PDA

Visualizza la versione completa : Problema nine t


fabiobi
04-07-2015, 15:03
Ciao tutti
avete mai avuto problemi con la Nine t? io si...non so se un problema che può riguardare tutti i motori boxer.
spesso la moto si spegne anticipato da un rumoraccio molto metallico. l'ho fatta vedere parecchie volte dalla BMW di brescia ma dicono che va tutto bene e a volte questo rumore è normale in questi motori.
ok il rumore ci può stare ma che si spegni non credo sia molto sicuro specialmente in curva.
Sapete darmi dei consigli??

andreabtl
04-07-2015, 18:25
cambia officina e incazzati

Paolo Grandi
04-07-2015, 18:25
Un amico l'ha e va come un orologio. Se si spegne hai un problema. Insisti con la concessionaria.

mau
05-07-2015, 10:35
ho fatto 1500 km in 40 giorni e non mi ha dato problemi . insisti con il conce

roberto40
05-07-2015, 12:36
Il fatto che si spenga è chiaramente indice di qualche difetto.
Cerca di individuare se c'è qualche correlazione con andature, stile di guida, benzina di un certo fornitore ecc.

fabiobi
05-07-2015, 13:58
Il problema è che ho fatto uscire un tecnico BMW ma a lui non si è mai spenta.
Potevo pensare che fosse un mio problema nell'uso della moto ma vi assicuro che con la prima inserita e la frizione tirata dai gas e lei si spegne.

Alfredone
05-07-2015, 14:07
Hanno attaccato il cervellone per il log degli allarmi/anomalie?

A parte il rumoraccio, a me ricorda la mia quando aveva lo stepper dx che andava a zoccole quando voleva lui!

Lo fa più spesso a moto calda o fredda?

fabiobi
05-07-2015, 14:22
Lo fa a caldo.... Si si hanno attaccato tutti i computer del caso. Domani ritorno in conce e comincio a parlare di avvocati....

Alfredone
05-07-2015, 14:49
Dico una caxxata! .....interruttore del cavalletto?!

fabiobi
05-07-2015, 14:55
Non si giustificherebbe il rumore prima dello spegnimento. A volte fa solo il rumore senza spegnersi.

Muzio1970
05-07-2015, 15:35
Ormai è un anno. Eh la uso ed è perfetta mai un problema
Sicuramente qualcosa che non ve c'è

fabiogeko1
05-07-2015, 16:52
Una domanda ma il rumoraccio metallico...di cui parli x caso ti capita in scalata di marcia qnd fai doppietta con il gas...??? Senti un cicchettio secco provenire dal motore....???e la moto in quell'attimo non ti risponde....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Muzio1970
05-07-2015, 19:00
Nella mia nessun rumore strano

Fable9t
05-07-2015, 23:50
Una domanda ma il rumoraccio metallico...di cui parli x caso ti capita in scalata di marcia qnd fai doppietta con il gas...??? Senti un cicchettio secco provenire dal motore....???e la moto in quell'attimo non ti risponde....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia lo fa..non sempre ma quando a caldo fo dei secchi colpi i gas lo fa...

Idee??? Pensavo riparlarne al tagliando..

Credo che sia carburazione troppo magra..

f800gaius
06-07-2015, 12:14
credo invece sia la valvola allo scarico che parzializza l'uscita dei gas e che magari con le incrostazioni non lavori bene. essa è la responsabile degli scoppiettii.

fabiobi
07-07-2015, 13:22
giusto proprio cosi fabiogeko1 ...in scalata e in doppietta, ma avolte dopo questo scoppietto metallico si spegne. cosa dovrei "consigliare" al meccanico quindi?

caribù
07-07-2015, 13:57
Un paio di pieni di benzina in Francia 95 E10

fabiogeko1
07-07-2015, 15:55
Guarda è un qualcosa che il meccanico può regolare...questo è il terzo boxer e ti assicuro che mi è capitato sempre anke con gli altri due...non so cosa sia di preciso xche' sai come sono centri Bmw...
Però non mi è mai arrivata a spegnersi la moto...io ti consiglio di parlarne con calma con un meccanico Bmw e non per forza qll dove hai acquistato r9t così senti più campane...Fammi sapere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caribù
07-07-2015, 16:14
Questo dello spegnimento dei boxer aria olio ultima versione è cosa nota se fai un cerca con spegnimenti improvvisi trovi indicazioni suggerimenti possibili cause e soluzioni.

roberto40
08-07-2015, 08:46
Una discussione piuttosto esaustiva sugli spegnimenti del motore bialbero, la trovi nella stanza delle GS.
Se vuoi dare un'occhiata clicca qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=341170).

Fable9t
14-07-2015, 14:08
Fatto tagliando ieri e le risposte bmw sono state:

-problema del bicilindrico che se prendi il punto morto si ingolfa e si spegne
-bisogna fare allineamento corpi farfallati e registrazione fase valvole, me lo fate? Si..Ed invece mi hanno fatto solo update del software centralina..
-Non bisogna fare la doppietta soprattutto quando fa molto caldo
-Il Booster plug potrebbe migliorare un pò le cose...Vedremo visto che lo monterò a breve..

Tutto questo per dovere di cronaca..

Gianluca_72
28-07-2015, 10:51
Beh a me è capitato che sono andato in concessionaria per la sostituzione in garanzia dei coperchi pompe(freno-frizione) perchè trasudavano olio e dopo che le hanno cambiate, saluto tutti (sono stato presente al cambio) salgo in moto giro la chiave e provo l'accensione, si accende per un secondo e si spegne. Strano dico, riprovo, mentre il capo officina distante notava la scena, e niente, e ancora ma nulla da fare, e riprovo riprovo fino a quando non mi raggiunge e stranito prova anche lui. La moto faceva il ceck, il motorino girava regolare, tutto ma non ne voleva sapere, la porta alla diagnosi collega il tutto e il pc non dava nessun errore. Morale della favola la moto l'ho dovuta lasciare, era gia accaduto a qualche esemplare(non alla prima che acquistai e con la quale percorsi 4.000km, mentre questa ne aveva solo 396), per fortuna mi è successo lì da loro, almeno non sono rimasto a piedi. Per vedermi nuovamente sorridere, sono persone squisite, mi hanno subito lasciato una loro moto per poter fare un giro in costa come avevo organizzato nella mia mente. Il venerdì successivo, gli unici giorni che posso giocare con la bimba sono proprio quelli del weekend, la moto era già pronta, hanno aggiunto una treccia di filo che raggiunge il cruscotto ed un relè(almeno così mi è stato detto) chissà perchè e chissà perchè non c'è stato un richiamo. Mi ritengo fortunato perchè mi è successo in concessionaria, pensa alla rottura se fosse accaduto in strada e di notte....

f800gaius
29-07-2015, 08:47
Questo penso sia un problema noto in BMW tanto è vero che al tagliando del mese scorso in conce mi hanno anticipato che a settembre ci sarà un richiamo per la sostituzione del pulsante di accensione. In quel momento non avevo capito il perchè visto che non mi ha mai dato problemi... ora capisco! :mad:

Gianluca_72
29-07-2015, 11:10
La cosa strana, almeno nel mio caso è che il pulsante di avviamento dava il consenso, il motorino di avviamento girava regolarmente ma lei non ne voleva sapere di accendersi. Tranquillo, è una semplice sostituzione quella del pulsante di accensione, vedremo se ne farò parte anche io o lo hanno già cambiato durante la sosta...non vedevo l'ora di riaverla nel mio garage la mia bimba, pur avendo come moto sostitutiva una Gs Lc, ma della piccola ne sono letteralmente innamorato :)

siam
05-08-2015, 06:30
La mia lo fa..non sempre ma quando a caldo fo dei secchi colpi i gas lo fa...

Idee??? Pensavo riparlarne al tagliando..

Credo che sia carburazione troppo magra..

Carburazione.... :rolleyes:

Minux74
14-09-2017, 23:38
Mi aggancio a questa discussione.
Ho preso la mia ninet ad Agosto. Ha fatto solo il primo tagliando poichéaveva solo 7m km quando l'ho presa.
Questa sera torno a casa, parcheggio e, non so per quale motivo, l'ho spenta con il tasto di emergenza. Il motore si è' spento ma ruotando la chiave tutto il quadro rimaneva acceso. Potevo anche mettere il blocca sterzo e tirar via la chiave, niente tutto il quadro rimaneva acceso e premendo il tasto la moto partiva.
Dopo 5 minuti circa di tentavi la moto ha ripreso a funzionare regolarmente. Ma dopo aver fatto tre prove di nuovo il problema.
Ho aspettato qualche minuto ed è' tornata normale
Potrebbe essere stato il tasto? Ma se la mia rientrasse ancora in quelle richiamate faccio in tempo a portarla in BMW?

Turner
17-09-2017, 14:31
...



A me non si spegneva, mi è capitato un paio di volte, l'ho portata al concessionario e mi hanno aggiunto un cavo e sostituito un relè, pare sia comunque un difetto noto (dimensionamento errato dei cavi e/o relè che si inceppa) che risolvono in garanzia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Minux74
17-09-2017, 23:01
Grazie,
Mi sa che in settimana cerco di fare un salto da bmw per vedere cosa mi dicono!!!