PDA

Visualizza la versione completa : Icone navigatore personalizzate BMW-Garmin


Intutato
10-07-2015, 11:33
Questo contributo è applicabile a tutti i navigatori brandizzati BMW collegati al PC in modalità Memoria di Massa, si tratta di due icone realizzate dallo scrivente, una per il navigatore e una per la SDcard, sostitutive di quelle originali con l'aggiunta del logo della nostra casa madre motociclistica.

https://i.ibb.co/WzT739k/bmw.png

Per visualizzarle occorre fare così:

File con tutto il necessario. Usate la freccia in alto con scritto "scarica" per lo zip completo.
Scarica: File zip icone (https://drive.google.com/file/d/0Bxy9iMZLOOAIX1labWxiQWI4QnM/view?usp=sharing&resourcekey=0-RnJF_fqHbt6lSAOee02PaA)


Verificate che il vostro PC sia in grado di visualizzare le desinenze dei file.


Navigatore
1) Rinominare l'immagine "drive.ico" e sostituirla all'originale.
oppure, volendo salvare l'icona originale Garmin
2) Aprire con un editor di testo basico, "Blocco note" di Windows va benissimo, il file "autorun.inf" cancellare tutto e incollare questo:
[autorun]
icon=\BMW-Garmin.ico
label=BMW Navigator V
Copiare nella directory radice del Garmin l'icona "BMW-Garmin.ico" lasciando intatta la Garmin originale.


Scheda SD
Copiare nella directory radice della scheda l'icona "BMW-Garmin-SD.ico"
Con "Blocco note" di Windows aprire un nuovo documento, copiare all'interno queste righe:
[autorun]
icon=\BMW-Garmin-SD.ico
label=BMW Navigator V SDCard
Salvare il documento come testo con un nome a piacere.
Rinominare esattamente il documento "autorun.inf", dare ok al messaggio di verifica di sistema, poi spostare il documento nella scheda SD, nella radice dove avevate messo l'icona.


Gli utenti Apple potranno usare direttamente i due .PNG allegati per cambiare nel solito modo l'icona dei dischi.


Scollegare e ricollegare al PC per vedere comparire le icone e le etichette.

Saluti.

[Edit: Aggiornato il link alle icone]

klasi
30-12-2016, 09:02
Ciao Intutato, ho una domanda complicata da farti, come per il vecchio Zumo ho creato uno sfondo personalizzato da usare all'accensione del Navigator V ma dopo aver lavorato di grafica con mio rammarico ho notato che in questo dispositivo non si possono cambiare le immagini, tu hai qualche idea o consiglio?