Entra

Visualizza la versione completa : F650GS: Scalda dopo tagliando

hystrix
20-07-2015, 20:07
Ho cercato in lungo e in largo nel forum ma non ho trovato la discussione, anche se a memoria avevo letto qualcosa.
Vabbé, la storia è questa: abbiamo portato la piccola, la F650GS di mia moglie a fare il tagliando dei 30000km settimana scorsa. Da quando l'ha ritirata la moto scalda molto di più e si attacca la ventola di raffreddamento molto più spesso rispetto una volta, anche rispetto al giorno in cui l'ha portata a fare il tagliando, quando eravamo già entrati nella "bolla africana" dei 39 gradi.
Che voi sappiate c'è stato un qualche aggiornamento da fare alla moto? Il meccanico non mi ha detto nulla...
Purtroppo ora non ho il foglio con l'elenco dei lavori svolti, siamo subito partiti com entrambe le moto, da quel che ricordo ha fatto il solito controllo + cambio filtro olio e aria.
Siamo un po' perplessi, che dite?

whisket123
20-07-2015, 21:22
Anch'io dopo il tagliando dei 20 mila fatto due mesi fa alla 800 ho riscontrato la stessa cosa, in aggiunta anche i consumi sono aumentati improvvisamente..

ozama
20-07-2015, 22:15
Anche la mia si era messa a consumare di più dopo il tagliando dei 10.000. Poi si è tutto ristabilito nel giro di due o tre pieni.
Secondo me è probabile che a seguito del reset ai valori di fabbrica dovuto al collegamento alla diagnosi ed eventuale aggiornamento, si debbano risistemare i parametri che si auto adattano.
E' solo un'ipotesi eh.. Ma sui consumi succede così..
Ciao!

Alelocate
21-07-2015, 05:09
Secondo me è pura suggestione. Che senso avrebbe fare aggiornamenti che portano la moto a scaldare o consumare di più..
Il 4/8 ho il tagliando dei 10.000 vi saprò dire!

hystrix
21-07-2015, 06:31
Suggestione no, avendo due moto, sia la 650 che la 800, possiamo fare i confronti immediatamente e possiamo riscontrare variazioni molto facilmente.
I consumi sono rimasti uguali, il motore scalda di più e fa attaccare molto più spesso la ventola

Alelocate
21-07-2015, 09:22
Hai provato a chiedere a loro?

hystrix
21-07-2015, 10:06
Siccome ho litigato con loro subito dopo il tagliando, non vorrei averci più nulla a che fare...
Gran moto le Bmw, ma le officine, almeno nelle Marche, offrono un servizio veramente di bassa qualità, tranne forse nell'estremo sud.

wolter
21-07-2015, 11:09
Magari han cambiato il liquido del radiatore mettendone un po' meno o magari di una qualità scadente...

hystrix
21-07-2015, 13:04
Ho guardato nel serbatoio laterale e liquido ce ne era...