Visualizza la versione completa : Quesito da acquirente..
doman i dovrei andare a vedere una moto,ho scoperto solo ora che ha avuto 3 proprietari x 12mila km e spicci.. trattasi di moto di granturismo conce ufficiale bmw garanzia stillnovo..
EnricoSL900
24-07-2015, 21:27
E cosa vorresti sapere, dove è la fregatura? Chiedilo al venditore: hanno sempre storie divertenti da raccontare... :lol:
Mauri-Rider
24-07-2015, 21:47
Che moto è?
Non è tanto per i tre proprietari ma mi pare che 12.000km su una GT che è stata rivenduta due volte mi sembrano pochini.
Poi... Tutto può essere.
rsonsini
24-07-2015, 21:54
Beh una moto con 12000km dovrebbe essere facilmente riconoscibile.
È molto più difficile comprare una moto con 25/35000km secondo me.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Boxerfabio
24-07-2015, 21:58
K1600?????
si gt..mi ha chiamato il venditore mentre stavo inviando il 3d..prima ci aveva parlato la mia ragazza..:confused: ha detto che la moto è aziendale..quindi il primo proprietario è il concessionario..poi a quanto pare ci sono due super box-bar :confused: domani mi manda altre foto e documenti dei tagliandi..
certo la garanzia stillnovo che io sappia copre su tutto..quindi meccanicamente se ha problemi io li faccio uscire al volo visto che parto per la grecia appena dopo averla presa :confused::confused::confused: ( lui si è lasciato andare,mi ha detto guarda non si puo' neanche perche' è tutto nella centralina adesso :-o )
rsonsini
24-07-2015, 22:02
Eh già...
Boxerfabio
24-07-2015, 22:05
Appena uscita mentre i primi fortunati proprietari scrivevano pagine e pagine di elogi, altri mettevano l'annuncio di vendita. Moto full con 4-5000 km. Ordinate a scatola chiusa, ammaliati dall'idea del 6 cilindri e dal l'estetica splendida per una gt. Ma non è una moto per tutti. Il motore è una libidine vera. Io l'ho trovata anche maneggevole oltre che incredibilmente rassicurante nei trasferimenti. Però tutto sto ben di dio va guidato. E alcuni hanno sottovalutato la cosa. Io sarei piuttosto tranquillo. Sarei più allarmato da una rt con le stesse "caratteristiche"
EnricoSL900
24-07-2015, 22:08
Quella dei due motociclisti da bar uno dopo l'altro sulla stessa moto ex demo è sempre carina.
Per quanto non originalissima, ineffetti. :-o
Mauri-Rider
24-07-2015, 22:08
Beh una moto con 12000km dovrebbe essere facilmente riconoscibile.
È molto più difficile comprare una moto con 25/35000km secondo me.
D'accordissimo!!!
Mauri-Rider
24-07-2015, 22:10
Quella dei due motociclisti da bar uno dopo l'altro sulla stessa moto ex demo è sempre carina.
Per quanto non originalissima, ineffetti. :-o
Vero ma anche quello che scrive Boxerfabio ha senso.
Molti l'hanno comprata e poi hanno scoperto che quel tipo di moto non è uno scherzo.
EnricoSL900
24-07-2015, 22:12
Cristo, ha due ruote e un manubrio... :-o
Io alla storiella dello sprovveduto che pensava di comprare una Honda Deauville ma solo un filo più comoda tendo a crederci poco, poi fate voi... :confused:
rsonsini
24-07-2015, 22:12
A parte che a me basterebbe sapere che la moto era demo e non l'avrei presa, uno che mi dice "sai adesso è tutto nella centralina" mi fa bruciare il libretto degli assegni nella tasca.
Boxerfabio
24-07-2015, 22:18
Enrico: si, 2 ruote e un manubrio. E anche 300 kg un signor ingombro è una certa lunghezza.
Si fa tutto e ci si adatta a tutto. Ma uno che spende 23000 per una k1600 è facile che abbia i soldi senza troppi problemi per cambiarla dopo poco se non ci si trova o se alla fine ne fa un uso non adatto alla moto.
Moto troppo difficile. Non per tutti
EnricoSL900
24-07-2015, 22:48
Madonna mia, ma non è mica un chopper rigido con due metri di interasse e senza freno davanti! È una moto, e anche una gran bella moto, e mi rifiuto di pensare che ci siano in giro sprovveduti tali da non rendersi conto di non essere in grado di governarla a livello di dimensioni prima di mettersela in casa... :-o
Mauri-Rider
24-07-2015, 23:24
Enrico, razionalmente sarebbe come dici tu, però ci sono persone che fanno acquisti con la pancia poi...
Magari non sono persone che non sono in grado di gestirla, si accorgono solamente che passato l'entusiasmo iniziale quel tipo di moto non fa per loro.
Di storie non c'è ne sono le moto turistiche sono impegnative.
EnricoSL900
25-07-2015, 00:32
Non so, magari avete ragione voi. E poi se ci penso bene io sono proprio il primo ad aver comprato una K1300S semestrale, full optional e con solo 4700 chilometri, da un privato... quindi... :-o
Però dico la verità: la stessa moto non lo so se da un concessionario la avrei comprata. Anzi, probabilmente no.
Invece sono andato a vederla a casa del venditore, ho avuto modo di conoscerlo e di capire che non raccontava balle quando mi diceva di cambiare una moto ogni sei/otto mesi... ho considerato che comunque avevo ancora un anno e mezzo di garanzia ufficiale BMW (che non è proprio uguale alla Stilnovo... :-o), e ho comprato una moto praticamente nuova risparmiando un terzo del suo prezzo.
Lui vendeva per passare al K1600GT; l'ho risentito dopo meno di un anno e il 1600GT lo aveva già comprato e rivenduto, e stava valutando se prendere un GS. Ai suoi ritmi, ora come ora magari sta rivendendo anche il GS: se qualcuno cerca un GS praticamente nuovo, sicuro da fregature... da lui può comprare ad occhi chiusi. ;)
Beh, io non ci vedo nulla di strano, basti vedere quanti fanno elogi al nuovo acquisto e dopo 3 mesi lo rivendono, c'è pieno.
si è vero! alla fine anche quando l'ho presa io ero il terzo il primo era ancora il conce..la moto aveva un anno e mezzo x 16000km..quello da cui la presi l'aveva tenuta 5 mesi poi si è convinto che per lui era troppo grande e la data via,ma almeno qualche km l'ha fatto..certo..mi vengono i dubbi pensando ai km che fa uno come me, (pochi x come la vedo io) ma evidentemente non considero che in tanti la prendono per tenerla in box..neanche per portarla al bar..
charlifirpo
25-07-2015, 11:59
E' un genere di moto che si presta ad un acquisto "sbagliato" a volte; sbagliato per la tipologia di acquirente non per la moto...
quoto..se poi aggiungi all acquisto errato la possibilità che uno semplicemente non la usa si spiegano certi chilometraggi..ok mi sono convinto! :)
Il K6 è una delle moto più facili che ho mai guidato, ha un motore che ti tira fuori da tutto...certo, bisogna saperci andare in moto.....
rsonsini
26-07-2015, 08:00
Si ma slint sta comprando un 1300
Sent from my iPhone
concordo con max5407 acquistata ieri in cambio di una rt : moto estremamente facile ed equilibrata con un motore a dir poco eccezionale... e ora me ne vado a fare un giro
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |