Visualizza la versione completa : Perdo olio da qui
flower74
27-07-2015, 22:50
... dopo un paio di settimane, in giro per l'Inghilterra, al rientro e, prima del lavaggio di consuetudine, ho notato un rigagnolo un po' più denso della semplice sporcizia partire da qui:
http://i60.tinypic.com/2r7cbk8.jpg
qualcuno mi illumina visto che io non ci capisco un cavolo?
Grazie.
secondo me e solo da serrare un pelino il tappo.....:-o
flower74
27-07-2015, 22:57
... quel tappo, scusate l'ignoranza, a che serve?
Giusto per far cambiare il titolo... perdo olio dal tappo pinco pallo.
Potieres
27-07-2015, 23:05
Attenzione a serrare con motore freddo
Tappo di carico olio cambio?
Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Quello è il registro della catena di trasmissione, c'è un premistoppa interno che non tiene. Bisogna vedere se basta stringere o se bisogna cambiarlo, vai in officina.
flower74
27-07-2015, 23:24
Grazie mille kadosh.... domani mattina sono in officina per il tagliando e glielo faccio vedere.
antares81
29-07-2015, 11:48
problema risolto
BMW ha fatto i motori neri :lol::lol::lol:
flower74
29-07-2015, 12:58
... tagliando fatto... sistemata la perdita. Da tenere sotto controllo.
Comunque non è una perdita da poco conto. Mi ha detto che se dovesse ripresentarsi di recarmi urgentemente in officina.
Stai tranquillo, se la perdita è contenuta come in foto, parliamo di trasudo di gocce. ce ne vuole prima che possa scaturire la possibilità di un problema. Da quel registro si accede al contralbero di equilibratura, che riceve l'olio dall'impianto di lubrificazione, quindi 4 Lt di olio circa. Se la perdita continua cmq devono capire quale sia la parte da sostituire, se il premistoppa o il dado o altro.
flower74
29-07-2015, 14:35
... grazie milla kadosh.. il tuo intervento mi è stato veramente utile... birra virtuale pagata.
bozzoscar
21-08-2015, 18:23
Anch'io sono appena tornato da un giro in Scozia ed ho notato la stessa perdita...secondo me è l'aria britannica...sono sicuro!:):):)
flower74
08-05-2016, 12:45
... perdita di nuovo in corso...
A fine mese ho il tagliando e quindi dovrei farmela sistemare... prima che a fine luglio finisca la garanzia e poi saranno cavoli amari.
Qui si vede poco perchéP la moto era già bagnata pre lavaggio.
http://i68.tinypic.com/15f3zew.jpg
Ciao, quel tappo ha una guarnizione anulare di alluminio (o rame, ma no credo. BMW usa alluminio): io la cambierei senza pensarci 2 volte...
Si trova presso qualsiasi ricambista. Sempre che il tappo non sia lento, naturalmente.
Son d'accordo con Vitt e Kadosh, A vederla così riesce anche difficile considerarla una vera perdita.
Corde et igne audere semper
Rientrato anch'io da Scozia e dintorni, però nessun problema :lol::lol:
problema comune anche nei precedenti modelli..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |