Visualizza la versione completa : Non si accende più - forse problema antifurto - K1300S
ivan il matto
12-07-2015, 15:43
Ciao a tutti,
come da titolo del thread; sabato e domenica passati ho fatto un giro di 840 km complessivi, la moto andava perfettamente.
Stamani, dopo una settimana in garage con l'antifurto attivo, ho inserito la chiave e girato, ho sentito un suono intermittente, come quello di certe macchine quando si attiva l'antifurto.
Non ci ho fatto caso, quando ho pigiato il pulsante per l'accensione, si è sentito il rumore della pompa e poi è apparso il triangolo giallo con l'icona del motore.
Ho spento di nuovo il quadro e ora quando inserisco o disinserisco l'antifurto, invece di veder lampeggiare le frecce, sento il classico suono intermittente (anche se a volume piuttosto alto).
Ho provato a staccare la centralina dell'antifurto sotto la sella, ma forse ho dimenticato qualcosa perché il telecomando continua a far suonare la moto.
Che succede? mi devo preoccupare? la moto ha 11.000 km e 2 anni e 4 mesi di vita...
è già successo a qualcun altro??
ciao e grazie per ogni consiglio,
P
gb.iannozzi
12-07-2015, 22:44
Per l'antifurto non basta credo staccare solo il cavo... il can bus si dovrebbe accorgere che manca un pezzo e non ti da il consenso.
Batteria? hai misurato la tensione? sembra un problema di banale batteria morta
ivan il matto
14-07-2015, 15:47
Messo in ricarica per una notte con il mantenitore bmw. Appena fatto il check dava zero carica.
Ieri mattina si è ascesa tranquillamente a riprova che, come dici, era scarica.
Ora però mi chiedo come mai sia successo. L'avevo usata la settimana prima per 900 km in due giorni. Di inverno mi capita che sia ferma anche due mesi e parta al primo colpo.
Possibile che la batteria si sia guastata in qualche suo elemento??
Ivan il matto, forse ti è arrivato il "siluro" del caldo! :)
gb.iannozzi
14-07-2015, 18:34
Se è l'originale... o una Exide, cambiala subito sei arrivato.
ivan il matto
15-07-2015, 00:43
Ok... Domani vado in cerca di una yuasa...
ivan il matto
15-07-2015, 11:17
Appena ordinato la Yuasa YTX14H-BS, me la portano oggi pomeriggio per 120€.
chi te l'ha venduta si sta ancora fregando le mani..
ivan il matto
15-07-2015, 17:47
mmm, dici che ho preso una fregatura?
su internet l'ho trovata a cifre simili.
ilprofessore
15-07-2015, 22:07
Su internet si trova a 100 euro, quindi non l'hai pagata tanto cara.
Le equivalenti costano molto meno, ma non sono Yuasa.
gb.iannozzi
15-07-2015, 22:45
Mi accodo, su Roma i prezzi non sono tanto dissimili, certo magari un pelo di sconto.. ma comunque siamo lì
yuasa dal ricambista qui, gli ho dato 90.. credevo già di averla pagata cara, insomma è un 14A... mica c'ha il plutonio...
comunque se ti risolve il problema è sicuramente una spesa che ne vale la pena.
ivan il matto
19-07-2015, 01:37
Una domanda ulteriore. Devo mettere l'acido negli elementi della batteria e volevo capire come funziona la cosa. Deve essere aperta mentre effetto la ricarica? Posso collegarla al mantenitore di carica della bmw? Anche senza aprirla?
gb.iannozzi
19-07-2015, 12:49
Se è la classica senza manutenzione, te la danno già pronta all'uso la devi solo installare, diversamente va messo acido ecc.
Se è la classica senza manutenzione attacca i morsetti e dopo mettila in carica con il manutentore BMW, brontolerà un poco all'inizio ma andrà alla fine a luce verde.
Quindi se è yuasa senza manutenzione dovrebbero averti dato il kit dei 6 flaconcini da dare alla batteria, normalmente però le preparano loro. come è la situazione?
ivan il matto
19-07-2015, 19:47
Ha i sei flaconcini con l'acido che ho messo negli elementi secondo la loro procedura. Ora la batteria sta sotto carica lenta con un caricabatterie esterno. La mia domanda era se potevo, una volta installata nella morto, usare tranquillamente il mantenutentore bmw o meno.
gb.iannozzi
20-07-2015, 11:34
Si tranquillamente, tramite presa accendisigari o come la vuoi chiamare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |