Visualizza la versione completa : alpinewhite
walter parodi
13-07-2015, 14:43
ho appena ordinato un gs nuovo così definito dal venditore
0A01 R 1200 GS colore 751 APLINEWHITE, 3 pacchetti e cambio elettroassistito, siccome il conce ha il mezzo già in giacenza, volevo sapere se questo gs è veramente l'ultima versione, grazie
kingfrenk
13-07-2015, 14:48
se intendi versione 2015, puoi verificare subito perché ha il motore verniciato nero, le precedenti versioni grigio chiaro, per la versione 2016 quella con abs-pro devi aspettare ancora pochi giorni e sarà disponibile.
Se per ultimo intendi my 2015, si. Il my 2016 sarà in consegna da settembre e non prevede più il colore Alpine White ma un bianco chiamato Light White.
esatto...ti ha dato la moto "vecchia" perché a listino l'alpinweiß non c'è più...
chiedigli più sconto
teoconte
13-07-2015, 15:53
Il concessionario giustamente ti va venduto il MY2015, l'unico al momento disponibile in pronta consegna. Se invece vuoi aspettare qualche mese avrai il MY2016, tra un anno il MY2017 ecc. ecc.
Ciao!
Il my16 ha l'ABS PRO (detto cornering) e il "light break", quindi o ti fa una buona proposta o passa ad altro conce.
teoconte
13-07-2015, 15:59
In conclusione dipende se vuoi la moto subito o tra qualche mese.
Io l'anno scorso prendendo il MY2014 a settembre ho risparmiato più di 3000 €. Poi ognuno fa quello che meglio crede ;)
R1200FOREVER
13-07-2015, 17:39
In questo momento sul my2015 stanno praticando sconti dall'11 al 13 %. Per cui esigi lo sconto appropriato. Diversamente aspetta la my2016, probabilmente già ordinabile da qui a brevissimo che pagherai probabilmente tanto quanto la 2015 con uno sconto ovviamente inferiore (9/10 %)
esatto...ti ha dato la moto "vecchia" perché a listino l'alpinweiß non c'è più...
chiedigli più sconto
Non gli ha dato la moto vecchia, gli ha dato l'unica versione oggi disponibile. Il my 2016 probabilmente sarà in consegna da fine settembre, quindi oggi non è disponibile.
Scusa se tu ordini oggi a casa mia la non disponibile è quella sua....
Quella che ha preso è una pronta consegna....
Non capisco, mi spieghi??
Fabri_Basic
13-07-2015, 22:08
le 2016 sono ordinabili da fine agosto...il motore potrebbe essere grigio anche in una 2015, il nero è optional con il bianco, la presenza poi del cambio elettroassistito non garantisce che sia una 2015 poichè installabile anche sulle 2014 (e certi venditori fanno i furbetti). Fatti dare il numero di telaio e controlla su Vin o Realoem, se prodotta da metà settembre 2014 è un M.Y. 2015
R1200FOREVER
13-07-2015, 22:55
la presenza poi del cambio elettroassistito non garantisce che sia una 2015 poichè installabile anche sulle 2014 (e certi venditori fanno i furbetti). Fatti dare il numero di telaio e controlla su Vin o Realoem, se prodotta da metà settembre 2014 è un M.Y. 2015
Mi sento di escludere che ciò possa accadere da un concessionario. Forse un piccolo venditore potrebbe tentare ma è difficile dal momento che non penso ci siano 2014 ancora da immatricolare ...
le 2016 sono ordinabili da fine agosto...il motore potrebbe essere grigio anche in una 2015, il nero è optional con il bianco,
Esatto, un optional Obbligatorio!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
managdalum
13-07-2015, 23:18
MY 2015 non mi risulta che sulla versione bianca il motore nero sia optional ...
Infatti, non è un optional😁
Esatto, un optional Obbligatorio!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda, non è un optional e tantomeno obbligatorio. Per il my 2015 la combinazione colore Alpine White prevede solo telaio e motore nero, non ci sono altre combinazioni possibili. Così come se la vuoi rossa, puoi averla solo con telaio e motore grigi, punto.
Quindi, se è Alpine White ed ha il motore nero con telaio nero, può solo essere my 2015; al contrario, se avesse plastiche bianche e telaio/motore grigi, non si potrebbe del tutto escludere, in teoria, che sia comunque my 2015 perché è successo, almeno nella mia zona, che qualche cliente abbia ottenuto il cambio plastiche prima della consegna (ad esempio un collega la voleva a tutti i costi blu puffo ma era pronta solo bianca, l'ha presa bianca e gli hanno cambiato le plastiche)
Fabri_Basic
14-07-2015, 08:16
Se andate sul configuratore bmw vedrete il gs std bianco con telaio e motore grigi...tra l'altro la cosa mi fu detta proprio dal venditore quando gli chiesi se quello che avevano dentro era un 2014 e mi rispose che motore e telaio sono a scelta del cliente...trovo assurdo che bmw lasci vecchie foto sul configuratore e che il venditore mi abbia detto una cazzata visto che cmq non ero interessato al mezzo ma stavamo parlando in pausa caffè e sigaretta essendo cmq un mio amico...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Fabri_Basic
14-07-2015, 08:26
Chiedo venia!!! Ho appena buttato giù il mio amico dal letto con una telefonata, ricordavo male, mi aveva detto che il nero è abbinato "solo" sulla bianca e che volendo loro te la fornivano con il grigio (sicuro cambiando plastiche). Per il configuratore dice di non averci fatto caso e più tardi farà segnalazione a bmw.
Non sono visionario solo rincoglionito 😂😂😂😂 scusate ancora
Del sito BMW non farei troppo affidamento ... è sempre mooolto in ritardo rispetto alle novità in vendita per non parlere del configuratore che raramente prevede gli accessori, nel caso del colore telaio/motore del GS dovrebbero memorizzare "ben" due foto diverse, figurati la fatica !!!
Fabri_Basic
14-07-2015, 12:16
Però parliamo di moto 2015! capisco che non sia aggiornato alle 2016...ad ogni modo con numero telaio si fuga ogni dubbio
teoconte
14-07-2015, 12:40
siccome il conce ha il mezzo già in giacenza, volevo sapere se questo gs è veramente l'ultima versione, grazie
Io sinceramente non capisco perchè si deve pensare che sia addirittura un MY2014, che quindi il concessionario avrebbe la ferma da quasi un anno :confused:
Come ho già scritto: SI, ti sta vendendo l'ultima versione, perchè per avere quella nuova devi aspettare settembre.
Ciao!
marango_adv
14-07-2015, 13:37
... per avere quella nuova devi aspettare settembre ...
... Che non sarebbe poi così sbagliato ...
MY 2015 non mi risulta che sulla versione bianca il motore nero sia optional ...
Esatto: è standard sul 2015
teoconte
14-07-2015, 14:34
... Che non sarebbe poi così sbagliato ...
Dipende sempre da cosa uno cerca e dallo sconto che offre il concessionario.
Io per esempio l'anno scorso a settembre ho preferito rinunciare al keyless e al volano della ADV, ma tenermi 3000 € in tasca... scelta che comunque anche ora a mente fredda rifarei sicuramente ;)
Domanda OT: se il concessionario contro l'ABS Pro e il light break vi offrisse un bel 15% di sconto, voi cosa fareste? :lol:
Anch'io sono in attesa di preventivo per il m.y.2016 con ABS PRO. Quando saprò di che morte devo morire :lol: deciderò se rinunciare ad un po' di sconto per avere una sicurezza in più (perchè ritengo il "nuovo" ABS un plus non indifferente) o se accaparrarmi un 2015. Certo che se fossero 3000€ avrei pochi dubbi :lol:
Da quello che mi ha detto il conce, la differenza di sconto tra i due m.y. dovrebbe essere minima...speriamo :confused:
Lamps!
P.S.: non ho considerato un bel usato del 2014 perchè mi interessa solamente la colorazione bianca con telaio e motore neri.
Dado0327
14-07-2015, 15:20
Io ragiono cosi per tutto: telefono, macchina, abbigliamento, casco, televisorre....prendo il penultimo modello e risparmio felice...ho ragionato cosi anche per le moto precedenti....ho comprato proprio quando era appena uscito il nuovo modello cosi da avere un forte sconto...ma per il GS NO!....lo rifiuterei: spendo 21.000 euro per non avere l'ultimo modello CON ABS PRO E LIGHT BREAK? A quel punto prendo un usato di un anno, estendo la garanzia a cinque anni e lo pago 17.000, cosi risparmio davvero...MA ANCHE IN QUESTO CASO MI RIFIUTEREI DI FARLO! Poi ovvio, se sono stretto con i soldi, molto meglio un penultimo gs, o un usato recente, di niente!
marango_adv
14-07-2015, 15:36
Questo deve far capire che il GS va comprato a settembre o giù di lì.
teoconte
14-07-2015, 15:44
OT
Io prendendo il MY2014 a settembre con i 3 pacchetti, tris di valigie vario, protezioni motore tubolari e borsa serbatoio piccola, fin'ora ho speso esattaemnte 17800 €... fate 2 conti e ditemi se non ne è valsa la pena.
Io comunque non avevo il problema dell'ABS Pro, ma quello del volano più o meno pesante (il keyless nemmeno lo considero, dato che per le valigie serve sempre tirare fuori la chiave) ;)
R1200FOREVER
14-07-2015, 19:07
Se il tuo è un GS STD ok. Se un ADV ti hanno fatto uno sconto bestiale 20% circa !!!
kingfrenk
14-07-2015, 19:10
infine un sacco di chiacchiere per dire le stesse cose che ho detto al primo messaggio...
Penso sia uno std comunque non male come prezzo
Silver77
14-07-2015, 20:18
ho appena ordinato un gs nuovo così definito dal venditore
0A01 R 1200 GS colore 751 APLINEWHITE, 3 pacchetti e cambio elettroassistito, siccome il conce ha il mezzo già in giacenza, volevo sapere se questo gs è veramente l'ultima versione, grazie
È un 2015. Ho ordinato un 2016 ocean blue arriverà a ottobre....spero....in giacenza hanno i 2015 full pronta consegna
Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
marango_adv
14-07-2015, 20:35
Ma come ... si conoscono già i prezzi del my 2016 ? Sentiti due conce, peraltro prestigiosi e nessuno dei due conosceva prezzi nè listino 2016.
A questo punto hai chiesto quanto costa il pacchetto con ABS PRO e se aggiuntivo ai 3 pacchetti classici o ne modifica uno dei tre con aggiunta abs pro ?
Silver77
15-07-2015, 11:17
ABSPRO e LIGHT BREAK meglio conosciuto come albero di natale sono di serie "a detta del conce"
marango_adv
15-07-2015, 11:23
Mi risulta che facciano parte di un pacchetto ben definito. Senza scrivere prezzi, ti avranno pure detto quanto costa questa moto rispetto alla 2015 o l'hai prenotata con beneficio di inventario ?
Silver77
15-07-2015, 11:45
Io ho preso pack 1 e 3 + qualche altra minchiatina. Essendomi venuto qualche dubbio ho sentito bmw italia x estrema certezza, mi hanno che abs pro va insieme a mappatura pro
x l'albero di natale....è caduta la linea....:mad::mad::mad: richiamerò...
Marango prezzo lo stesso della 2015
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |