Visualizza la versione completa : meglio andare in auto !
PHARMABIKE
18-07-2015, 14:07
Casco , guanti , giacca e relative protezioni... No grazie!
Vado in auto vestito leggero ! Aspetto che inizi la stagione
Per la moto a Settembre
Anch'io non vado in moto in questi giorni
Ero arrivato ad indossare scarpette, piantaloni corti,maglietta e caschetto aperto
Basta, troppo caldo con la moto che ha raggiunto 109 gradi..
Siete delle fighe vecchie!!
rsonsini
18-07-2015, 14:46
Mi metto comodo!
Sent from my iPhone
Superteso
18-07-2015, 14:48
Ieri al Gottardo ho preso la grandine. 😁
Entrato da nord con anche le mutande bagnate, non avevo voglia di mettere l'antipioggia, uscito da lato sud che ero asciutto.😊
Certo che sotto il diluvio quelli in auto in coda mi guardavano strano...
Giuro che la prossima volta che piove esco in moto con pantaloncini e maglietta (e casco)
Infradito con protezione del malleolo e via
E poi ricomincia la tiritera......non vedo l'ora che smetta di piovere,non vedo l'ora che arrivi un pò di caldo.....la mia moto fa la ruggine in garage....bla bla bla.bla.......avete una capacità di sopportazione con una escursione termica massima di due gradi!!:lol::lol:
Anche io e mia moglie, con il caldo di questi giorni (insopportabile perchè molto umido...la mia macchina, al sole, segna 45 gradi!!!), non ci pensiamo neanche di usare la moto perchè sarebbe troppo pericoloso per lo stress fisico (= stanchezza e calo di attenzione).
E pensare che lo scorso we ci siamo fatti 1000 km di Alpi al fresco :mad:
Lamps!
Solopassi
w le alpi!
tapatalkato
Partendo dal presupposto che non occorre fare gli eroi, oggi ho partecipato (a metà...) al giretto sugli Appennini.
Faceva caldo e al ritorno segnava 36*
Ma penso che con un minimo di precauzione si possa fare comunque.
Bottiglia d'acqua nel bauletto.
Meglio ancora un integratore di sali.
Giacchetta protettiva ma ventilata. E fermarsi più spesso del solito per rinfrescarsi e bagnarsi.
Godersi i tunnel che si percorrono :eek: è il gioco è fatto.
Alla faccia dei km di auto in uscita oggi da Roma, tutti belli incolonnati.
Dall'anno scorso sono entrato nella dimensione dei viaggi in moto.. dai due giorni alle due settimane. .. fantastico! !!
Però ad ogni giro che faccio mi convinco sempre più che i crucchi sono una spanna avanti... tappone di trasferimento al fresco in auto e moto sul carrello. . Prima o poi lo faccio pure io!!!!
PHARMABIKE
18-07-2015, 16:55
Verissimo Roby !!!! Viaggio in autostrada al fresco e poi giretti a go go ;)
Dall'anno scorso sono entrato nella dimensione dei viaggi in moto.. dai due giorni alle due settimane. .. fantastico! !!
Però ad ogni giro che faccio mi convinco sempre più che i crucchi sono una spanna avanti... tappone di trasferimento al fresco in auto e moto sul carrello. . Prima o poi lo faccio pure io!!!!
bah è una cosa che non capirò mai, il bello del viaggiare in moto è proprio il viaggio in se stesso, altrimenti non è un viaggio ma semplicemente uno spostamento del mezzo per poi fare dei giretti
wedgetail
18-07-2015, 17:24
Si a 80 km/h con il carrello.. in autostrada
rsonsini
18-07-2015, 17:36
Molto meglio a casa allora, no? Già detto?
Sent from my iPhone
tobaldomantova
18-07-2015, 17:56
Avete mai pensato di usare la moto in orari "diversi" dal solito? Per i miei girelli, parto il mattino verso le sei e fino a mezzogiorno viaggio con temperature accettabili. In sei ore di km. se ne fanno...........
Superteso
18-07-2015, 18:01
Poi non torni più a casa?
tobaldomantova
18-07-2015, 18:04
Tre ore all'andata e tre al ritorno. Ho scritto girelli..............
PHARMABIKE
18-07-2015, 18:18
A tutti noi piace andare in moto ... Ma cosa c'è di bello in autostrda con il caldo ?
L'autostrada in moto? ...una sauna! :-)
Io continuo ad usarla, anche perchè per raggiungere la mia zavorrina al Lido di Jesolo (ci vive) se fossi in macchina mi smazzerei ore di coda!
Ieri comunque l'ho fatta sporca: via la polo e ho corso in jeans e giacca traforata!
L'unico problema era il paraschiena della giacca "incollato" sulla schiena!
autostrada da suicidio, ottima per essere serviti con maionese e salsa verde
Attentatore
18-07-2015, 18:52
io mi muovo di notte...goduria infinita....
scarverinside
18-07-2015, 19:16
Io in moto comunque. Uniche protezioni guanti e paraschiena...oggi ho portato la moto a lavare per la prima volta in vita mia
autostrada per me da suicidio tutto l'anno...
wedgetail
18-07-2015, 20:11
Eh gia' ci vuole l'RT, convertitevi :lol:
A me l'autostrada ripugna solo per i costi proibitivi, per il resto e' utile.
Io solo perché non ho tempo tra lavoro e famiglia .......sennò sarei sempre in giro.....
Superteso
18-07-2015, 20:35
Ecco perché ti vedo stanco 😀
bah è una cosa che non capirò mai, il bello del viaggiare in moto è proprio...
Si ma se devi spostarti di 4/500km ( o 2000 come farò a settembre per raggiungere la Scozia) per raggiungere zone "motociclisticamente interessanti" l'idea non è così male ..
Io avrei una mezza idea di vendere il cbf, prendere una naked -o comunque una moto più leggera- e farmi il pick-up per portarla in giro....
pick-up nel parcheggio e io in giro in moto bello allegro e leggero.. niente moto stracarica ... niente sbattimenti..
Per i miei girelli, parto il mattino verso le sei ......
:eek: le sei?!?!? Prima delle nove io non mi muovo!!! Già mi sveglio prima dell'alba per lavoro.... piuttosto un giro in notturna..
L'autostrada è un male necessario.. abitando nella Bassa o mi faccio ore per statali o entro in autostrada e limito l'agonia...
rsonsini
18-07-2015, 21:08
Io avrei una mezza idea di vendere il cbf, prendere una naked -o comunque una moto più leggera- e farmi il pick-up per portarla in giro....
pick-up nel parcheggio e io in giro in moto bello allegro e leggero.. niente moto stracarica ... niente sbattimenti..
.
Allora perché non direttamente un motard inferocito?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Allora perché non direttamente un motard inferocito?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Naaa.. son più da viaggio relax.. pensavo ad una Guzzi v7..una Bonnie, bmw nineT ...
fastmirko
19-07-2015, 11:15
Per me la andare in moto E' un PIACERE.Se piove o é caldo per me il piacere finisce. Perciò in questo periodo preferisco l'auto.
White Shark
19-07-2015, 11:31
Mmmmmm....piove, fa caldo, fa freddo.....in moto sempre e comunque. Potrebbe apparire un po' talebano come pensiero ma la moto ripaga sempre dai "sacrifici".
.....in moto sempre e comunque... ...ma la moto ripaga sempre dai "sacrifici"....
Quotone per White Shark! :)
L'autostrada solo per il tragitto casa/lavoro: è un salasso (2.80 eurozzi al giorno, z.k.) ma il risparmio di tempo (ben 20 minuti di sonno in più al giorno!) e l'evitarmi autovelox fissi e 2 incroci con t-red diventano una garanzia sulla patente! :)
Inoltre, la mia zavorrina abita a 60 km da casa mia, così se non ha voglia di andare in moto il girello me lo faccio lo stesso! ;)
Il caldo però mi fa più più fastidio: preferisco di gran lunga l'inverno, a costo di uscire imbottito come l'omino Michelin! :)
Però in linea di massima sopporto... Poi col caldo la mia giessina consuma come uno spooter: 26/27 Km/l!!
Sandro
utente cancellato_
19-07-2015, 12:42
Sarà la mia età obsoleta ...
ma quoto robygun e non i talebani ...
poi ... unusquisque faber ...
e gusti xe gusti come diciamo a TS.
Ma i teteschi ci hanno i danè e molte meno tasse.
LOVE
**p
....e l'evitarmi autovelox fissi e 2 incroci con t-red diventano una garanzia sulla patente! :)
perche? Hai tolto la targa alla moto?
La moto deve essere divertimento , con il troppo caldo o il troppo freddo non mi diverto.
stamattina giretto con la honda cb650 , maneggevole come una bici, abbigliamento costituito da casco jet, bermuda,sandaloni alla tedesca (senza calzini), maglietta svolazzante. che godere!!
pero' si vede che ormai son rincoglionito, uno col k1200R mi ha passato e l'ho lasciato andare, non ci siamo, non ci siamo....
......c'è anche chi ha l'auto cabrio ma con il caldone attuale tiene chiuso il tetto e fa andare il clima.
Bermuda e t-shirt, casco aperto, figlia a bordo con infradito e vestitino, velocità max 40 km e via in collina a pranzare.
Ho lasciato il casco sulla moto al sole e mi sono scottato il collo con la chiusura del cinturino in acciaio :rolleyes:
PHARMABIKE
19-07-2015, 19:59
Ho avuto 2 cabrio ...quelli non li ho mai capiti :(
Girare con questo caldo non è il massimo , ma al giretto non rinuncio .
Con giacca e stivali traforati , e jeans (non c'è la faccio a mettere i pantaloni tecnici) , un oretta e mezza di autostrada resisto poi si sale e la temperatura diventa sopportabile.
panino , toscanello e birretta ghiacciata pennichella poi casa , oggi sulla panoramica di zegna 22 gradi , a casa 34 !! Ho goduto !
caPoteAM
19-07-2015, 21:08
stamattina quando sono uscito con al signora eravamo a 36° al ritorno alle 19,00 a 32°, ma io vado lo stesso
ilprofessore
19-07-2015, 21:47
Va a finire che sono l'unico che gira con la tuta in pelle anche con 37 °C, come oggi, in discesa dal Monte Grappa.
A me pesa tantissimo il caldo...
Con la caldazza di questi giorni usare la moto per commissioni non mi garba... Più che altro andar in giro sudato. .. non mi va..
Andar per passi e tornanti è un'altra cosa .. traforata in pelle bianca, stivali, intimo tecnico e via..
Alla pausa pranzo mi piazzo sui tavoli esterni (più che altro per non appestare gli altri clienti)..
L'unica accortezza e portarsi dietro una bottiglia d'acqua e fermarsi spesso a bere. .
Io parto dal presupposto che tutto ciò che faccio deve essere possibilmente divertente...
Anche l'andare in moto non deve ridursi ad una faticata, una sudata pazzesca, uno stress ecc.ecc.
Condivido che utilizzare l'auto con condizionatore sia meglio in questi giorni di caldo boia...
Sarò "antico" ma le traversate dell'Italia ad agosto per andare in Puglia, Calabria o in Grecia non le farei più...
Autostrade bollenti come la mia zucca nel casco, per non parlare delle estremità inferiori annegate negli anfibi... La sonnolenza dovuta al caldo ed i relativi rischi...
Vabbè erano venti o trent'anni fa... Oggi col cavolo lo rifarei.
Meglio aspettare settembre ed i mesi successivi compreso l'inverno... Il divertimento di un giro in moto non deve essere ridotto da condizioni ambientali proibitive.
Che banda di fighetti...
Io solo moto 24/ 24, 365/ 365
...
Io solo moto 24/ 24, 365/ 365
E per andare al cesso???? Buco nella sella??
Stavo per fare una battuta su chi sul cesso sta già seduto... :cool:
ste.2000
20-07-2015, 09:14
Io parto presto alla mattina..
...Hai tolto la targa alla moto?
No, no, ci mancherebbe!
E' che se scivoli al di là della linea bianca sono 6 punti e qualche centinaio di eurozzi che svolano (oltre a qualche "santo" scomodoato). ...e questo brucia più dei 37 gradi del passante!
In questi due giorni a Jesolo ho comunque usato la moto come uno scooter per le commissioni: pantaloncini, maglietta e casco con mentoniera sempre su!
Però scarpe tecniche della Axo! ...Ma solo perchè la leva del cambio mi sporca quelle in tela! :lol:
Velocità massima 40 Km/h, sembrava che qualcuno avesse dimenticato un phon acceso.
Inoltre, con il caldo, mettendo le bistecche nel vario le ho portate a casa già cotte nel giro di 2 km! :lol:
Sandro
Non vedo perchè negarsi il piacere di girare con una stufa tra le gambe quando ci sono 35° con il 60% di umidità.. quasi quasi aspetto il picco a 40° percepiti per uscire..
Ho copiato da un mio amico usa un sistema di climatizzazione eccezionale. L'ho provato varie volte e credo che in certi casi sia imbattibile. Prendi una camicia o polo che sia e la inzuppi sotto una fontanella. Piccola strizzata, solo per non farti colare l'acqua da tutte le parti, la infili e sopra una giacca traforata. Ti da una sensazione di fresco indescrivibile.
Bisognerà poi vedere tra qualche hanno le ossa che diranno ma per il momento va bene.
Dr_carmine
20-07-2015, 20:47
Io in questi giorni sto usando le moto davvero poco......meglio in scooter per la città ed in auto x l'extraurbano.
In ogni caso se proprio mi vien la voglia irrefrenabile di un giretto serio non resta che abbigliamento traforato e gilet refrigerato Macna......da provare se non lo avete ancora fatto
utente cancellato_
21-07-2015, 14:03
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/07/20/news/trieste-scontro-auto-moto-a-opicina-feriti-i-due-motociclisti-1.11807782cambierò se potrò ...
oggi visto il convulso traffico ...
o vai di notte o ...
a piedi ...
e comunque occhio !!!
tempora mutantur ...
**p
finedellemoto.
Raga non c'e cazzi con sto caldo.....:mad: :mad: :mad: i giretti in moto te li godi solo dalle 19:00 in poi.....sino alle 10 del mattino....:)
Poi c'è da schiumare....:mad::mad::mad:
Girare in moto a firenze alle 15.00 è un suicidio l'altro giorno ho rischiato il collassetto
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Vabbè ho capito...un forum di finocchi... :D
caPoteAM
22-07-2015, 13:22
Io continuo ad andare, caldo o non caldo
rsonsini
22-07-2015, 13:24
Vabbè ho capito...un forum di finocchi... :D
I gusti son gusti ma parla per te, io la macchina manco ce l'ho. L'ultima che ho avuto non aveva il condizionatore ne il clima, cmq.
Sent from my iPhone
Quindi sei un finocchio povero?
:lol:
rsonsini
22-07-2015, 13:28
Ahahah, no giro solo su due ruote!
Però ultimamente vi vedo costanti sull'argomento omosessualità!
Sent from my iPhone
Hai ragione. Chi disprezza...
Pero vedo che hai confutato solo la parte monetaria. Sulla verdura hai solo commentato....interessante.
rsonsini
22-07-2015, 13:38
Infatti sono povero ma non è il caso di disprezzarmi! Ciao pazze!
Sent from my iPhone
...un forum di finocchi...
...L'ho scampata!! :lol:
Io comunque caldo o non caldo, ci vado lo stesso!
Stasera girello a Jesolo dalla zavorrina con partenza dopo cena, quindi temperature accettabili! Peccato per le zanzare che mi inzaccherano il cupolino e il casco!
Vediamo se dopo sul passante di Mestre supero i 37.5 di ieri pomeriggio!
Sono aperte le scommesse!
Ciao
Sandro
Rson, non dirlo a me....io manco ce l ho la moto!! Hahahahah. Stasera un bel piatto di finocchi e via.
I gusti son gusti ma parla per te, io la macchina manco ce l'ho
Nemmeno io...
E infatti parlo "per me" dando (scherzosamente) di finocchio a chi non si muove se non c'ha la macchina col clima a palla!
Sono appena tornato dalla piscina (in moto). 41 gradi.
Io invece parto per Jesolo beach con un dolce carico:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/22/6595050c66303a50da4a2defa26b78bf.jpg
Noi ci lamentiamo del caldo... E intanto al mare vanno giù di crepes alla nutella!
...che siano tutti motociclisti??;)
...O finocchi?:p
Vado a squagliarmi le uova!
Buona serata ragazzuoli!!
pierachi
22-07-2015, 21:37
ultimo we al fresco ( si fa per dire) nel parco del Pollino.attraversamento per avvicinamento della piana di Sibari ore 16 il termometro moto segnava 42!!!
cmq in queste latitudini per noi e' abbastanza normale girare con oltre 35 gradi, arrivati all incirca ai 44/45 si usa solo il freno pedale e non si cambia marcia per quanto siano ustionanti le leve al manubrio.
catenaccio
22-07-2015, 22:16
Stamattina fatto PC-Torriglia-Busalla-Praglia-Marcarolo-Serravalle-Pc partenza 6:30 rientro 13:30. L'ultima ora e mezza a bassa quota e autostrada stavo morendo
Ora a Jesolo beach 30 gradi!!
Due ore fa, praticamente senza sole, sempre tra i 31-33!
Caronte mi ha liquefatto gli zebedei!:mad:
pierachi
23-07-2015, 17:34
san severo cerignola ore 13.40 solo 43 gradi. mentre guidavo sognavo come un pinguino al polo nord i 30 gradi di jesolo!!!!
elikantropo
23-07-2015, 19:34
Ieri, ore 18,30, moto all'ombra tutto il dì, accendo quadro, la temperatura dell'olio era già ad una tacca.
La pastella come l'avevi fatta???😂
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
oggi Roma ore 18 32° passeggiata sotto leggera pioggia con giacca traforata aperta:NAFIGATA
La ricetta della pastella è un segreto! :cool: :lol:
Oggi si respira dopo il temporale di stanotte!
elikantropo
03-08-2017, 18:39
Ieri, ore 18,30, moto all'ombra tutto il dì, accendo quadro, la temperatura dell'olio era già ad una tacca.
Ieri ed oggi, ore 16,30 circa, stessa cosa.
stamattina giretto con la honda cb650 , maneggevole come una bici, abbigliamento costituito da casco jet, bermuda,sandaloni alla tedesca (senza calzini), maglietta svolazzante. che godere!!
Ecco: io abbigliato così in moto non ci riesco, preferisco l' auto col gran caldo!
oggi, partenza con mia moglie alle 12,30 da Torino temperatura 36°, arrivo 29° dopo un'ora, valle dei Carbonieri sopra Torre Pellice, bagno nel torrente e relativo relax... ritorno un caldo bestia!!! ma nè è valsa la pena..
Non vale, questo post ha saltato il 2016......che fosse un'estate meno calda?!
A memoria mi pare di sì: l'anno scorso ci sono state sì giornate calde, ma almeno qui dalle mie parti non sono stati raggiunti questi picchi e così a lungo.
Vediamo come sarà alle 13.30 quando esco.
ValeChiaru
04-08-2017, 15:14
Quindi in inverno sarà troppo freddo e in autunno troppo umido?
La moto, sempre e comunque.. a cose normali sanno tutti.
Un ottimo sottocasco in seta fa la differenza.
A 42 gradi la differenza può farla solo il condizionatore dell auto
Oggi mi si squagliava la pelle...la mia ☹
Con sto caldo la sola idea di mettere il casco mi fa sudare..
Il pensiero del calore emanato dalla moto poi mi abbassa la pressione di almeno una decina di punti..
X fortuna il casco integrale , rigorosamente tutto chiuso , altrimenti mi si scioglievano anche le pupille 😓
nicola66
04-08-2017, 18:29
Tre ore all'andata e tre al ritorno. Ho scritto girelli..............
ed in 6 ore di A/R da MN dove arrivi?
paolor_it
05-08-2017, 13:19
ed in 6 ore di A/R da MN dove arrivi?
All'autogrill, giusto il tempo di degustare un Camogli e tornare soddisfatto a casa
nicola66
05-08-2017, 13:48
adesso non siamo così drastici.
alla media comodamente fattibile dei 70 ci saltan sempre fuori 400km.
da MN città a Rovereto è un'ora scarsa/90km. Ma fatta tutta per statale.
Partendo senza mai fermarsi via TN-passo Palade- Valvenosta in 3 ore e spicci si arriva sullo Stelvio. Sempre con zero A22.
LucioACI
05-08-2017, 13:52
In un ora da mantova a velocità codice arrivi al fresco del baldo e dei lessini
tobaldomantova
05-08-2017, 22:20
Luciopx ha perfettamente ragione. Comunque, Nicola66, nel raggio di 200km da Mantova ci sono parecchie mete.......
nicola66
05-08-2017, 23:55
In un ora da mantova a velocità codice arrivi al fresco del baldo e dei lessini
vero.
c'è che alla 30esima volta sul baldo alla 50esima sui lessini la moto potrebbe rifiutarsi di salirci.
allora compri un aquilone...e vai oltre;)
ValeChiaru
06-08-2017, 00:39
Con un caldo così... puoi accompagnare solo!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |