PDA

Visualizza la versione completa : airhawk artigianale...

asderloller
13-07-2015, 16:27
Sono tornato da un bel giro da 1500km in 3 giorni e per l'autostrada ho provato (viste le temperature vicino a 35-36 gradi nelle ore centrali) ad usare un cuscino da campeggio (tipo decathlon per intenderci) appena gonfio per vedere se le terga avrebbero apprezzato oppure no (prima di spendere soldi per un airhawk o simili).

Ho notato che nonostante l'amatorialità di tale soluzione effettivamente lasciando un'intercapedine d'aria il culo non si scalda, la biancheria non appiccica e i dolori non arrivano.

Non tiratemi fuori il pelo (o almeno quello di pecora), che non mi piace come soluzione ma immagino funzioni altresì bene.

Ora vi chiedo, qualcuno ha provato l'airhawk? e per la zavorrina?

grazie a tutti :!:

sartandrea
13-07-2015, 16:43
preso l'airhawk per mia moglie e provato ieri,
dice che effettivamente non si scaldano più le chiappe ed aumenta il confort

l'unica cosa è che non "sente" più la moto quando inizio a piegare.....:rolleyes: :rolleyes:

Giuro! ha detto questo! :lol: :lol:

manco fossi Rossi......... le donne :lol:

asderloller
13-07-2015, 16:56
il cuscino l'ho usato solo in autostrada per il medesimo motivo, la sensazione di non sentire la moto, ma finché è tutta dritta frega niente.

so che non bisogna gonfiarlo del tutto, non è che magari ci hai dato giù pesante di pressione? quanto hai speso? che modello? per quale moto?

non ho ancora capito quali sono i modelli. per la mia vedo che consigliano

AH2SML 30,5x44
cm
Poliuretano
Turismo,
Enduro
stradali

oppure un modello che costa il doppio chiamato cruiser (che però ha un * con scritto fino ad esaurimento scorte, un vecchio modello?)

sartandrea
13-07-2015, 17:00
per il sellino post. della MT03 ci sta solo quello più piccolo :lol:

http://www.bikerfactory.it/it/Comfort-di-guida-per-moto-1000025/AIRHAWK-%C2%AE-%E2%80%93-CUSCINO-SELLA-COMFORT-Mod.-SMALL-in-poliuretano-lungh.-28-cm-x-largh.-23-cm.-AH2PLN-1024501/index.php

pagato 95€ su ebay

robygun
13-07-2015, 18:06
L'air hawk è una figata.. complice il culone e la sella relativamente stretta della Cbf avevo un sacco di mal di culo...
Col cuscino faccio tranquillamente una giornata di moto senza problemi. ..
È appena appena gonfio e non mi da particolari problemi nella guida.. non lo tolgo mai. .

gonfia
14-07-2015, 10:44
Domenica sono tornato da un giro di 3gg sulle Alpi col GS , sono entrato in autostrada a Susa e ho viaggiato con temperature tra i 32 e i 37 gradi: a Genova pensavo di avere le piaghe da decubito, gli ultimi km fino a Rapallo sono stati una sofferenza!
Sto pensando anch'io a qualcosa da mettere sotto le chiappe... Pensando alle varie possibilità (tra cui l'Airhawk ) mi sono venuti in mente anche i pantaloncini imbottiti da ciclista usati come intimo , probabilmente il comfort da pressione migliora ma temo possano essere caldi...qualcuno ha mai provato?

Tapatalk

asderloller
14-07-2015, 11:20
già provati @gonfia

il calore ti spacca il sedere comunque, l'unica è avere un intercapedine tra culo e sella, non c'è storia :mad:

gonfia
14-07-2015, 12:23
Immaginavo, grazie!
Magari potrebbe essere un'idea per la stagione fredda, se il comfort migliora...
Comunque cercherò l'airhawk