Entra

Visualizza la versione completa : caprioli, cinghiali ed affini ...

utente cancellato_
06-07-2015, 09:38
vi mando un link dal giornale di trieste sperando vi faccia riflettere ...
a me è già successo, per fortuna, senza conseguenze
ma mi ricordo bene la strizza ...
caprioli, cani, gatti, conigli, lepri, uccelli, pipistrelli, vespe, calabroni (... nel casco ...; - ) poi cetonie, mosconi ed affini ... insomma uno zoo ;-)
potrei raccontarvi ...
baci
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/07/05/news/travolto-da-un-capriolo-scooterista-in-ospedale-1.11728403
**p
PS buona estate ... estote parati !

sartandrea
06-07-2015, 09:49
verdi,
lo mettiamo nella lista dei portasfiga??

:lol: :lol:

ɐlɔɐlɔ
06-07-2015, 11:36
Ricordo quando salendo al Turini mi ha attraversato la strada un polpo...

Ma è stato diversi anni fa...

Paul
06-07-2015, 11:50
Due settimane fa, nel senese, per pochissimo non ho stirato un daino (o capriolo, Boh..)
Non vi dico che paura, visto che ha pensato bene di puntarmi contro per poi inciampare e scappare..

R90S
06-07-2015, 12:02
Guardate bene se sulla strada ci sono i cartelli che segnalano il pericolo di attraversamento animali.
Perché quello è l'elegante modo che usano i gestori della strada per scaricarsi da ogni responsabilità, e in caso di ogni "contatto" con bestie varie sono solo cavoli vostri...

robertag
06-07-2015, 12:27
già dato nel maggio 2009... il capriolo è uscito da destra praticamente fuori dal mio campo visivo; ho visto per un attimo la sua testa sotto la manpola dx e .... ciao...
caduta a circa 80/90kmh. in prossimità di una rotonda.
io e mia moglie contusi ovunque più mia caviglia rotta; per fortuna avevamo abbigliamento completo e traffico/ostacoli assenti.
segnale (si parla di s.s.) non presente dopo l'ultima intersezione.
il tutto, tra moto e abbigliamento, circa 6000€ di danni. causa aperta da allora e non ancora risolta.:mad::mad:

@ R90S
qui in emilia ci sono stati parecchi casi di risarcimento per mancanza di segnale e/o animale che investe il veicolo (situazione identica alla mia) ... per il resto nisba...

benkenobi
06-07-2015, 13:09
Beh onestamente non vedo che potrebbero fare di diverso i gestori delle strade piu' che avvisare con qualche cartello...che poi se un capriolo vuole farsi un giro in una zona dove non ci sono i cartelli....

Paul
06-07-2015, 13:22
Beh onestamente non vedo che potrebbero fare di diverso i gestori delle strade piu' che avvisare con qualche cartello....
Volendo potrebbero mettere qualche rete, almeno in alcuni punti boschivi, così da limitare il passaggio di animali in punti con visibilità scarsa causa ombra/buio.

robertag
06-07-2015, 13:25
...anche la cura delle banchine servirebbe; quando è successo a me, per darvi una idea, l'erba in banchina superava abbondantementre il metro tanto da nascondere i paracarri...

@benkenobi
vero... ma altrettanto vero che negli ultimi anni è stato messo in atto un piano di ripopolamento, spesso e volentieri da gli stessi enti proprietari delle strade, del tutto smodato ed incontrollato...

charlifirpo
06-07-2015, 13:40
Io ho investito un vespone una volta...l'insetto...anzi lui ha investito me visto che, nonostante il casco, mi ha fatto un orecchio grosso come una melanzana...

fastmirko
07-07-2015, 06:52
Cinghiali, caprioli e lepri stanno bene solo in due posti:nel bosco o in tecia.

xr2002
07-07-2015, 07:07
Qui capita spesso, anche in Autostrada dalle parte di Romagnano Sesia... hanno messo delle barriere per non farli entrare ma qualcuno passa lo stesso.

Lele65
07-07-2015, 13:24
Il mio amico Enrico circa 7-8 anni fa ha investito un capriolo sul fondovalle Panaro (all’altezza del bivio per Pavullo)…era il capofila con davanti un altro amico e a ruota il sottoscritto e altri che seguivano.
Risultato ? Ha letteralmente tagliato in due l’animale cadendo rovinosamente in una radura annessa e attraversando lo spazio tra due alberi…insomma fortunatamente non era il momento di salutare la compagnia perché ne è uscito illeso complice anche l’abbigliamento del caso…ha passato la notte in Ospedale per accertamenti anche se ha rottamato una CBR1000RR di un anno circa o poco più.
Enrico l’ha presa bene nonostante l’accaduto perché il Sabato dopo ha offerto a noi amici una bottiglia di prosecco per lo scampato pericolo festeggiando una GSX1000R Yoshimura nuova con tuta e casco in tinta …ma quella scena non la dimenticherò mai perché poteva essere una tragedia :-o

robertag
07-07-2015, 14:57
" un capriolo sul fondovalle Panaro (all’altezza del bivio per Pavullo)…"

...quindi il bivio per Topa Rugagna....:lol:

fabiosire
07-07-2015, 15:01
Ciao
comunque se ti travolge un capriolo minimo con la moto fai una capriola.

Ciao Fabio

Lele65
07-07-2015, 15:18
In quello specifico caso andò peggio alla bestiola...tagliato in due !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucasubmw
07-07-2015, 22:02
L'estate scorsa mi si è incastrato un insetto nella presa d'aria del casco grande quanto un fagiano.

La settimana scorsa sul parabrezza si è disintegrato qualcosa che non era terrestre, le interiora sembravano bostik misto polistirolo.

Ho anche una bella cagata di piccione sulla valigia destra, e ci rimarrà per molto.

mamba
07-07-2015, 22:05
Siccome non bastavano le auto con fighe i-phonate a fare strage,ecco pronto un altro elenco.

robygun
07-07-2015, 22:13
Settimana scorsa salendo al nivolet a momenti facevo a sportellate con un vitello .. sarà stata la moto rossa...

Che strizza però, l'infame sè girato all'improvviso mentre lo sorpassavo...

mamba
07-07-2015, 22:36
Quindi correvate nella stessa direzione?
Non è che l'hai innervosito non mettendo la freccia?

robygun
08-07-2015, 00:11
Quindi correvate nella stessa direzione?
Non è che l'hai innervosito non mettendo la freccia?
Yes.. trottava tranquillo sul margine dx della strada, ho allargato ( oddio allargato.. saran 2,5 metri di carreggiata..) e rallentato per non spaventarlo ma ci ha provato lo stesso... sarà stato uno di quei ducatisti che odiano le jappo...

Se mi prendeva mi trovavano direttamente a Ceresole Reale...

LucioACI
08-07-2015, 09:25
Io ho preso in pieno un ciclista che ha fatto inversione senza guardare...k1200r da 240kg,più me che peso 120kg...l'ho fatto decollare e mi è volato sopra la testa,io fortunatamente facevo i 60 e sono rimasto in piedi...secondo me si può classificare come investimento di un animale...

robertag
08-07-2015, 10:36
concordo...

utente cancellato_
08-07-2015, 12:57
concordo ...
**p

mamba
08-07-2015, 13:14
Scadiamo nella miseria morale?