Visualizza la versione completa : Test veritÃ* filtri aria speciali
kartoffeln
23-07-2015, 19:24
Sprint Filter (che seguo sulla loro Fan Page Facebook) ha appena pubblicato un test effettuato dall'Università di Swansea che ha testato a fondo tutti i filtri aria speciali in commercio (K&N, BMC, DNA, Pipercross, MWR e Sprint Filter) e ne ha decretato la schiacciante vittoria
Davvero interessante il test con foto al microscopio spettacolari. Alla fine K&N, BMC e DNA sono lo stesso filtro.....
http://issuu.com/sprintfilter/docs/report_universit___swansea_test_fil
Io ho K&N ma solo perchè costava meno degli altri sulla baia :D
Per non avere fermi dovuti al lavaggio rigorosamente a mano e asciugatura all'ombra ne ho presi due :lol::lol:
Mai più filtri di carta :)
....una bella marchetta.
in ogni caso non hanno testato la capacità filtrante....e si parla di filtri!
Se faccio un report del genere al lavoro, il mio titolare, che non è un tecnico, mi prende a calci nel didietro.
Ignobile.
Per info sui filtri "lavabili", cercate un post di aspes che aveva spiegato, senza fronzoli, i motivi per cui fuori dalle competizioni comportino più problemi che miglioramenti.
Io ho dovuto togliere il k&n perchè mi si era ingrassata da paura la carburazione, fumava e facevo gli 11. Messo un Hiflo in carta e senza altre modifiche faccio i 18 e gira a meraviglia...
kartoffeln
26-07-2015, 11:46
Io lo ho letto più volte.... Non credo sia così male. In fondo loro hanno preso in esame i filtri aria (cosidetti) ad alte prestazioni. Dopo aver verificato anche come si comportava la moto senza filtro. Hanno preso in esame in modo imparziale flussaggio (quindi passaggio aria e relativa caduta di pressione) ed esami al microscopio. E' abbastanza chiaro che i filtri aria speciali si dividano in tre grandi brache: spugna, cotone oliato (è abbastanza chiaro che le prestazioni siano uguali per tutti i 4 strati di cotone (tranne K&N Race che ha tolto uno strato di cotone rispetto ai tre strati del BMC Race,) e poliestere.
E' vero ska, manca il test di filtrazione! cosa molto importante.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |