Visualizza la versione completa : Mi ha scritto mamma bmw...
...per consigliarmi una visita gratuita in officina per verificare l'impianto ABS... :| ...non avranno mica delle pippe anche quelli del 1150 he?!?! :confused:
ah, mi hanno anche mandato una integrazione al libretto d'uso e manutenzione dove mi spiegano che frenare con l'abs sul ghiaino o su strada ghiacciata o sporca è poco salutare...VOI ME LO CONFERMATE?...sarebbe una cosa gravissima! mpfh...
Delle rotonde non dicono nulla?
macchè..zzziopppoine, si vede che non hanno ancora avuto tempo di aggiornare i libretti..gliel'ho mandata io la comunicazione...ero molto preocccupato perchè la moto in una rotonda si è comportata in modo molto strano..e non gliel'ho mica detto io di farlo eh?!..a un certo punto è caduta e ha cominciato a strisciare sul paramotore sinistro...e pensa te, io, le strisciavo dietro, MA NON VOLEVO MICA FARLO EH?!?!...
barbasma
06-10-2005, 16:21
ah, mi hanno anche mandato una integrazione al libretto d'uso e manutenzione dove mi spiegano che frenare con l'abs sul ghiaino o su strada ghiacciata o sporca è poco salutare...VOI ME LO CONFERMATE?...sarebbe una cosa gravissima! mpfh...
eggià... dopo che la gente si è stampata contro i muri ti mandano il manuale scrivendoci che l'ABS potrebbe dare dei problemi su fondo sporco...
ma non dovrebbe servire proprio per quello??????
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
quindi conviene non frenare :-))
cmq su neve o ghiaia , è sempre meglio andare senza abs
anche su ghiaccio forse è meglio togliere........penso però che qui non cambi poi molto rispetto alle altre situazioni
absolute beginner
06-10-2005, 20:23
eggià... dopo che la gente si è stampata contro i muri ti mandano il manuale scrivendoci che l'ABS potrebbe dare dei problemi su fondo sporco...
ma non dovrebbe servire proprio per quello??????
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
No... l'ABS è studiato per funzionare su asfalto bagnato non sulla ghiaia o sul ghiaccio...non su fondi ad aderenza 0
E' molto semplice... dove il coefficiente di aderenza è prossimo allo zero (es. su ghiaccio) è evidente che il sistema, avvertendo continuamente la tendenza al bloccaggio, non frena proprio... ma il problema non si pone perchè comunque anche senza ABS ti stamperesti lo stesso... sono situazioni DI NON RITORNO.
Diverso il caso della neve fresca... lì il bloccaggio delle ruote aiuta a fermare la macchina creando un cuneo di neve sotto le ruote...
In questo caso inutile proprio parlare di 2 ruote... io non ci penso proprio ad andare in giro con la moto con neve o ghiaccio... L'elefante ve lo lascio volentieri...
Lamps!
P.S. Non a caso l'ABS sulle GS (650, 1150 o 1200 che siano) è disinseribile proprio per l'utilizzo in fuoristrada...
06-10-2005, 20:41
Peccato non ho l'abs mi perdo le missive della casa madre! :lol:
No... l'ABS è studiato per funzionare su asfalto bagnato non sulla ghiaia o sul ghiaccio...non su fondi ad aderenza 0
(CUT)
.
Non so.. ho provato l'abs sulla moto ho provato la frenata bilanciata di guzzi e Honda vfr..e sono felicissimo di non avere l'abs sul mio GS 1100....
Saro' matto?
:!:
Arrivata oggi...... :confused:
arrivata anche a me. 1200 GS
NicolaR1150R
06-10-2005, 20:55
anche a una vecchia moto del daddy...r1150rt...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |