Entra

Visualizza la versione completa : La Route des Grandes Alpes

leobike
14-07-2015, 14:45
Una info da chi ha già fatto questa strada che vorrei percorrere ad Agosto.
Premesso che partirò da Varese, è preferibile percorrere la Route des Grandes Alpes da Mentone verso Thonon les Bains o viceversa, avete qualche consiglio da darmi su mangiare e dormire?
GRazie e lamps

fabio1161
14-07-2015, 14:54
Una info da chi ha già fatto questa strada che vorrei percorrere ad Agosto.
Premesso che partirò da Varese, è preferibile percorrere la Route des Grandes Alpes da Mentone verso Thonon les Bains o viceversa, avete qualche consiglio da darmi su mangiare e dormire?
GRazie e lamps

Ciao, fatta anch'io lo scorso anno nella seconda metà di agosto di rientro dalla Scozia, anche se io ho iniziato a percorrerla da Grenoble ... io la feci da nord a sud con finale a Sospel e poi rientro dal Col di Tende.
Per dormire non prenotai nulla e credo si trovi tranquillamente, per mangiare a me piace fermarmi dove capita e spesso trovo posticini perfetti.
Goditela, veramente una bella ... unico consiglio che posso dare è di comprendere anche le gole Daluis e Cians ... e magari un tratto di Route Napoleon, non te ne pentirai !!! :)

Ginogeo
14-07-2015, 15:00
1) non quotare i mesg immediatamente precedenti.
2) se fai ricerca in questa stanza trovi tutte le info che ti servono.

bsun59
14-07-2015, 22:40
da varese. io andrei a modane, poi capatina sul galibier , in memoria di Pantani e della sua epica fuga al tour.
poi briancon, poi giù fino a barcelonnette; e qui inizia il bello:
col de la bonette,Saint-Sauveur-sur-Tinée,Guillaumes,Gorges de Daluis,Castellane,
e poi le gole del verdon; poi raggiungi nizza come vuoi e risali verso le trinitè,L'Escarène,successivamente la D2566,fino alla sommità del turinì, giù fino a leMoulinet , sospel e per finire il colle di tenda.
paesaggi, curve ecc. da favola.

leobike
15-07-2015, 07:37
@bsun59 mi piace così come hai descritto, thanks

bsun59
15-07-2015, 10:25
DOVERE e spirito di corpo d'appartenenza......

bsun59
15-07-2015, 10:49
dimenticavo..
se risali, puoi , giunto a briancon, tenere la sx e puntare al mitico colle dell'agnello, scendi fino alla congiunzione con la valle stura e poi risali fino a barcelonnette, oppure giunto a vinadio, giri a sx x il colle dellla lombarda, e ti avvicini di più al daluis ma escludi la bonette