Entra

Visualizza la versione completa : Possibile problema elettrico R1200RT 2010

Toponchio
27-07-2015, 17:13
Salve a tutti

L'altro giorno mentre guidavo ho notato che il navigatore ( Navigator V) non era piu' alimentato allora ho accostato, l'ho rimosso e riattaccato. Il tutto sembrava essersi sistemato.
Lo stesso giorno a un certo punto mi si e' acceso il punto esclamativo ma senza nessuna altra spia. Nel manuale a meno che non sia piu' capace di leggere non e' prevista l'accensione del solo punto esclamativo. Anche questo "allarme" e' poi rientrato. La sera una volta posteggiata la moto ho notato il tasto ON della radio accesso anche a chiave staccata ed era possibile accendere la radio.
Anche questo inconveniente e' sparito dopo un po.
Ieri vado ad accendere la moto e la batteria era fiacca anche se ancora sufficiente a farla partire.
Sospetto un qualche problema elettrico.
Qualche idea?

Enzino62
28-07-2015, 00:43
Rt spiritata?

RT 1200 2009.

roberto40
28-07-2015, 01:13
Controlla attentamente i cavi, probabilmente ne hai uno che a volte scarica a massa.

Toponchio
28-07-2015, 09:06
@Enzino Salgo fino in Scozia e la rinchiudo in qualche castello per un paio di giorni, poi vediamo chi e' piu' spiritato.

@Roberto Ci provo ma le mie capacita' tecniche sono limitate, finira' che la portero' dal concessionario (E' in garanzia)

EDIT Ho appena realizzato che devo fare il tagliando a 12.000 miglia.
Oggi prenoto, speriamo non mi diano una bella mazzata...

Aggiornamento...451 sterline... stica...

maxriccio
28-07-2015, 11:03
Il problema č che Massa č distante... io mi accontenterei di scaricarla a Edimburgo.... ;)

Toponchio
03-08-2015, 12:37
Problema sparito.... a questo punto credo sia stato causato da un lavaggio troppo energico fatto qualche giorno prima.