Entra

Visualizza la versione completa : conoscete qualcosa da apporre sul pedale del freno post 1200gs '08

zergio
21-07-2015, 17:02
come da oggetto ho notato che la eccessiva zigrinatura del pedale del freno in posizione abbassata (non in guida da in piedi) mi sta consumando tutto lo stivale destro.
cioè spelando spesso il freno posteriore con frenatine leggere non faccio altro che fregare in continuazione la suola dello stivale sul pedale e a lungo andare mi sta MANGIANDO la suola dello stivale.

vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema ma soprattutto se avete visto in vendita delle placche o modifiche che attenuano la zigrinatura del pedale.

prima che lo diciate, non penso proprio che rendere meno abrasiva la superficie del pedale possa creare problemi di sicurezza perche TUTTE le altre moto da me possedte e quelle in vendita NESSUNA (se non per fini estetici) ha un pedale del freno così aggressivo.

grazie a chi mi aiuterà.

Animal
21-07-2015, 18:07
...tassellino di gomma ad incastro....oppure qualche colpetto di lima per arrotondare le punte...

sandren
21-07-2015, 18:21
Guarda touratech o wunderlich sicuramente qualcosa trovi

emmegey
21-07-2015, 21:01
...E chi mai lo usa il freno dietro :lol::lol::lol::lol::lol:

Zaga78
21-07-2015, 22:56
...tassellino di gomma ad incastro....oppure qualche colpetto di lima per arrotondare le punte...

Penso sia un Ottimo consiglio.....;)

zergio
21-07-2015, 23:05
Domani vado in ferramenta e cerco qualcosa di gommoso ma ho paura che non troverò qualcosa di comodo da adattare. Pensavo che in giro qualcuno qualcosa avesse visto.
Io evidentemente tengo il piede sulla pedana ma spesso in curva lo appoggio sul freno per spelarlo alla bisogna e dopo circa 20 mila km gli stivali sono rovinati proprio in corrispondenza del freno.
Ma mentre per lo sfregamento sui mignoli basta tirare indietro i piedi.
La frenata me li consuma.

Bazinga dal mio GT-N8000 utilizando Tapatalk

roberto40
21-07-2015, 23:49
A me sembra di ricordare una estensione del pedale freno, composta da una piastra che andava avvitata sopra il pedale stesso.
Non ricordo se tourateck, wunderlich o altro.

robiledda
22-07-2015, 07:55
Prova qui

http://www.wunderlich.de/shop/en/brake-lever-extension-gs-models-2.html

o qui

http://shop.touratech.it/espansione-leva-del-freno-bmw-r-1200-gs-fino-a-2012.html

roberto40
22-07-2015, 08:07
Trovato quello che ricordavo.
Clicca qui (http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/ecomm.php?az=det&pa=2243) e dovresti aver risolto il tuo problema.

daniele52
22-07-2015, 08:33
io metterei un pezzo di termorestringente per cavi elettrici,con il calore si adatta perfettamente, coprendo gli spigoli vivi.

zergio
22-07-2015, 09:03
Roberto sembra proprio che faccia al caso mio. L'unica perplessità è che la leva della adv è doppia mentre dall'immagine sembra che sia per la leva singola.

Bazinga dal mio GT-N8000 utilizando Tapatalk

roberto40
23-07-2015, 08:22
Ne vendono altri modelli, anche per la LC.
Forse hanno qualcosa specifico per ADV?
Prova a contattarli magari, spiegandogli il tuo problema.