Visualizza la versione completa : 80 km/h sulle Autobahn
wedgetail
06-07-2015, 22:37
Su alcuni tratti delle gloriose Autobahn Tedesche vige il limite di 80 km/h.
Perche' l'asfalto si sta sciogliendo! :mad:
Agevolo foto.
http://i.imgur.com/ue0Gf26.jpg?1
Mr.Eight
06-07-2015, 23:41
si e no !
si che hanno riscontrato un cedimento del manto stradale per un caldo insolito alla baviera
no che il limite di 80 è per questo motivo
su tutto il ring di münchen (A99) e sulle Autobahn si viaggia sempre ad 80 km/h sulle gallerie, sui cambi di carregiata per lavori, quando c'è un cantiere. ed anche sui ponti.
di strano rispetto l'italia è che quasi tutti rispettano i limiti o eccedono di poco
Ci vado spesso in Germania (volentieri)...rispettono i limiti (quasi tutti) perchè sono sensati (i limiti :) ). E' vero che ci sono tratti a 80, 100 e 120 ma ce ne sono molti senza e le condizioni delle strade sono ottime, oltre ad una viabilità eccezionale.
Anche le strade normali sono ben tenute e il limite al di fuori dei centri abitati (che sono concentrati e non sparpagliati come da noi) è, normalmente, 100 all'ora!
Anche io non faccio fatica a rispettarli ;)
P.S.: ci sono stato anche lo scorso we con lo ZZR...e ho visto una marea di K1200/1300S e affini e pochissimi GS :confused:
Si diciamo che le condizioni sono ottime se non piove...appena c'è un po' d'acqua non si vede un cazzo
Carroarmato
07-07-2015, 11:51
Lollopd hai ragione. Non ho mai capito perchè in un paese dove il meteo è impietoso per gran parte dell'anno non ci sia un metro di autostrada con asfalto drenante... Boh, preferiscono metterci il limite "bei Nässe" e risolvono così...
Timberwolf
07-07-2015, 12:04
L'asfalto drenante si sbreccia molto più velocemente con il gelo!
confermo il limite temporaneo agli 80.
Se non ricordo male, l'anno scorso ci fu un motociclista morto a causa di un buco causato dal cedimento dell'asflato, provocato appunto dall'eccessivo calore.
La giustificazione ufficiale è che nei parametri di progetto non sono state tenute in conto le temperature attuali, effettivamente recordo per la Germania.
Vale soprattutto per le autostrade più vecchiotte. Su quelle nuove si continua a sfrecciare senza limiti! (tranne che negli svincoli. E tranne che nei passaggi da 3 a 2 corsie. E tranne che in prossimità dei centri abitati. E tranne che in presenza di lavori. E tranne che in presenza di dossi o altri limiti alla visibilità. E tranne che nel nord-ovest dove c'è troppa gente per muoversi. E tranne che nell'est, dove le autostrade sono antiche. Però tolte questi "casi isolati" si sfreccia come dei matti!)
Vogliamo fare un confronto con quelle (a pagamento) ItaGliane? :confused:
Oppure vogliamo fare un confronto con quelle (non a pagamento) ItaGliane? :confused:
Meglio di no! :lol:
Nella mia esperienza le autostrade del nord Italia sono decisamente migliori delle Autobahn.
Certo, il fatto che si debbano pagare non gioca a loro favore.
Ma come velocità media, asfalto e numero corsie sono generalmente meglio
Ma come velocità media, asfalto e numero corsie sono generalmente meglio
diobò, mi cade un mito!
:)
io faccio circa 40.000km annui tra autostrade del nord Italia (Torino-Verona), est della Francia (Grenoble-Parigi) e Germania dell'ovest (Köln-Monaco).
La velocità media che riesco a tenere su viaggi lungi (500km) in Italia e in Francia è regolarmente superiore a quella che tengo in Germania. Perchè in Germania spesso ci sono solo due corsie, e si va piano, spesso c'è il traffico, spesso lavori.
Anche l'asflato drenante lo trovo più spesso in Italia e Francia che non in Germania.
Poi bon, se prendiamo il meglio che offre la Germania, per esempio una Monaco-Norimberga e lo compariamo a una qualsiasi Italiana o Francese, vero, in Germania si viaggia pu veloce. Ma in media...
Sono un lusso sfrenato le autobahn krukke, compreso le statali, a confronto egli appennini tratto Rioveggio/Firenze nord, oppure della e45 Orte/ Ravenna...
asderloller
07-07-2015, 14:23
sì però come dice redbrik non è che potete confrontare il mejo delle loro col peggio delle nostre
una volta a Monaco ha piovuto 1 minuto e mi pareva di essere mosè che apriva le acque in piena autobahn.
Ragazzi, io parlavo di media. Volete dirmi che MEDIAMENTE le autostrade italiane sono migliori di quelle tedesche? Siete sicuri? Io non la penso così.
Lamps!
robiledda
07-07-2015, 15:03
Sicuramente meglio nei pedaggi... costano molto di più ...
se compariamo il nord italia con la Germania nel suo complesso, per la mia esperienza, meglio quelle del nord italia.
Poi oh, ripeto, il fatto che in Germania siano gratis, ha decisamente il suo fascino, e mi fa dimenticare che sono un poco più lente, che spesso ci sono lavori, etc etc..
El Casciavid
07-07-2015, 15:48
Per lavoro faccio molto spesso la Milano-Torino e devo dire che è un vero scandalo, 10 anni di lavori infiniti, cambi di corsia, limiti a 80 km/ora, corsie strette e pedaggio a livello di estorsione, se penso alla differenza con la Francoforte-Monaco di Baviera mi vengono i brividi...
Carroarmato
07-07-2015, 15:57
Non ho competenza tecnica in materia ma se l'asfalto drenante si sbreccia col gelo in trentino non hanno capito niente...
Lucasubmw
07-07-2015, 21:54
Mai stato in Germania.
Mi cade un mito.
E mi fa piacere.
Mr.Eight
07-07-2015, 23:17
Mai stato in Germania.
Mi cade un mito.
E mi fa piacere.
da quando ci abito a me cascano le palle quando metto le ruote in italia
brennero - trento nord 10,5 euro
brennero - venezia 25
münchen - brema (il triplo della strada) fatta anche 380 volte di seguito .... gratis
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |