Visualizza la versione completa : Vacanza in moto
Maverick202147
01-07-2015, 12:28
Buongiorno a tutti vi chiedo cortesemente dei consigli in merito alla mia prima vacanza in moto con mia moglie vi spiego meglio. Ho circa 15gg di ferie purtroppo nel periodo peggiore cioè dal 13 agosto al 28 agosto e vorrei andare in vacanza in moto con mia moglie ma non ho proprio idea sulla destinazione visto che ancora non posso prenotare causa ferie ancora non confermate io avevo pensato alla Corsica oppure alla Costa azzurra ma il problema è trovare all'ultimo momento dei B&B o cose del genere che possono ospitare 6 persone. Voi cosa mi consigliate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalmazia no? Per me è più gestibile.
claudioo
01-07-2015, 13:19
La corsica va bene in tenda per quel periodo ,di solito è tutto esaurito però se non hai problemi economici puoi trovare alberghi 4/5 stelle
X la nave non necessita prenotazione troverai sempre posto anche da Savona oppure è carino anche partire dall Isola d Elba x bastia
Costa Azzurra, Camargue, Provenza e gole del Verdon, essendo zavorrato puoi fare le cose con calma.
anche in grecia, strada per andare e traghetto per tornare
Corsica e Sardegna in quel periodo e senza aver prenotato sono fattibili solo in tenda, altrimenti rischi dei salassi paurosi... peccato che il costo dei traghetti incida non poco sul costo della vacanza.
Maverick202147
01-07-2015, 16:28
Vero senza poter prenotare ho paura che la Corsica non si possa fare avevo pensato alla costa azzurra sperando che riesca a trovare qualcosa oppure la Croazia
Basta non andare nelle località di mare, in Corsica noi siamo andati a Corte ed Algajola, prenotando, ma una coppia che abbiamo incontrato in nave è andata all'avventura e non ha avuto alcun problema a trovare da dormire, però era l'ultima di agosto
GUARDA IL REPORT (https://sites.google.com/site/rb1moto/vacanze/agosto-2009-corsica)
Trovare posto per 6 persone in quel periodo e dura senza prenotare ( vedo che prediligi localita' sul mare)
Ti posso consigliare di prenotare su booking puoi sempre disdire due giorni prima dell' arrivo, se prenoti degli Ibis addirittura puoi disdire alle ore 18 del giorno d'arrivo.
ziofranco.GS
01-07-2015, 17:11
6 persone in agosto ed in moto, vuol dire aver trovato da dormire almeno per le 17 di ogni giorno girando a zonzo. In alternativa fatti prima un itinerario, forse la Francia non mediterranea sarebbe meglio, poi prenoti con Booking o similari. Fai sempre pernotto senza prima colazione se a pagamento, dovessi prenotare in qualche cittadina troverai sempre delle ottime panetterie con caffetteria aperte anche di domenica.
vitone44
01-07-2015, 17:57
Perchè non vai in Croazia , appena stato bellissimo bei posti !!
er-minio
01-07-2015, 18:25
Corsica all'ultimo minuto (come sempre) fatto 2 anni fa.
Se prenoti nell'entroterra trovi posto, ma muoviti adesso.
Noi avevamo qualche giorno scoperto e abbiamo buttato parecchio tempo a girare per trovare qualcosa.
Maverick202147
01-07-2015, 18:58
Purtroppo ripeto nn posso prenotare adesso perché non sono certo delle ferie.... Ma se prenoto con booking posso disdire due giorni prima e non pago nessuna penale? Non l'ho mai usato
er-minio
01-07-2015, 18:59
Non lo so.
Noi abbiamo fatto tutto 10 giorni prima, ma non te lo consiglio.
Con Booking per la disdetta, in alta stagione o con date vicine alla partenza diventa difficile, tra l'altro in alta stagione in 6 diventa impegnativo trovare posto, il consiglio è di prenotare almeno il gg prima......con le moto con il caldo con le ZAVORRINE ai voglia a far passare gli alberghi....?.
Maverick202147
01-07-2015, 19:06
Quindi a questo punto devo solo prenotare qualche giorno prima dell'inizio del viaggio e trovare qualcosa tappa per tappa qualcuno di voi mi consiglia qualcosa? Intendo sempre zona di mare fra Croazia- Spagna-costa Azzurra-Corsica anche se penso che sia la più difficile da prenotare all'ultimo secondo
Prendi la mappa dell'ex jugoslavia, prenota solo la prima notte in dalmazia
e poi scendi fino al montenegro tutto costa
zadar, trogir, spalato, dubrovnik, kotor
a salire fai mostar, sarajevo, laghi plitvice, zegabria, lubiana....e poi avrai ricordi bellissimi di una terra stupenda !
Io parto sabato per la Costa Azzurra (Le Lavandou) compromesso con la zavorrina sarò stanziale, con giri mattinieri per visitare le località vicine.
Ti invio mp
er-minio
01-07-2015, 19:14
trovare qualcosa tappa per tappa qualcuno di voi mi consiglia qualcosa?
No. In pieno Agosto non sempre trovi posto.
Io ho buttato 2 giorni di vacanza a girare (in Smart) per trovare da dormire.
In moto manco vorrei pensarci... anzi si, perchè l'ho fatto l'anno dopo in costa azzurra. :lol:
Ed eravamo in 2.
Segui il consiglio di Panda. Croazia a scendere sulla costa e risalire all'interno.
Il Panda e' una garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ Panda
Mi dispiace che non posso incontrarti quest'anno in giro per l'Europa sara' per il prossimo, noi quest'anno siamo al fresco Bretagna, Normandia, Foresta Nera.
in croazia è facile organizzarsi day per day, di apartmani e sobe è pieno, dalle piu' scalcinate alle piu' curate, solo che si perde tempo, i campeggi sono numerosi ed esistono anche i minikamp cioè campeggi dentro il giardino degli indigeni, in dalmazia optammo per campeggi 2 anni fa mentre nel quarnero l'anno scorso i prezzi dei campeggi erano allineati alle stanze o hotel quindi niente campeggi....
conta però che se ti metti a cercare casa per casa perdi molto tempo, l'anno scorso ho usato booking in tempo reale, prenotato la mattina per la sera, senza anticipo con pagamento all'uscita.
:eek:dalmazia assolata... quarnero piovoso.... :eek::mad:
sardegna nell'entroterra c'è piu' disponibilità ma 6 persone sotto lo stesso tetto rimangono difficili, in paesini come aggius presi una casa da 6 per 50€al giorno, ma eravamo in due... ma c'erano tante curve da fare.... :D
Il Panda e' una garanzia!!!!!!!.
Buon viaggio Curra... Ci seguiremo a vicenda on FB ;)
'nduja talk 🐼
l'uomo molto nero
02-07-2015, 10:00
6 persone in agosto ed in moto, vuol dire aver trovato da dormire almeno per le 17 di ogni giorno girando a zonzo. In alternativa fatti prima un itinerario, forse la Francia non mediterranea sarebbe meglio, poi prenoti con Booking o similari. Fai sempre pernotto senza prima colazione se a pagamento, dovessi prenotare in qualche cittadina troverai sempre delle ottime panetterie con caffetteria aperte anche di domenica.
Organizzo 2/3 volte l'anno giri di più giorni in Francia con gruppi dai 6 ai 10 amici e per una volta contravvengo alle regole e quoto ogni parola di ziofranco.
Aggiungo che la Costa Azzurra in agosto non è la migliore delle destinazioni motociclistiche: troppa gente, troppo traffico, troppo .... tutto. Se volete fare mare non discuto, altrimenti rimanete nell'interno, dai 50 ai 100 km di distanza dal mare, lungo tutto il tratto che va da Mentone al confine con la Spagna, e troverete posti belli, poco affollati e strade che sembrano fatte apposta per le moto.
Trovare posto in agosto nei B&B (in Francia Chambres d'Hotes) può essere abbastanza difficile, (in Costa Azzurra è praticamente impossibile). Qualcosa di più si trova lontano dal mare e in località molto sperdute.
Invece fatti da subito un giro su booking così vedi le disponibilità degli alberghi nelle date che ti interessano.
Maverick202147
02-07-2015, 11:09
Come detto in precedenza non posso prenotare adesso perché nn sono sicuro delle date purtroppo quindi mi trovo costretto organizzarmi negli ultimi giorni forse la zona migliore per organizzarsi all'ultimo momento è la Croazia perché zone più caotiche come costa azzurra e Corsica e molto difficile trovare posto
ziofranco.GS
02-07-2015, 11:27
non pensare che la Croazia sia vuota ad agosto. Almeno le prime due notti devi prenotarle prima di partire, poi man mano che viaggi provvedi a vedere dove c'è posto e gestisci viaggio con pernotto. E' lo scotto che devi pagare per essere in gruppo, solo 2 persone è più facile, ma solo se c'è con te una donna dovrai essere più attento. Noi maschietti siamo più accondiscendenti sulle scelte (anche dormire in spiaggia se per emergenza).:lol:
Sappi che attorno a ferragosto l'Istria è strapiena sulla costa e un pò anche all'interno.
Per il resto c'è da cercare un pò ma vai tranquillo: mi ricordo a Karlobag/Senj che mi ero fermato per una pausetta e venivamo avvicinati da singore anziane a chiedere se ci servivano sobe/apartmani.
Ciao
Sono d'accordo con molti che mi hanno preceduto
O Croazia, pure io fatta in pieno agosto, avevo prenotato solo le tre notti in Istria e le due ai laghi di Plitvice, poi ho sempre trovato facilmente e più scendi e più trovi facilmente...
"Cevapcici a colazione" (http://max510.com/croazia-2009-cevapcici-a-colazione/)
O Grecia... sempre bella !
Anche lì avevo prenotato solo alle Meteore ma ero andato dal 20 agosto in poi.
Ma vista la situazione ed il terrorismo dei media sulla situazione greca, credo troverai facilmente da dormire anche nella settimana di ferragosto
"L'Odissea di Lau e Max" (http://max510.com/diari-di-viaggio/lodissea-di-lau-max/)
Maverick202147
03-07-2015, 15:19
Grazie a tutti la Grecia sicuramente sarebbe stupendo ma sono veramente tanti km da fare se vai sia l'andata che il ritorno via terra anche perché il prezzo del traghetto è già alto.... Qualcuno ha qualche itinerario già pronto per la Croazia con le mete da visitare?
http://calabriaonroad.altervista.org/category/viaggi-allestero/balcani-agosto-2012/
Maverick202147
06-07-2015, 16:56
Ragazzi qualcuno ha già qualche itinerario per la Croazia?
vitone44
06-07-2015, 17:15
Rijeka ,poi vai ai laghi di plitvice spettacolari , poi Togir , Zadar , Split bellissima , Dubrovnick , Mostar ,noi ci siamo allungati sino a Saraievo .
Il mare è bellissimo in tutti i posti , Togir o vicino a Split ci sono delle belle spiagge , oppure le isolette vicino a Dubrovnik , ritorno in Nave , noi ci siamo imbarcati da Split con Blueline , moto poltrone in due € 110 Split Ancona
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |