Entra

Visualizza la versione completa : Sella bassa

maxriccio
27-07-2015, 15:39
Ho rotto gli indugi e ho preso una sella bassa....
Devo dire che per giri brevi o città, insomma quando usi l'rt come se fosse uno scooter, non è male.... adesso finalmente posso regalare lo scooter!

PALAROBY
27-07-2015, 15:55
Anch'io ho comprato la sella bassa riscaldata e mi ci trovo divinamente.
Anche se alto cm 173 é più comoda dentro la città ed anche percorsi brevi.
Giorno 8 la utilizzerò x una notturna con più di 400 km , vedremo se le sensazioni rimarranno positive.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paninoalsugo
27-07-2015, 18:08
Io ho sia la bassa (vecchia, brutta, grigia con quella passeggero nera) che uso per tutti i giorni che quella normale che utilizzo per i giri fuori e devo dire che passare da una all'altra è sempre strano ma la "scomodità" della guida con la sella bassa è ripagata ampiamente dalla consapevolezza di poter mettere il piede a terra serenamente.

giangino
27-07-2015, 20:00
Per me che sono basso 1,68 è praticamente obbligatoria se non voglio stendere mucca,me,zavorrina ad ogni sosta con fondo precario :mad:

Enzino62
28-07-2015, 00:42
Io monta e smonta(sella bassa nei feriali alta nei fesrivi) risolto con la sella confort che è esattamente una via di mezzo anche se devo ammettere che mi "martorizza" il coccige. Motivo questo che sono alla ricerca di un bravo sellaro che possa mettere sotto qualche cosa tipo gel o altro. Conoscete qualcuno in zona PD-VE-TV-VI-VR?

RT 1200 2009.

robertag
28-07-2015, 08:22
... togli l'imbottitura e mettici una camera d'aria così la gonfi a piacimento...
la modifica è spiegata molto bene, con tanto di foto, nell'ultimo numero di Pianeta Bicilindrico...

maxriccio
28-07-2015, 10:55
Anch'io ho comprato la sella bassa riscaldata e mi ci trovo divinamente.
Anche se alto cm 173 é più comoda dentro la città ed anche percorsi brevi.
Giorno 8 la utilizzerò x una notturna con più di 400 km , vedremo se le sensazioni rimarranno positive.

Io domenica scorsa ho provato a farmi un 300km ma devo dire che nn è cosa...
A parte aver un miglior controllo in marcia con la normale, con la bassa ne risentono giunture e data la minor imbottitura, anche il fondo schiena.

Enzino62
28-07-2015, 19:09
Infatti la bassa va bene per l uso quotidiano che da più fermare ai semafori che chilometri. Per fare i giri chilometrati meglio della standard non c'è niente.

RT 1200 2009.

robertag
28-07-2015, 20:30
...c'è la Kahedo...

maxriccio
29-07-2015, 10:16
... per i ricchi... ;):lol:

robertag
29-07-2015, 10:36
effettivamente costa un'occhio, anche due,:mad::mad: ma da quando le ho prese (usate) non ho più patito mali di schiena e di coggige... e senza contare che la zavorrina non mi vola più sulla schiena quando freno.

paninoalsugo
29-07-2015, 12:15
Se fai strade di città conviene la bassa, ti fermi spesso e hai i piedi in terra.
Ma se vai a farti un giro e prevedi di fermarti poco metti quella normale.

PALAROBY
15-09-2015, 21:49
Ho fatto 1400 km in un fine settimana con sella bassa.
In autostrada avevo problemi alle giunture.
Ho dovuto metterla nella posizione alta e non l'ho toccata più .
Purtroppo la minor imbottitura si fa sentire nel comfort di marcia .
Penso di riempirla con uno strato di gel, stando attendo che ho la versione riscaldata

HenryP
22-09-2015, 23:21
Suggerisco il memory molto più confortevole e con possibilità di metterne in spessore adeguato

egidio65
24-09-2015, 16:16
Idem
sella bassa e riscaldata: poggio bene i piedi e mi sento più sicuro

io che ciondolo avanti e indietro da livorno, come con la sella normale, dopo 3 o 4 ore di fila mi fanno male i femori / ciapett :-)

però lo sento solo l'estate / solo con i pantaloni in cordura

l'inverno e primavera quando uso come "sottotuta"
la calzamaglia da bicicletta quella con il "sottosella" imbottito, resisto dippiù
costa pochi euro e con il freddo fa anche piacere averla

ma

per evitare il dolore al fondoschiena per me nulla di meglio dei quel che vedete in foto
lo so che è orribile, lo so che farete le solite battute, ma funziona

http://i.imgur.com/bGTy6dX.jpg

reJulien
19-10-2015, 12:14
Ciao cari,
come ho anticipato nel thread su quanto è bella da guidare, la mia RT ha questa sella:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/picture.php?albumid=7454&pictureid=14877

domanda (1) secondo chi di voi se ne intende, si tratta della sella normale, bassa o alta? Vi preciso che la configurazione in foto è in posizione "bassa", e io che sono 1.69 (1.70 con il bel tempo) tocco con le punte (abbondanti).
Rispetto alla guida, quando macino km extraurbani o autostradali mi trovo bene, anzi a dire il vero mi siedo addirittura sulla parte posteriore della sella pilota, per distendere un pochino di più le gambe. Quando sono con mia moglie in percorsi con tante fermate (tipo semafori e rotonde strette, nelle tratte cittadine) mi imbarazza non poggiare tutti e due i talloni a terra. Non lo trovo particolarmente scomodo, ma mi sento insicuro per lei, quindi mi da ansia.
Quindi, domanda (2) avete dei suggerimenti per provare/acquistare una sella nuova/usata più bassa (in provincia di Torino)? Sulla baia non ho trovato nulla (ho cercato male io?).
In un thread ho letto di un sellaio a Torino...domanda (3) secondo la vostra esperienza sarebbe un errore farsi abbassare la sella originale quei 3/4 cm?
ciao
Davide.
p.s.: certo che se potessi limitare le soste al momento in cui parto e il momento in cui arrivo e parcheggio :lol:...

Enzino62
19-10-2015, 18:33
Quella è la sella standard. Non la bassa.

RT 1200 2009.