Entra

Visualizza la versione completa : Comparativa Maxienduro Motociclismo, la svolta

Pagine : 1 [2]

Saetta
07-08-2015, 12:56
Concordo con la parte finale della "Pacific strategy.Io comunque ho selle PP isolate sia sottosella che nella parte telaio con speciale materiale (STP credo si chiami) che usano per isolare i cofani delle macchine preparate, paratie Wings e le altre due plastichine ktm, collettore della 1290, serbatoio coibentato "Pacific style" e mi ritengo soddisfatto.La moto ha un carattere per me fantastico e non mi è pesato più di tanto investire per mitigare ampiamente il problema.
Quando avevo la VFR 800 (cascata ingranaggi) soffrivo mooolto di piu' , tanto per dire.
Poi io tendenzialmente con 40 gradi cerco di evitare di usare mezzi senza aria condizionata ;-)))

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mamba
07-08-2015, 13:35
Saetta io non sono in grado e neanche in volontà di mettere le mani su una moto.Il K ieri era bollente,riguardo all'ignoranza citata dal paci,ho notato una velocità superiore della ST nella discesa in piega,un bel rigore della forcella anche se mi aspettavo sospensioni più fuoristradistiche ed un bell'allungo del motore che a poterlo sfruttare agli alti dve essere una gran bestia.
Ma ai bassi e medi non c'è complesso di inferiorità della ST,la quale se la maltratti e la sbatti giù piega veloce anche lei e la sua forcella non è da meno tantomeno la precisione in curva.
Ci sono oltre 30 chili di differenza e si sentono ma a me non infastisicono.
Messe vicino la mia sembrava una budrilla grassa,la ADV una bella figa dalla coscia lunga!:lol:
Plastiche e finiture più belle su ST ma anche sul KTM tutto funziona bene,la leva del freno mi è sembrata più morbida ma la moto frena eccome!
Al momento comunque la ST non sarà sostituita da KTM,poi vedremo.
Andrò a provare altro comprese quelle della comparativa del 3D e poi vedremo,intanto chilometri su chilometri,belli e divertenti.

pacpeter
07-08-2015, 13:50
Concordo un casso. Calore insopportabile.
le minkiate ktm fanno poco. L'unica é rivestire mezza moto ( cosa che ho fatto) per farla diventare una moto calda e non più insopportabile.
il 1190 e spero non il 1290 é una moto con troppi difetti. Ha un grosso pregio: é divertentissima da guidare ( quando non fa caldo) ma per il resto meglio lasciar perdere ( vedi ondeggiamenti).

rudeby
07-08-2015, 14:39
Saetta io non sono in grado e neanche in volontà di mettere le mani su una moto.Il K ieri era bollente,riguardo all'ignoranza citata dal paci,ho notato una velocità superiore della ST nella discesa in piega,un bel rigore della forcella anche se mi aspettavo sospensioni più fuoristradistiche ed un bell'allungo del motore che a poterlo sfruttare agli alti dve essere una gran bestia.
Ma ai bassi e medi non c'è complesso di inferiorità della ST,la quale se la maltratti e la sbatti giù piega veloce anche lei .....

hai la piu' bella maxi enduro di tutto il panorama,tienila stretta

Pacifico
07-08-2015, 15:02
Mah... Ora che la St scenda in piega più facilmente con 30kg e passa di peso siamo sull'orlo di un precipizio... Ahahahahahah! Dai ragazzi... Non diciamo corbellerie, la 1190 tra le moto con la 19 è sicuramente quella più agile in assoluto... :-o è non lo dico solo io..
Posso capire una nuova MTS o una xr ma le altre... Non scherziamo... :glasses2:

Sul caldo si sono scritti fiumi di parole ma alla fine c'è chi la usa felicemente e chi meno.

Sul motore ed i suoi bassi... Non è una moto da mezze Pippette... :lol: fino a 5000 giri ti permette di gironzolare con tranquillità senza stress poi se te la senti varchi la soglia zam e arrivederci! Che poi se metti la corona da 44, cioè il rapporto ideale per questa moto, non ce n'è per nessuno... Ed anche qui, la St sembra un calesse! :lol: non è che per caso era in mappa rain? :lol:

Sugli sbacchettamenti io li ho avuti per i primi 6000 km e da allora su 40.000 km mai più avuti... Ecco, questo è un mistero vero e proprio... :confused:

Nella mia personalissima classifica nella comparazione su strada tolto l'argomento off che non ha senso per queste moto il Gs sarebbe al quarto posto dopo la 1290, la crosstourer, la Caponord.... E se ci fosse la MTS anche al quinto... Cià :lol:

rudeby
07-08-2015, 15:14
]

la Caponord rally 1200 l'hai provata? se si che impressioni hai avuto?

pacpeter
07-08-2015, 15:15
Scende in piega. Pó esse. Ma risalire?

pacpeter
07-08-2015, 15:17
Rudeby: non si quota alla cazzo di cane!

asderloller
07-08-2015, 15:20
@pacifico CORBELLERIE, che di classe sei diventato :lol:

mamba
07-08-2015, 15:21
Paci leggi bene,ho scritto che la ADV è più veloce a scendere in piega non che piegano alla stessa velocità. Ho scritto poi che se vuoi la ST piega eccome ma al contrario del KTM devi violentarla un pò di più e magari anticipare un filino per sopperire al peso.
Concordo con te sulla mezza pippetta ed io lo sono,però ieri la ADV l'ho tirata ed ho fatto quello che ho voluto....in modo più facile che con la ST,questo è vero,ma ci riesco anche con la mia....un pò più lemme magari.
Che poi io lo vorrei entrambe non si discute....magari in funzione della temperatura esterna!:lol:

Pacifico
07-08-2015, 15:24
Pac... Guarda che per raddrizzarsi basta che gledai de gas ahahahahah

Pacifico
07-08-2015, 15:27
Mamba... Sono col cellulare e mezzo cieco quindi magari ho letto male.. Forse eri sceso dal giocattolo con le eliche e tutto te pareva fermo eheheheh! ;)

mamba
07-08-2015, 15:36
Ma va là....mi sto grattando la pera su e giù per i monti con la mia tramoggia!!:lol:

pacpeter
07-08-2015, 15:47
Pac... Guarda che per raddrizzarsi basta che gledai de gas ahahahahah

Mah....a me basta vedere una gnocca......

Pacifico
07-08-2015, 15:58
Seeeeee .... A te per fartelo drizzare ormai ti serve altro... Ahahahah!

a proposito... La tua moto è questa non ste gru ondulanti... Pensa al ring con la verdona!

Aiutatelo! http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441025 :lol::lol: