Entra

Visualizza la versione completa : Sgancio specchietto

stefy
14-07-2015, 19:46
Salve a tutti, ultimamente mi succede spesso che mi si stacca lo specchietto di destra, fortunatamente non lo perdo perchè resta appeso tramite il filo di acciaio.
Qualcuno mi sa dire come mi si stacca e cosa posso fare per risolvere questo problema?

Enzino62
14-07-2015, 21:09
Basta tirare e viene via. È a pressione.
Credo che non stai parlando del bialbero perché li ci hanno messo diligentemente una vite.

RT 1200 2009.

willy999
15-07-2015, 08:17
Appena presa si staccavano con enorme facilità tanto che al primo viaggio dovetti nastrarli con del nastro isolante :mad::mad::mad: Dopo vari tentativi (spessori...silicone...) alla fine ho cambiato tutti i gommini ed anche i pirulini che si inseriscono nei gommini stessi. da allora mai più successo

PATERNATALIS
15-07-2015, 11:25
Puoi provare a irruvidire i pernetti con carta abrasiva FINISSIMA dopo aver tolto ogni minima traccia di lubrificante, specie siliconico

stefy
15-07-2015, 20:05
Esatto Enzino la mia è un mono albero, non so proprio cosa farci per rimediarwe a questo problema ogni tanto mi si stacca e sinceramente molte volte prendo paura perchè non me lo aspetto.
Come primo tentativo provero a mettere del silicone cosi nel caso dovessi togliere lo specchietto dovrebbe venire via ugualmente.

optcar
15-07-2015, 21:28
Prova ad inserire un spessore fatto con della camera d'aria da bicicletta ed infilalo sul lato a sx dello specchietto...con me ha funzionato!

robertag
15-07-2015, 21:31
...inseriscili umettando i gommini prima con alcool e premi per bene... prima di impiastricare con silicone:(

Motta
15-07-2015, 22:13
alla fine ho cambiato tutti i gommini ed anche i pirulini che si inseriscono nei gommini stessi. da allora mai più successo
Quoto!
Perché usare stratagemmi quando il cambiare con il pezzo originale (quando si può) risolve il problema? Beninteso, gli stratagemmi ci stanno eccome....ma in questo caso la soluzione più ovvia è stata anche la migliore. ;)

alebsoio
15-07-2015, 22:55
Quoto!
Perché usare stratagemmi quando il cambiare con il pezzo originale (quando si può) risolve il problema?

Perché nel mio caso non aveva funzionato.
Io ho risolto con la pasta siliconica per le guarnizioni che tiene meglio del silicone.

willy999
15-07-2015, 23:31
Come primo tentativo provero a mettere del silicone cosi nel caso dovessi togliere lo specchietto dovrebbe venire via ugualmente.

Come già detto.... metodo provato senza successo. :-(

zumbit69
16-07-2015, 13:27
Devi cambiare i gommini. Si vendono come ricambio. NE servono 3 per ciascuno specchietto.