera dove, se non giocano anche loro, diventano molto fiscali... :cool:

Bistex
29-07-2015, 10:52
.... si sarà scordato il "presente" di fine anno

no scusa ... "non sapeva" ...
uno che gestisce qualche milioncino di euro non sapeva :) :)

mototarta
29-07-2015, 15:13
Intanto Bradl li ha mollati

http://www.gpone.com/2015072917680/Stefan-Bradl-Forward-addio-me-ne-vado.html

emmegey
29-07-2015, 15:25
che c'è del marcio nelle sponsorizzazioni si sa da un pezzo.... anni fa ci fu un rebelòt esagerato nei rally.

e c'è a tutti i livelli.

E' sempre stato così...Altrimenti sponsor "ciao ciao"...!!! :lol::lol::lol::lol::lol: