Visualizza la versione completa : SBK Laguna Seca
1° Round a Davies su Ducati, seguito dalle due verdi con Rea terzo.
A metà campionato è già tutto deciso. Un po' noioso :confused:
Con questa prima manche è stato rinviato anche il matematico alla prossima, quindi un pò di pepe rimane, certo che davanti un mostro come REA sulla Kawa, fa già notizia non averlo visto primo o secondo...
mototarta
19-07-2015, 21:46
Strana gara quella di Rea, è sembrato quasi che non abbia voluto passare, pur facendo vedere che avrebbe potuto farlo quando voleva.
Avrebbe potuto farlo solo chiudendo o toccando il compagno di gara, e non è bello farselo nemico con un campionato che può solo perdere.
mototarta
19-07-2015, 22:06
Si ma anche quando tirava la staccata e andava lungo lo riprendeva in un attimo, per me se lo avesse passato a metà gara avrebbe ripreso anche Davies. Certo Sykes in frenata è una bestia grama, non è facile da passare. Non ho capito come ha fatto Baiocco a cadere da fermo al via... mai vista una roba simile forse si è spenta la moto. Certo che in due giri erano già fuori lui, Canepa e Badovini
Mappatura sbagliata?
Per il resto a Laguna sorpassare diventa quasi impossibile se non con acrobazie al cavatappi, ma li Syk entrava in staccata al limite senza lasciare spazio e ne usciva meglio di Rea in accelerazione, quindi anche se Rea aveva 3 o 4 decimi in piu' nel polso nell'unico punto per passare era alla pari.
mototarta
19-07-2015, 22:13
Si esatto sembrava avere più trazione, gli prendeva quei 3/4 metri e Rea doveva rifare tutto da capo. Pista fantastica comunque, non sei mai dritto neanche sul rettilineo d'arrivo :)
E' una pista "unica" ne parlo perchè chiunque ci giri lo fa al limite, nelle prove Giuliano ha fatto un numero assurdo, è arrivato lungo in staccata al cavatappi con lo sterzo chiuso, ma nello scollinamento al posto di cadere è entrato in traiettoria in contro sterzo, roba da urlo.
mototarta
19-07-2015, 22:24
Si l ho visto... sterzo chiuso per 30 metri ed è rimasto in piedi, l'ho visto fare quest'anno pure a Sam Lowes in Moto2.... altro ragazzaccio mica tanto registrato :)
Comunque proprio un bel pilota Davies, oltretutto ha fatto sempre bene pur con moto molto diverse. Andava bene con a Bmw, va bene con la Panigale. Molto eclettico, e oggi guidava anche molto pulito, la sua moto sembra sempre più a posto di quella di Giugliano. Non so se sia la sua guida più fluida o è più bravo a sistemarla.
Peccato in tv non ci si renda conto delle pendenze, mi ricordo che vidi una volta un filmato dove un tizio scendeva a piedi dalla via di fuga del cavatappi e quasi faceva fatica a non cadere... pensare di fare quel cambio di direzione con tutto il carico sul davanti e con quella pendenza .... devi fidarti proprio tanto.
Gara 2 fotocopia.
Brutta botta per Giuliano :(
mototarta
20-07-2015, 06:27
Davies stratosferico. Per Giugliano per fortuna nulla di grave, aolo qualche contusione
Il Burbero
20-07-2015, 07:38
Mi dispiace ma Rea non lo sopporto proprio.
E' un calcolatore all'ennesima potenza e secondo me da quando Sykes gli ha fatto capire che nello scontro testa a testa non gli regalerà nulla, invece di tirare fuori le palle, ha tirato i remi in barca perché il vantaggio in classifica è notevole.
mototarta
20-07-2015, 07:53
Beh in passato non è mai stato calcolatore, adesso ha il mondiale in tasca ed è comprensibile. E' una pista molto insidiosa aveva tutto da perdere. Sono contento per davies che è un bel pilota, modesto, comcreto e molto veloce.
... c'é un linkino per vedere il "pezzo" di Giuliano? Ho provato sul tubo, ma non ho trovato nulla ...
Il Burbero
20-07-2015, 10:49
Anche io contentissimo per Davies e soprattutto per Ducati.
Sono veramente amareggiato per Giugliano.
Ho l'impressione che non verrà confermato...
piemmefly
20-07-2015, 10:55
@Rednose
C'è la replica sul sito di sportmediaset....
Scegli gara 2 e al terzo giro, mi pare, vedi il numero da corpo libero di Giuliano.
Tra l'altro, nelle gare di contorno, credo superstock America, hanno perso la vita due piloti in un incidente.
Pare strano che (a quanto ho seguito - gara due mi sono appisolato) non abbiano riportato la notizia in telecronaca (a meno che il tragico evento sia avvenuto successivamente).
Rip.
mototarta
20-07-2015, 10:56
Davies ha giò il contratto, per Giuliano si temporeggiava e questa ho l'impressione che fosse una gara decisiva, forse questo gli ha giocato contro a livello di tensione. Gran talento, sembrava stesse andando bene ma poi gli capitano questi momenti e butta via quanto di buono ha fatto fino a quel momento. A livello di sostituti, visto il veto tassativo a Melandri nel team ufficiale, forse potrebbe subentrare Canepa.
Piemme
Si credo la gara Ama sia stata dopo. Non so come sia successo, c'è da dire che il livello delle gare e dei piloti, a parte Hayes e Beaubier del team ufficilalissimo Yamaha, è poco più che amatoriale e spesso gli incidenti sono causati anche da imperizia. Basti dire che Elena Myers, la ragazzina talentuosa che quest'anno ha esordito nella Sbk con la Suzuki 1000, è sesta in classifica e strapazza spesso e volentieri i maschi.
asderloller
20-07-2015, 10:59
avevo sentito tardozzi che diceva che ce li ha già in casa i 2 per il prossimo anno.
ma tanto finché non firmano non è sicuro niente.
mototarta
20-07-2015, 11:12
Su Motosprint danno davies già confermato, e vorrei anche vedere, se lo stramerita. Allora se non confermano Giuliano l'altro sarà Canepa. Nè Baiocco nè Mercado hanno impressionato al punto di pensare ad una possibile promozione nel team ufficiale. Canepa quest'anno ha dovuto fare il tappabuchi già in 3 team, ha fatto camminare pure la Ebr e mi pare ci dia del gran gas oltre a trovarsi bene con la Panigale.
... Tra l'altro, nelle gare di contorno, credo superstock America, hanno perso la vita due piloti in un incidente. ...
Rip.
Si, purtroppo:
http://www.gpone.com/2015072017615/Motoamerica-in-lutto-per-Martinez-e-Rivas.html
https://www.youtube.com/watch?v=6c7u90eyg8I
@Rednose
C'è la replica sul sito di sportmediaset....
Scegli gara 2 e al terzo giro, mi pare, vedi il numero da corpo libero di Giuliano.
... grazie per il link, ma io mi riferivo al pezzo citato su, quello nelle prove con Giuliano che fa il cavatappi in controsterzo ...
Non riesco a trovarlo, comunque è arrivato in staccata con lo sterzo chiuso a sinistra bello lungo e fuori traiettoria, mi sembra all'interno e nello scollinamento la buttata giu' sulla sinistra in pratica nel lato in cui sarebbe caduto, riprendendo il controllo come nulla fosse nella destra successiva.
Il Burbero
20-07-2015, 12:27
Io darei l'ultimo anno di contratto a Giugliano, ma sono tifoso dunque non obiettivo.
A Canepa preferirei sia Badovini che Lowes.
mototarta
20-07-2015, 12:38
Se ti ricordi Badovini con la Panigale ha già corso, non è la sua moto, si è massacrato di cadute. Canepa ci ha fatto un secondo posto nel mondiale Stk e sta andando molto bene, anche se in gara 1 ha rotto subito. Lowes è fortissimo ma anche uno che sbaglia e cade tanto...non so, in effetti non è che ci sia in giro molto come scelta di piloti.
Adesso corre voce che Melandri potrebbe fare le ultime tre gare col team Althea... aiuto
Il Burbero
20-07-2015, 14:04
La Panigale fino adesso non è stata la moto di nessuno.
Dopo gli investimenti di Audi ed il valzer dei tecnici, ora, inizia ad essere competitiva.
Altrimenti come ti spieghi il fatto che il team Althea - che ha vinto un mondiale con l'1198 - ora non riesce a fare nulla nonostante abbia tra i migliori meccanici nelle sue fila?
Secondo me Badovini ha la maturità giusta per fare qualche buon risultato.
Per il discorso Lowes, con la attuale Suzuki o cadi, o arrivi ultimo.
Il Burbero
20-07-2015, 14:07
Ducati dovrebbe strappare Savadori all'Aprilia con un'offerta irrinunciabile, ma essendo la Panigale una Moto molto diversa dalle altre non è detto che questi faccia bene.
Lowes è un mio pupillo, di fatti, portare una moto oltre le sue capacità da due risultati o cadi o arrivi tra i primi.
mototarta
20-07-2015, 14:25
Il discorso è che ai tempi della 1198 le 4 cilindri non riuscivano a sfruttare la potenza in più, almeno non sempre. Adesso con l'elettronica derivata dalle Motogp anche i 230 /240 cv li mettono per terra tutti, kawasaki ha addirittura il sistema che taglia due cilindri in uscita di curva, Bmw lo sta provando. Col bicilindrico sono arrivati al capolinea, la Panigale vince dove può sfruttare il grande vantaggio in frenata e inserimento. ma Ducati ha già al banco il v4 a 90 gradi. la moto verrà presentata nel 2017 e i in Sbk correrano col 4 anche loro.
Lowes piace pure a me... io tifo il fratello, Sam, in Moto2. Però siamo sempre li, il bicilindrico non è così immediato per nessuno. Del resto uno che guida alla va o la spacca ce l'hanno, a quel punto tanto varrebbe tenere Giugliano.
Mototarta, ti vedo molto preparato, chi è il Lowes che in SS, andava via lasciando tutti a contendersi il secondo posto, tra cui Suflogu?
Mi dispiace ma Rea non lo sopporto proprio.
a me non piace da quando fece cadere Haga a monza nel 2009, il modo stupido in cui l'ha buttato fuori pista
ma della stock 1000 motoAmerica avete sentito? che brutta storia
mototarta
20-07-2015, 14:36
Merlino
Quello che dici tu è il fratello gemello, Sam Lowes, ormai da due anni in Moto2, adesso è terzo in classifica e che aveva appunto vinto il mondiale SS contro Sofuoglu. Quello che corre in Sbk è Alex Lowes, che si è fatto invece le ossa nel BSB... sono gemelli ed indistinguibii :)
http://i60.tinypic.com/xmk31u.jpg
http://i62.tinypic.com/xf56qf.jpg
Accidenti pensavo di avere l'alzaimer e di fatti non capivo chi dei due..e che potessero essere omonimi...
Grazie, ora sono piu' tranquillo, due gemelli di stoffa, devo imparar a distinguerli, ma sono veramente due gemelli di Razza, Sam in moto2 ha riesumato Corsi, facendo vedere di cosa fosse capace quella moto....
mototarta
20-07-2015, 14:45
Tutti e due molto bravi, nel mondiale SS Sam mi faceva impazzire, le più belle gare in quel campionato le ho viste quando c'era lui.
Wilhitch
20-07-2015, 16:22
Onestamente io non capisco queste lodi per Giuliano. Sarà anche un talento incompreso, ma le gare van portate a termine e, se in una squadra ufficiale, ambire alla vittoria, sempre!
Lui o cade rovinosamente o il podio lo vede solo alla tv. Non capisco...
Badovini, secondo me, meriterebbe una moto degna di risultati.
mototarta
20-07-2015, 17:31
Per l' anno prossimo è parecchio probabile il ritorno di Bmw in forma ufficiale, credo Badovini abbia già in tasca un'opzione e schiereranno una seconda moto.
giuliano per me ducati può lasciarlo tranquillamente a casa...non ha mai vinto una gara da quando è in sbk è ora di darci un taglio con l'eterna promessa che non sboccia mai. davies ha dimostrato di essere un gran pilota nonostante venga bistrattato nel confronto mediatico col suo compagno di squadra. se uno legnava anche melandri in bmw qualcosa lo varrà...
Ottimo Davies...peccato sia un gigante
mototarta
20-07-2015, 20:43
Io me lo ricordo sulla 125 di Matteoni... per fortuna è sempre stato un chiodo e riusciva ad annodarsi bene intorno alla motoretta :)
Forse sbaglio ma dalla conformazione del viso,vedi mascelle,e dalla grandezza di mani e spalle mi fa pensare ad uso di sostanze dopanti in palestra.
Magari in età giovanissima,consigliato male sicuramente
Leggendo la biografia di Stoner, Casey racconta che lui, Davies e Camier erano molto legati tra loro, hanno fatto tutte le categorie in Inghilterra insieme, se la giocavano anche ... ma alla fine indovinate un po' chi vinceva?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mototarta
20-07-2015, 22:34
Anche Camier gran bel pilota, ha portato la Mv nei 10 solo lui ha fatto camminare quella moto. Gli inglesi sono tosti c'è poco da fare, testa bassa e gas aperto senza tante pugnette
Paolo Grandi
25-07-2015, 00:04
...Per Giugliano per fortuna nulla di grave, aolo qualche contusione
Purtroppo così sembrava inizialmente.
Ora un responso più preciso: frattura dell'ennesima vertebra e stagione finita :mad:
Nella sfiga continua ad andargli bene, però forse, ora, rischia il posto, IMHO. Chissà, magari trova una moto più guidabile...
mototarta
25-07-2015, 07:18
Si, letto ieri sera. Oltretutto due fratture alla schiena ed è andata bene due volte. Certo una stagione maledetta, di sicuro vedere il compagno vincere non lo aiuta, vedremo che deciderà di fare Ducati. un paio di giorni fa Marinelli dava per certa la riconferma ma ora cambia tutto.
Il Burbero
25-07-2015, 08:06
Non vorrei fare il malizioso, ma secondo me Marinelli già sapeva.
Alta strategia.
Comunque forza Davide!
mototarta
25-07-2015, 09:10
Mah anche a me fa strano che in ospedale in Usa non si siano accorti... qui pare sia saltato fuori con la Tac. Anche in Australia in un primo momento non si erano accorti delle fratture alle vertebre. Io credo che ad un pilota che riporta un trauma alla schiena venga fatto un esame approfindito, non da medico della mutua. Boh, non è il mio mestiere ma mi pare grottesco.
Adesso un'eventale riconferma è un salto nel buio ed anche una bella responsabilità per Ducati. Scaricare un pilota che si è fatto male e fare la figura dei cinici ingrati... o confermarlo alla cieca, prendendosi la responsabilità di rimetterlo n moto con i rischi del caso ?
brontolo
25-07-2015, 13:55
Mah, non sono un gran espertone ma da quello che leggo ..... non è casca un po' troppo?
Yep..
http://www.omnicorse.it/magazine/61389/superbike-il-team-milwaukee-intenzionato-a-entrare-nel-2016-con-aprilia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |