Entra

Visualizza la versione completa : Col di Vars CHIUSO

romargi
26-07-2015, 08:55
Tenetene conto nei vostri giri.
La cosa NON è segnalata adeguatamente, solo un piccola lavagnetta (scritta con il gesso tipo menù di un ristorante) in cima al colle (quindi con la maggior parte della strada già percorsa).
È chiuso in prossimità del tunnel, andando da Guillestre verso sud.

C'è la strada chiusa e rotta, piena di massi. C'è solo un passaggio pedonale molto fangoso e stretto.

Io ero in un gruppo di altri italiani + altri motociclisti di altre nazionalità.
Passare si riesce a passare con un po' di attenzione ma il tizio della manutenzione ha tentato di impaurirci (la strada è chiusa, c'è la polizia...).

Inutile dire che inglesi, tedeschi e Irlandesi hanno fatto marcia indietro.

Gli italiani OVVIAMENTE, se ne sono fregati e sono passati, in barba a tutte
le regole e divieti.

Io sono stato il primo a verificare la transitabilità del percorso, fangoso e pieno di pietre, con il mio camper, aprendo la strada agli altri ;-)
Fuoristrada estremo, direi!

Tenetene conto nei vostri giri...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

jena plissken
26-07-2015, 15:20
noo cazzo!

ivanuccio
26-07-2015, 15:25
Inglesi tedeschi ed irlandesi hanno fatto retromarcia.E gli scozzesi,i gallesi,e i mannesi,che hanno fatto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romargi
26-07-2015, 15:39
Ah ah... Non c'erano!
:-)

Irlandesi ed uk fermi all'ufficio del turismo, dove la strada era chiusa, manco hanno provato ed hanno invertito subito la marcia.

Un gruppone di tedeschi ci hanno fermato, sbracciandosi, dopo la chiusura strada, dicendoci che la strada era bloccata e di tornare indietro come stavano facendo loro...

Noi ovviamente c'è ne siamo fregati... a posteriori ci abbiamo pensato: tipico atteggiamento italiano, intollerante a qualsiasi forma di divieto o regola.

Però alla fine noi siamo passati e loro no! ;-)

Lucasubmw
26-07-2015, 16:08
Pensavo ci fosse già la neve :lol:

Dal 5 all'8 siamo a Bolzano :D

rufus.eco
26-07-2015, 16:11
Rimargi. noi siamo Noi eccheccazzo

romargi
26-07-2015, 16:29
Un Noi di troppo!
Intendevo dire, includendo anche il sottoscritto, solo noi italiani siamo stati gli unici pirla a passare fregandocene dei divieti...
Ma alla fine meglio così.

il furi
26-07-2015, 17:26
Effettivamente c'è da pensare , il risultato finale questa volta è stato favorevole ma purtroppo non è sempre cosi'. Secondo me rispettare le regole porta a maggiori vantaggi.
(Anch' io avrei azzardato).

Tommone
26-07-2015, 17:59
@Romargi sei la nostra guida ... la nostra staffetta preferita :lol:

Pensa che alla notturna, questa notte, JC ci ha "costretto" a modificare il giro , l'anno prossimo vogliamo te come nostro Lanzichenecco a guidare il gruppo :cool:

Ohhhhh ... si scherza nè ! ;)

Gab87
26-07-2015, 18:03
Potresti dirmi esattamente dove è chiusa?
Molto spesso sono da quelle parti
L'unico tunnel che c'è è quello salendo da Barcelonette direzione Guillestre giusto?

romargi
26-07-2015, 18:19
@Romargi sei la nostra guida ... la nostra staffetta preferita :lol:

Tu pigli per culo ma io ieri ho proprio pensato a voi!:lol::lol:
Ma per fortuna il percorso non passava da quelle parti (se ricordo bene agnello + lombarda).;)

romargi
26-07-2015, 18:20
L'unico tunnel che c'è è quello salendo da Barcelonette direzione Guillestre giusto?

Esatto.
Subito dopo il tunnel arrivando dalla cima del colle.
Oppure subito prima del tunnel arrivando da Barcelonnette.

Segnalazione veramente alla cazzo.

romargi
26-07-2015, 18:26
Secondo me rispettare le regole porta a maggiori vantaggi...

Sono d'accordo ma non avevo proprio voglia di modificare o, peggio ancora, rinunciare al giro già pianificato nei dettagli. Specialmente considerando:
- chiusura Lautaret
- chiusura delle strade verso Croix de Fer causa Tour de France.

In ogni caso i rischi erano ben chiari ed ho deciso di rischiare: discesone fangoso (viscidissimo!) in mezzo alle pietre con successiva salita, sempre fangosa. Mal che vada potevo cadere da fermo con ciò che ne consegue. Oppure inculato dalla Gendarmerie. Fortunatamente è andata bene...;)

LA cosa curiosa è che dietro di noi è arrivato un gruppone di una decina di motociclisti italiani: TUTTI, ripeto TUTTI, abbiamo deciso di passare fregandocene del divieto e dell'ammonizione dell'operaio.
TUTTI, ripeto TUTTI, gli stranieri ligi ligi alle regole...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

PS: ci rido sopra perché tutto è andato per il meglio ma la cosa fa riflettere...

asderloller
26-07-2015, 20:40
Ci devo passare a metà agosto. Cosa dici? Riescono a mettere apposto?

asderloller
26-07-2015, 20:41
Super grazie per la segnalazione comunque !!!

ste.2000
27-07-2015, 12:12
Anch'io ieri ero tra gli italiani che se ne sono fregati.. e meno male!!
Gran bel passo come sempre!! :D:D:D
Peccato che poi sull'isoard c'era un raduno di ciclisti.. :mad::mad:

romargi
27-07-2015, 12:25
LA cosa pazzesca è che inforoute ieri ed oggi lo dà APERTO!!!

http://www.inforoute05.fr/wir3/cols.html

Verificato la sera stessa...

ste.2000
27-07-2015, 15:59
E' aperto in alcune fascie orarie.. domenica per esempio era aperto solo dalle 9 alle 11
Io sono passato alle dieci e mezza..

Diavoletto
27-07-2015, 16:13
...minkia io non ricordo manco che ci sia un tunnel....

....zk

Boxerfabio
27-07-2015, 17:26
...perché ci arrivi troppo forte e il tunnel dura giusto un battito di ciglia..
io me li ricordo tutti perché a me durano come una eclissi....

Gab87
27-07-2015, 18:38
A questo link http://www.inforoute04.fr/
ci sono i dettagli con gli orari di chiusura e una foto della frana dall'elicottero
Dovrebbe essere sempre aggiornato

Luquita
27-07-2015, 21:33
...minkia io non ricordo manco che ci sia un tunnel....

....zk

neanch'io....:rolleyes:

@Romargi
no no, ci dovevamo passare ma poi, appunto, è stato tagliato fuori.
E così abbiamo tolto anche l'Allos con sommo dispiacere di Superteso che voleva fare il turista a Colmars...:lol::lol:

Alvit
27-07-2015, 21:45
Gli stranieri? hanno il cervello cotto :) oltre al fatto che da loro, se e' chiusa e' chiusa.... Noi, almeno per ora e per fortuna, cerchiamo di fare valutazioni personali..

Boxerfabio
27-07-2015, 21:59
Il punto chiave è che romargi ha l'adv... Lui è unstoppable!!
Primavera prox con tutte le nuove Africa twin consegnate ci sarà la caccia ai passi chiusi!!

romargi
27-07-2015, 22:14
Il punto chiave è che romargi ha l'adv... Lui è unstoppable!!

La moto sarà anche anstoppabol, ma romargi appena mettere una ruota fuori dal nastro di asfalto si caga sotto!!:confused::confused:

Il problema era che, essendo il primo davanti all'ingresso del sentiero fangoso delimitato da due pietroni larghi 2 mm in più della larghezza dei cilindroni, dietro di me si erano accodati tutti gli altri italiani che avevano deciso di seguire il sottoscritto. Ergo non potevo tirarmi certo indietro e fare la figura del cacasotto... quindi ho vinto la paura di scivolare ed ho dato dimostrazione che ll'adv era anstoppabol... seguito a ruota da un Monster che ha faticato meno di me! :lol::lol:

Merlino
27-07-2015, 22:21
solito atteggiamento da esploratore italico, in fondo l'america l'abbiamo scoperta noi, gli altri tornavano indietro arrivando alle colonne d'ercole.

:lol:

Boxerfabio
27-07-2015, 22:42
Romargi, eri titubante perché non cciai la sella rallye che ti da la giusta postura... Con quella partivi in spazzolata e al monster gliele suonavi.

romargi
27-07-2015, 22:51
Laggggiusta postura in off è in piedi... per chi ci sa andare!
Io rimanevo bello seduto con entrambi i piedi a penzoloni, pronto a dare una bella zampata in case of slittamenddddooo....

Diavoletto
06-08-2015, 09:32
quindi riaperto che domain me lo svirgolo tutto?

romargi
06-08-2015, 09:40
Diavulas, vai e tienici aggiornati!

romargi
06-08-2015, 09:44
Con la moto dovresti passarci...

http://m.inforoute04.fr/mod_turbolead/getvue.php/83_view.jpg

Igor Schizzi
20-08-2015, 13:52
quindi si passa.........giusto?

jena plissken
20-08-2015, 14:30
Si passa
nella foto di Romargi, a fianco del ponte,c'è un buco che è stato riempito ed asfaltato.
Ci sono passato la settimana scorsa

Mescal
20-08-2015, 14:46
Si passa..si passa. Solo che in caso di caduta o incidente l'ente gestore della strada non potrà essere chiamato a risarcire eventuali danni.

Io ho dato un'occhiata e son tornato indietro. La mia incolumità vale moolto di più di qualche ora persa a cercare un'altra strada...

Igor Schizzi
20-08-2015, 16:34
Grazie mille

jena plissken
20-08-2015, 17:33
quando sono passato NON c'era nessun cartello indicante una qualsiasi limitazione di traffico tanto che mi sono ricordato di questo topic quando l'ho ripercorso al ritorno e sono stato attento ad eventuali cartelli

stac
20-08-2015, 21:31
Fatto martedì 18, si passa con senso unico alternato regolato da semaforo, proprio di fianco al ponte, l'unico cartello che ho visto parlava di stare attenti a qualcosa di "inondable".
p.s. io l'ho fatto da sud a nord.
p.s. bis da Briançon a La Grave è segnalata interrotta, (per il Galibier nessun problema)

jena plissken
21-08-2015, 09:30
ah io sono passato prima il 12 o il 13 non ricordo.

fabio53
21-08-2015, 12:09
Ero li domenica 8 con amici piemontesi e la notizia della chiusura l'abbiamo avuta dal cameriere di un ristorante pochi km prima, direzione grenoble e non c'era nessuna segnalazione, almeno abbiamo mangiato bene!!!! saluti