Visualizza la versione completa : Alpen master 2015 chi sta vincendo?
Faccio un pronostico:
1) R1200 RS
2) mt 09 traker
3) xr 1000
giuro che non so niente!!!!!
PS: non c'è l'S1000 r perché se nò vinceva nelle naked:lol::lol:
OcusPocus
21-07-2015, 17:01
A me piacque quando vinse il CB1300
R1200RS??????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Chiavica di confronto che non ho mai capito. ..
Io mi accatto la rivista perchè in un solo numero ci sono i rilievi strumentali di qualche decina di moto, mentre ogni mese al massimo ne trovi due o tre ;)
L'unica rivista che compro durante l'anno
Pacifico
22-07-2015, 09:06
azzo vero... non ci avevo mai pensato... i dati strumentali...
asderloller
22-07-2015, 09:32
lettura estiva, non spoilerate :lol:
rsonsini
22-07-2015, 09:34
C'è stato un anno in cui ha vinto il cb1300?
Sent from my iPhone
rsonsini
22-07-2015, 09:35
Perdonate il doppio post, colpa dell'app del cellulare.
Comunque figata il cb1300, io me lo comprerei oggi stesso!
asderloller
22-07-2015, 09:56
yes. ma era la versione S se non ricordo male.
PHARMABIKE
22-07-2015, 10:09
Esatto quella con la semi carena ed una coppia mostruosa :!:
OcusPocus
22-07-2015, 13:03
CB1300S lo lovvo!!!!!!!!!! Però temo O.T.
rsonsini
22-07-2015, 13:17
Chiudo ot: per chi volesse approfondire qui si trova l'articolo (2009): http://freeforumzone.leonardo.it/mobile/discussione.aspx?idd=8683006
Edito per aggiungere, stavolta credo i.t. che non era presente il gs 1200, cosa che mi fa pensare che il vero boom sia stato con il bialbero, l'anno dopo.
Sent from my iPhone
asderloller
22-07-2015, 14:03
mi pare di ricordare che l'alpen master lo fanno solo con moto presentate durante l'anno. quindi chi non c'è è perchè non ha aggiornato il modello o non ne ha tirati fuori di nuovi
rsonsini
22-07-2015, 14:05
Ma il cb1300 non è del 2009... Sbaglio? Mi pare sia molto più anziano.
Sent from my iPhone
asderloller
22-07-2015, 14:24
pare che l'unico criterio sia che non abbia mai partecipato, quindi anche un vecchio modello in teoria...
La composizione dei gruppi è sempre il punto più critico della prova proprio per via della regola alla base del test: la stessa moto non può partecipare più volte a meno che non sia stata oggetto di modifiche sostanziali. I criteri di composizione dei gruppi hanno sempre dato adito a qualche discussione, ma l’obiettivo primario è proprio quello di avere in finale un bouquet di moto il più possibile eterogeneo, per capire quanto caratteristiche diverse possano incidere più o meno nella guida sui passi alpini.
OcusPocus
22-07-2015, 14:43
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che una volta abbia vinto, o quasi, il Tmax ;-)
Quant'è bella la CB!!!!!:eek::eek::eek:
Pacifico
22-07-2015, 15:28
Mamba.... Sei una puttana! :lol:
comprate IN MOTO, con l'RS ci ho "quasi "preso!!!!
Non c'è il risultato finale..
Ufficialmente perché sono andati in stampa proprio in questi giorni quando facevano la finale...
Cmq sia nn capisco come mai non abbiano fatto passare la multistrada....
Ma che moto hanno guidato????
Io penso che vincerà la Kappa 1290
se leggi i miei commenti sul multi rispecchiano quello che dicono:cool:!!!
PS: oltretutto ha 135 cv alla ruota, praticamente 25cv in meno del dichiarato,:rolleyes:
Quando lo dicetti io, che la Multi ha meno birra di quello che mi aspettabbi, molti mi perculattero!!!
Si dice perculacquero !! Se cè una cosa che mi fastidia è l'inioranza! 😄
Tapatalk
E nn vi bastano?????
135 cv alla ruota....
Cmq dicono anche che ha in assoluto il miglior anteriore (come notassi io)...
Se avessi avuto il cornering ABS forse ieri non mi sarei sdraiato...
Rallentavo dietro ad un auto per fermarmi ad uno stop in curva, sotto la pioggia. C'era una simpatica chiazza vissssidosa e son andato giù come un mona...:mad:
Niente danni. Mi sono alzato lesto ed ho tirato su la moto controllando bene intorno che nessuno m'avesse visto...che è molto importante!;)
E via andare a far revisione, regolarmente passata.
bhe almeno non sono l'unico a criticare sua maestà multi:cool: miglior anteriore....... x me è un'aquilone come un altro, l'anteriore rimane vago e gommoso come tutti i manubrioni, l'ST x chi sa guidare (x me ripeto vincerà):!:è di un altro pianeta come sensibilità , poi ci si abitua a tutto, ma il quarto posto (ultimo) ci stà tutto:D 135 cv bastano e avanzano, ma il bollo si paga su quelli falsi dichiarati, e le bugie hanno le gambe corte a casa mia:(
X viggen;), l'abs cornuto sicuramente è una grande invenzione, ma su una chiazza d'olio purtroppo non cìè niente che tenga, sabato un mio amico è caduto così e non piegava troppo ne frenava:-o è che dopo un'un incidente nessuno aveva pulito x terra!!!
pacpeter
30-07-2015, 14:58
La multi é stata , a mio avviso, ingiustamente penalizzata. Dicono perché non aveva le sosp. Semiattive non essendo la S.
doveva vincere la versys, non quei catenacci pieni di difetti e costosissimi
a me pare che negli ultimi anni ha sempre vinto la moto con cui son riusciti ad andare più forte tra i passi... tutto qua
era più bello quando ne svisceravano la praticità reale, quando una v-strom 650 poteva competere grazie ad un equilibrio generale, che va al di là della prestazione pura
Non penso che la CB1300S fosse un lampo su per i passi. Mi sembra che abbia vinto una volta!
ilprofessore
30-07-2015, 21:14
Nella categoria naked ha vinto la F800R contro la Tuono 1100, la Monster 820 (ultima) e la GSX-S 1000.
Non vince sempre la piu' prestante, almeno nelle singole categorie hanno un sistema di punteggi quasi oggettivo.
Comunque non vi aspettate i rilevamenti strumentali classici, non c'e' quasi nulla di questi.
Ci sono prove strane, tipo ripresa in 2^ con il passeggero da 25 a 75 km/h, oppure la frenata in discesa.
i rilevamenti sono interessanti, poichè tentano di ricreare condizioni realistiche e permettono in un qualche modo di "filtrare" le finaliste;
è tra le finaliste che la vincitrice sarà quella con cui sono riusciti a correre più che possono sui passi... basta leggere gli articoli con cui viene decretata
non significa che è la più prestante dei rilevamenti, ma che viene scelta col criterio della più efficace tra quelle rimaste
nel 2009, nel lotto delle finaliste, fu la CB... davanti alla F800GS, meno efficace nella salita al pordoi
e così è più o meno ogni anno
tra le finaliste di quest'anno vedo bene per la vittoria, ancora KTM
ilprofessore
30-07-2015, 21:43
Secondo me vince la BMW RS (la rivincita delle Sport-Touring :D )
Secondo me' vince KTM 1290 SA
O.T. Fil mi manderesti anche in privato una fotina di quel bellissimo GS che avevi postato,non la trovo più sul forum.
Grassie!!:)
boxeroby
08-08-2015, 12:50
Mi ero promesso di non prendere più In Moto.....ci sono ricascato:mad::mad::mad:
Ma come si fà....come si fà.....come si possono comparare, nella categoria sport turing:
Bmw r1200rs
Kawasaki Ninja H2
MV Turismo Veloce
Yamaha YZF R1
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Non capisco se è un modo per far vincere facile l'RS.......o se erano ubriachi quando hanno selezionato le moto.....
boxeroby
08-08-2015, 12:54
Per non parlare del fatto che Moto Guzzi V7 Stone e Yamaha YZF R3 siano comparate nello stesso gruppo......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s::rolleyes:
Guarda che InMoto c'entra ben poco,l'iniziativa è tutta tedesca e loro delle moto guardano ben altro.
motorrader
08-08-2015, 14:25
l'RS e' Bmw?
..se si allora i conti tornano.. :lol: :lol:
Q8 mamba....
È motorrad tedesco che organizza il tutto....
Hanno invitato da tanti anni Inmoto von l'esclusione del 2010 quando alpen master collaborò con 2 ruote
Q8 mamba....
È motorrad tedesco che organizza il tutto....
Infatti si vede.....
Per il resto quoto Boxerboy.
Doelago Ducati MTS 1200 DVT
sergius68
09-08-2015, 09:34
Immancabile sarà la frase "la mancanza del teleleverer non si fa assolutamente sentire".....
O.T. Fil mi manderesti anche in privato una fotina di quel bellissimo GS
IN ritardo spedita in MP,lamps.
boxeroby
09-08-2015, 12:09
@ mamba
Guardano altro?!?!?
Di comparabile, una Kawa H2 ed una MV Turismo veloce o una Moto Guzzi V7 ed una YZF R3 (:rolleyes::mad:) non hanno nemmeno le viti!!!!
Appunto,non c'entra che appartengano alla stessa categorìa ma vogliono capire qual'è la migliore per affrontare i passi alpini da cui "Alpen Master".....almeno così l'ho interpretato io da anni.
Le comparative come le intendiamo noi le fanno anche loro e guardano i parametri ed il cavalluccio come noantri.
@Fil: ricevute,grassie!!
Per andature veloci sulle Alpi ci vogliono coppia e maneggevolezza oltre a un giusto peso, vedo bene l'Rs, il boxer imi ha stupito, non sembra quello del Gs e la ktm 1290 sa che da proprietario ho potuto provarne l'efficienza per molti km
BraveAle
11-08-2015, 10:13
Io l'ho comprato solo perché sono in ferie sotto l'ombrellone e per leggere qualcosa in bagno
:lol::lol:
per me quest'anno KTM fa l'"en plein"..
sui due gradini più alti del podio arriveranno la 1290 e la 1190
accetto scommesse!!:lol:
Karlo1200S
11-08-2015, 22:12
Su motorrad ho letto chi ha vinto...
Karlo1200S
11-08-2015, 22:14
E' una Bmw...
boxeroby
11-08-2015, 22:21
Che poi, al dilà di Motorrad....In Moto mi descrive la r1200rs come una delle migliori moto del pianeta, e poi, casualmente, me la ritrovo in bella mostra sul retro della rivista!
Ci mancava pure che ne parlassero male.....
Certe provette sono proprio aria fritta!
bobo1978
11-08-2015, 22:24
Sarà anche carina,ma ha un manubrio che sembra una roba raffazzonata da un'officina Afghana....
Una piastra sopra l'altra....roba da menomati
Vabbè però almeno costa poco........
Scusate pensavo di essere nel forum della dacia duster?rotfl.....
pacpeter
12-08-2015, 00:09
No pippo. Qui siamo sul forum della tata
PHARMABIKE
12-08-2015, 00:38
Leggendo i test sembra che :
Vanno tutte bene , nessuna va male se tedesca è meglio ,però puoi spendere meno .....
alla fine ci ho preso con la prima, ha vinto l'RS:D
2 e 3 la kapatiemme!!!
ilprofessore
25-08-2015, 21:38
Era quello che dicevo io, si capiva benissimo che era piaciuta molto.
Bella moto comunque, peccato sia una BMW.
Provatela, non e' poi cosi' buona, un amico l'ha presa e sta gia' pensando di cambiarla con un GS. Provata, quando freni forte il posteriore si alleggerisce moltissimo e la ruota posteriore si muove e scivola molto, se freni dentro la curva accentuato effetto raddrizzante, leggera nella guida, motore pronto ai bassi ma mura presto,, con un bauletto dietro a 200 ondeggia parecchio,posizione sportiva , meno comoda del GS, tutto sommato meglio la GS, parole sue (ha avuto 2 GS), comunque dopo 3 giorni sulle Dolomit, con la mia HONDA VFR DCT stanno tutte e due dietro.
Henry, non avevi ZZR1400?
Oppure hai "anche" la ZZR :lol:
A me dispiace vedere che per anni ha vinto una moto che costava la metà, perché tra le voci si teneva in considerazione dei costi
Non deve necessariamente vincere una ktm (che io adoro) perché non è una moto per tutti
Mi domando però se una moto da 15-18.000 euro come l'RS è una moto per tutti
Forse lo spirito dell'Alpen è gia cambiato
Poi tra i pro Bmw nella finale ci sono stati 3 crucchi e 1 svedese, contro l'italiano di InMoto e lo spagnolo Sergio Romero
insomma, ti piace vincere facile eh?
Bella comparativa
Tanto io non compro moto per tutti :lol:
...quando freni forte il posteriore si alleggerisce moltissimo e la ruota posteriore si muove e scivola molto, se freni dentro la curva accentuato effetto raddrizzante... con la mia HONDA VFR DCT stanno tutte e due dietro.
...Telelever e ...manico
mah!! io l'ho provata bene e non scivola un caxxo dietro, , l'effetto drizzante:lol: al 90% sono le gomme, per me rimane la più furba dei boxer su strada, se un vfr 12oo sta davanti, chi la guida è una pippa;)
ps: anche il mio st4s ondeggia a 200 con il baulotto, infatti quando tiro lo lascio in garage, in tutti i casi l'ST si merita la vittoria x me!!
Henry, non avevi ZZR1400?
Oppure hai "anche" la ZZR :lol:
Bella comparativa
Tanto io non compro moto per tutti :lol:
L'avevo, me l'hanno rubata dal box la notte del 22 maggio, ho preso la honda vfr dct, e devo dire grande moto, limitata a 250, ma fino a quel punto favolosa da guidare, un telaio , un cambio e freni che sono i migliori provati fino ad ora, puoi frenare fin dentro le curve e l'anteriore e' incollato alla strada, il cambio poi e' da sballo, hai sempre la marcia giusta, e in manuale scala anche 3/4 marce in un baleno. Consiglio, moto sottovalutata da critica, ma Honda e' Honda.
se un vfr 12oo sta davanti, chi la guida è una pippa;)
Provare per credere, a parte che e' normale che la VFR stia davanti, non fosse altro che per telaio, motore (173 cv) freni e DCT. Ripeto, provare e poi giudicare.
OcusPocus
27-08-2015, 04:36
Azz ragazzi a 200 con bauletto ondeggia, peccato sia limitata a 250....che fretta che avete oh!
Credo che a 200 orari ondeggi un po' tutto quello che vada su 2 ruote...
bobo1978
27-08-2015, 08:49
Credi male
Pacifico
27-08-2015, 08:59
Confermo i due delinquenti qui sopra
bhe io personalmente ( e qui che leggono ce sono altri che possono confermare) che l'R 1200 new (l'RS in pratica è quasi uguale) su un percorso misto (leggasi futa:lol:) è una bruttissima cliente x il 95% delle moto in commercio ( ci metto anche la mia S1000) ,un vfr 1200 non lo vede neanche, anche se lo dovvessi vedere con i miei occhi farei fatica a crederci:cool:
ps: igino dove sei?:D
Credo che a 200 orari ondeggi un po' tutto quello che vada su 2 ruote...
Alle 6:49 posso anche essere poco preciso :lol::lol::lol:
Volevo dire che a 200 orari ondeggia un pò tutto quello che va su 2 ruote e ha un bauletto
Oh, mi è arrivata oggi la seconda contravvenzione di luglio, lo saprò o no quanto si è stabili a >200??? :mad:
Luglio:
- 3 punti
- 3 punti
Polizia stradale: + 2
eaGarage: - 270
Tanto sono ancora a credito
:cool:
bhe io personalmente ( e qui che leggono ce sono altri che possono confermare) che l'R 1200 new (l'RS in pratica è quasi uguale) su un percorso misto (leggasi futa:lol:) è una bruttissima cliente x il 95% delle moto in commercio ( ci metto anche la mia S1000) ,un vfr 1200 non lo vede neanche, anche se lo dovvessi vedere con i miei occhi farei fatica a crederci:cool:
ps: igino dove sei?:D
Alex 62, la RS e' una bella moto, ma spesso le impressioni ingannano, la prova va fatta con altre moto di fianco, si potrebbe scoprire che le impressioni sono ....fallaci:)
Comprato inmoto...
Si è lei la vincitrice....
N. Sono d'accordo...
Io avrei fatto partecipare la 1050...
la prova di INMOTO vale quello che vale, questa rivista copia paro paro le prove di MOTORRAD tedesca, direi che cosi' e' spiegato il perche' 9 volte su 10 vince una Bmw. Comunque specificano che la vittoria e' per loro giudizio (non condivisibile) su quelle strade con borse e bauletti, in poche parole SUV a due ruote.Ma allora ritengo che in base a questi giudizi la moto migliore sia sempre la GS, versatilita' totale, si vede che devono vendere un po' di RS, MA NON CI RIUSCIRANNO, I CONSUMATORI MICA SON STUPIDI, per viaggiare la GS e' meglio..
Non credo che i consumatori non sono stupidi
Ho conosciuto in traghetto un bravissimo ragazzo, R1200GS Adv 2015 (quinto Gs che compra) che guardando le moto in attesa all'imbarco ha manifestato il suo disprezzo su Ktm perché brutte e non acquistabili, senza pensare come vanno, senza averne mai provata una
Credo ci sia tanta gente che deve appagare quel lato estetico da ostentare, solo perché c'è l'elica...
Quindi tra VFR e RS sai quanti prenderanno l'RS perché ha scritto BMW?
ea quoto..
e più che il lato estetico il lato moda..
se facesse ca@@@ ma vendutissima ci sarebbe sempre qualcuno che se la compera!!!
bobo1978
28-08-2015, 08:47
Io però,leggendo INMOTO non mi capacito di come possa risultare più reattiva nelle prove di accel/ripresa una moto con un boxer da120cv rispetto una R1 da 200cv....
Boooooohhhhh
..... A me dispiace vedere che per anni ha vinto una moto che costava la metà, perché tra le voci si teneva in considerazione dei costi
Non deve necessariamente vincere una ktm (che io adoro) perché non è una moto per tutti
Mi domando però se una moto da 15-18.000 euro come l'RS è una moto per tutti
Forse lo spirito dell'Alpen è gia cambiato
Poi tra i pro Bmw nella finale ci sono stati 3 crucchi e 1 svedese, contro l'italiano di InMoto e lo spagnolo Sergio Romero
insomma, ti piace vincere facile eh? .....
Mi quoto
Insomma, è una prova soggettiva, sono uomini, con gli anni possono essere cambiati i gusti
La vedreste bene una prova oggi, dell'RS e un Vstrom?
L'ultima ne uscirebbe con le ossa rotte
Gli anni passano, ma lo spirito dell'Alpen è cambiato
ea quoto..
e più che il lato estetico il lato moda..
se facesse ca@@@ ma vendutissima ci sarebbe sempre qualcuno che se la compera!!!
E a me va benissimo perché comprare moto non modaiole ti permette di trattare meglio
Sono moto che in certi casi nessuno vuole e restano 6 mesi in vendita, ultimamente restano invendute anche al prezzo "giusto"
PietroGS
28-08-2015, 11:24
le prove di MOTORRAD tedesca, direi che cosi' e' spiegato il perche' 9 volte su 10 vince una Bmw.
non e' vero.:(
se c'e' una rivista che mi sembra imparziale e' proprio la tedesca Motorrad.... per niente filo-bmw. (al max filo-jap......:lol:)
Per es.: per la prova di durata dei 50.000 della gs lc (che tra l'altro e' rimasta a piedi con il cambio andato per un cuscinetto.....) hanno evidenziato per bene tutte le varie magagne.....
Pietro, sarebbe stato impossibile non evidenziare tali magagne, sono molto ben descritte anche qua'. Questo non vuole assolutamente dire che la GS non sia' affidabile, ma solo che i nuovi modelli vengono aggiornati di continuo dopo il lancio.
Pietro, evidentemente abbiamo opinioni diverse su MOTORRAD.
bobo1978
29-08-2015, 12:30
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/29/faf1d5ef0c060d4fa8df7bd8582bbe51.jpg
La stavo guardando.
Insomma,non è una brutta moto.pare abbia tutto per fare tutto bene.
Ma secondo voi non è un po troppo caricata in avanti?
Cioè,i polsi non soffriranno troppo?
Dopo una giornata in sella come si starà?
Sarà possibile montare dei riser per alzare un po il manubrio?
ilprofessore
29-08-2015, 13:43
E' la classica posizione da Sport-Tourer, dove la VFR ha fatto scuola.
A me sembra anche piu' "in piedi" della VFR.
Diciamo che la ritengo la miglior posizione per fare i giri non autostradali.
I polsi sono leggermente caricati, hanno un po' di fastidio dopo qualche centinaio di km, ma complessivamente si sta bene, soprattutto di schiena e fondoschiena.
L'altro giorno ho fatto 860 km di cui 200 scarsi di autostrada. Nessun problema, era piu' affaticato il mio amico con la Crosstourer con sella Touratech e pedane leggermente arretrate.
freedreamer11
29-08-2015, 13:48
In moto l'ho smesso di leggere moooooolti anni fa, leggendo i vostri commenti mi pare che non sia cambiato nulla: rivista buona per problemi intestinali, punto.
bobo1978
29-08-2015, 14:04
Questa postura sembra molto meglio
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/29/0d0a0b90b8058da26325f8fd025ba653.jpg
Però la BMW rispetto alla ktm vanta un'elettronica al top,che rappresenta il massimo ad oggi desiderabile .
Sono veramente indeciso. :confused:
Bobo ti rispondo io..
Gli attacchi dei risers sono gli stessi della nuda Erre..
Cambiano i semi manubri attaccati sopra che sono in unica struttura e che definisce una posizione in sella più caricata - ma di poco - rispetto alla 1200 R.
......
Però la BMW rispetto alla ktm vanta un'elettronica al top,che rappresenta il massimo ad oggi desiderabile .
Sono veramente indeciso. :confused:
Ti confondi ...il Kappa come elettronica è più evoluto...
BMW deve remare ancora un po
bobo1978
29-08-2015, 14:24
No,sbagli tu.l'Austriaca è meno ricca di elettronica,in più BMW ha un Quick/down shifter super appagante.oltre che comodo
Se cerchi se né è parlato spesso...
Cmq sono opinioni e le rispetto....avendo avuto,un po' di tutto...kappa compreso....rimango della mia idea...
Quel cambio che dici tu non è una cosa fantascientifica....
@bobo1978
Cosa vuoi indietreggiare nella rs?
Mi sembra già abbastanza eretta come posizione............magari è un gigante quello che la guida....
Comunque io per viaggiare mi trovi meglio con il vfr 98 che con l'rt 1100 ......
Con quest'ultima mi fa male la schiena dopo 3/400 km......con il vfr posso fare in "tranquillità" 1000 km al giorno ed arrivare fresco.....
bobo1978
29-08-2015, 14:59
Pippo,hai mai provato a mettere dei riser sull'RT?
Bobo questo tipo di esca è al limite dell'illegalità.
Pippo,hai mai provato a mettere dei riser sull'RT?
Ti confesso che non mi dispiacerebbe mettere dei semi manubri ...........
bobo1978
29-08-2015, 15:21
Bobo questo tipo di esca è al limite dell'illegalità.
Rotfl.....
Comunque,la cosa veramente esilarante,è che le mie affermazioni fatte al post 88 e 91....sono prese pari pari da INMOTO di settembre.
Ma io mi chiedo e mi domando........
No niente va...
Tester......
Avevo capito che eri ironico....
Diavolè..........quando la facciamo la nostra comparativa?
bobo1978
29-08-2015, 15:26
Mi raccomando sul Turinì che ho preso il manubrio giusto per la Hondina
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/29/d35c8eba704be445a08143d0cc77c32b.jpg
http://www.motociclismo.it/motociclismo-di-settembre-2015-anteprima-contenuti-e-foto-moto-62747
adesso vediamo cosa dice motociclismo, in tutti i casi Ducati non può stare a guardare, basta Acquiloni:lol: ci vuole una nuova ST4 avd:D capito Signori dell' Audi!!!
La RS vista di lato sembra il risultato di un incidente tra un GS ed una R1...
L'RS ce l'ha il cornering Abs?
a essere sinceri una bmw "bella" (nine- t a parte) è un bel po' che non esiste:lol: i crucchi sono brutti e fanno moto brutte!!
ps: ktm segue a ruota come bruttezza:D:D
ps: l'abs cornuto potrebbe averlo mi sa...
Locomotiva
03-09-2015, 08:18
Beh, qui, zio, non posso che appoggiarti...la Ninetta è davvero bella...
E' la classica posizione da Sport-Tourer, dove la VFR ha fatto scuola.
A me sembra anche piu' "in piedi" della VFR.
Diciamo che la ritengo la miglior posizione per fare i giri non autostradali.
I polsi sono leggermente caricati, hanno un po' di fastidio dopo qualche centinaio di km, ma complessivamente si sta bene, soprattutto di schiena e fondoschiena.
L'altro giorno ho fatto 860 km di cui 200 scarsi di autostrada. Nessun problema, era piu' affaticato il mio amico con la Crosstourer con sella Touratech e pedane leggermente arretrate.
Quoto Renato. Quella è la posizione meno stancante ( parlo per me) con il mio vfr posso fare tutta la strada che voglio senza nessun male particolare. Con gs 800, oppure con tiger 800 che avevo dopo un po' la zona lombare ne risente.
Inviato da Me che sono io.....!
Motociclismo di settembre pubblica una comparativa tra Suzuki gsx-s- kawasaki 1000 sx e bmw 1200 rs, leggetelo, in base a questo articolo kawa e suzuki avrebbero vinto alla grande Alpen master.....
asderloller
03-09-2015, 21:33
Nell'Alpen master non avrebbero vinto. Mancano borse per la suzu e la sella della kawa è dura
Henry hai notato anche tu che stranamente non si sono sperticati in lodi nei confronti del prodotto BMW?
Ho appena letto la prova. La scorsa settimana sono stato a vedere la Suzy,però la S.....che fatta bene che è,ed i sella è uno spettacolo,peccato che non si possa provare perchè i test ride li ha fatti la casa madre....però che prurito alle mani,altro che!!:eek:
bobo1978
03-09-2015, 21:48
Quindi la Bmw,coi suoi 231 kg va bene.invece la Kawa dall'alto dei suoi 228 è pesante.
Rotfl....
Mamba, ho notato ho notato, anche i dati rilevati evidenziano lo strapotere delle jap a livello meccanico-telaistico, e il tutto per circa 5000 euro in meno. Quando dico che le moto vanno provate, e vanno provate su percorsi vari e con a fianco altre moto , lo dico perche' le diavolerie elettroniche da 4 soldi in cui il marketing bmw e' maestro spesso falsano la realta delle prestazioni. Il bicilindrico bmw con il ride by wire da' l'impressione di andare fortissimo, poi gli metti di fianco una qualsiasi jap e.... il pur ottimo bicilindrico viene ridimensionato, come e' giusto che sia, semplicemente perche' 4 e' meglio di 2, il 4 e' superiore, in tutto.(vale anche per ktm e ducati). Il miglior motore che ha bmw e' il 1000 4 cilindri, fantastico e non troppo affidabile.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |