Visualizza la versione completa : Quale velocitÃ* di crocera in autostrada?
Lorenzo64
29-06-2015, 21:38
Con la mia STD 2014 una di queste sere mi trovavo in autostrada...Filavo liscio liscio a 160 km/h di tachimetro, circa 150 segnati dal NaviV...I 100 km fatti sono volati in un batter d'occhio e quasi mi spiaceva fosse finita l'autostrada da percorrere per tornare a casa...(strano, le autostrade in genere sono pallose...). Quella velocità a me personalmente sembra la più consona alla nostra moto, che ne pensate?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
flower74
29-06-2015, 21:43
... probabilmente hai la fortuna o sfortuna, come meglio preferisci, di essere piccolo... io, che sono 1,84, anche alzando tutto il cupolino, a quelle velocità ho aria sulle spalle e sul casco che ben presto si fanno sentire.
Diciamo che già a 130km /h la situazione non è delle più rosee.
Ramowood
29-06-2015, 21:45
Ma...abiti in Germania ?!?
Terrei anch io 150/160 perché è un bel viaggiare ma ho la strizza degli autovelox e parenti vari !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lorenzo64
29-06-2015, 21:49
Sono 1,87 e di aria sulle spalle e sul casco nemmeno l'ombra... O forse era una giornata in cui non sentivo la fatica...:-)
@flower potresti prendere in considerazione il cupolino del'ADV, anch'io da quando ho montato la sella esclusive + 2cm rispetto a quella normale, i cm in più si fanno sentire, anche se mi porto tutto avanti e mi rilasso, un poco di aria mi arriva comunque, anche se devo dire che fino a 120/130 km/h modulare aperto quasi senza problema, unica cosa un po' di irrigidimento al collo.
Io sono un "piccolo" 176 cm😩😩
Tornando in IT direi che fino a 150 km/h, ci fai sino a Capo Nord, oltre comincia a dare fastidio l'aria.
Poi il calore si fa sentire, sabato per prima volta, con i pantaloni da moto, mi sono sentito scottare la parte destra della chiappa. Velocità ben oltre i 150.
flower74
29-06-2015, 21:52
@ rescue... a dire il vero... dopo aver fatto più di 18.000km in nemmeno un anno... mi sa che conviene prendere in considerazione proprio la ADV direttamente.
Vorrei provare per vedere se alle alte velocità è più protettiva.
oliver64
29-06-2015, 21:53
Concordo con te(tutor e traffico permettendo)tanto a livello di silenziosità almeno sulla mia non cambia nulla.A proposito a te non sembra rumorosa.Io ho il my 2013.
Lorenzo64
29-06-2015, 21:54
No, il fatto è che in quel momento (le 20:00) era abbastanza deserta la strada e non mi sono accorto di essere sopra il limite dei 130... Però era così divertente e rilassante che non mi andava di rallentare quel bel ritmo di crocera... Sbagliando naturalmente!!!
Lorenzo64
29-06-2015, 21:57
Ho la terribile abitudine di mettere tappi per le orecchie, per cui mi appare tutto un po' ovattato, ma tanto tanto riposante...E, stranamente, per un bicilindrico vibrazioni quasi nulle!
flower74
29-06-2015, 21:57
... hai aperto due discussioni identiche, però.
Ma quanti ne avete aperti di 3d uguali??
flower74
29-06-2015, 21:59
... si vede che vuole essere ben sicuro che qualcuno legga. :lol:
Pensavo che, qualche mod. mi avesse bannato!😱
E qui si vede che il manag non è più quello di una volta! Ai miei tempi, non l'avrebbe passata liscia così...............:lol::lol:
Anch'io max. 130..........
OT. Direi che potrebbe essere la tua moto, sull'ADV sei "dentro" la moto NON sopra, provata lo scorso anno, nessun problema per il peso maggiore, che poi sono circa 12 kg il resto è benza.
Lorenzo64
29-06-2015, 22:01
@flower74...Senza dubbio la ADV offre una maggiore protezione, ma - a mio avviso - è un po' troppo ingombrante....Ingombrante, ma bellissima naturalmente!
@Rescue... Mi parli di calore e rimango di stucco...nel senso che non l'avverto davvero! Sarà perchè provengo da una "stufa" quel'era la Pan European 1300....
Allora io 131. Voglio star davanti
Lorenzo64
29-06-2015, 22:03
Ma quanti ne avete aperti di 3d uguali??
Hai ragione, purtroppo non c'era connessione e ho pigiato il tasto invia più volte sullo smartphone...Ritornata la connessione, ecco il risultato: chiedo venia!
Tanto tra poco i verdi ci limitano a 90
Sento già le dita scrocchiare
flower74
29-06-2015, 22:04
... manag a quest'ora DORME. :lol::lol::lol::lol:
Ci vogliono moderatori più giovani. :lol::lol::lol::lol:
flower74
29-06-2015, 22:05
... io ho il Nav 5 che, oltre che prendere pugni dalla mattina alla sera, segna come velocità max 531 km/h... vale qualcosa?
flower74
29-06-2015, 22:06
... noi, che siamo bravi e simpatici... rispondiamo a TUTTE le discussione... anche se uguali... :P
Io ho sentito il chiaro rumore del fucile a pallettoni che vien caricato. Vado a farmi una tazza di latte e menta. Lei è un bell uomo. Notte.
Scherzate scherzate, che è dietro l'angolo e ci sta guardando ed ascoltando....
flower74
29-06-2015, 22:07
... buonanotte a tutti...
Lorenzo64
29-06-2015, 22:08
Boh, che dire... a me il NavV sembra funzioni bene...
managdalum
29-06-2015, 22:13
Eccomi !
enricogs
29-06-2015, 22:59
io direi 120 130 anche se già a questa velocità sento il bisogno di una......... settima marcia overdrive.... insomma in autostrad mi sembra resti troppo su di giri. chi ha la stessa sensazione???
L'impressine che il motore giri altro c'e' tutta anche a velocità da codice.
Premesso che abito in Germania :lol:
Fino a 160 km/h (anche in due carichi) si viaggia alla grande.
Oltre diventa un po' più affaticante ma fino a 180 è ancora fattibile.
Oltre i 180, solo brevi tratti, diciamo che ho fatto max 20-25 km di fila.
1,77 cm
Bryzzo850
29-06-2015, 23:11
A me oltre i 130 da fastidio il rumore e cominciano a sentirsi le vibrazioni...anch'io trovo che sia un po troppo imballata in 6.
Comunque se si chiama AUTOstrada un motivo ci sarà!
Mi prendete tanto in giro se dico che sopra i 180 inizio a cag@rmi addosso?
Fino a 160 certe volte manco te ne accorgi. Oltre, l'aria si inizia a sentire anche per un diversamente alto (173 cm) come me pur con adv e sella in posizione nano.
In verità sembra quasi giri meglio a 160 indicati che a 130, mah... questione di risonanze?
KOD, no ci mancherebbe a me la moto fa "paura" di suo ma non per la velocità max in rettilineo.
Ho sempre tirato le mie moto fino al limite sul dritto in autostrada e non serve alcuna capacità, solo un po' di sana pirlaggine.
Il gs 2008 arrivava a 218 indicati.
Questa GSA 2015 non l'ho ancora provata....
la Kawa 600 tirava fino a 260 :!:
d'accordo che i limiti si rispettano quando pare e piace però aprire un topic dove si dichiara apertamente di viggiare a 160km/h di tachimetro per 100km mi pare na caz**ta.
poi fate vobis
Superteso
30-06-2015, 08:07
Certo che i rettilinei in discesa li trovate tutti voi :lol:
è più facile che trovare una curva dritta :lol:
Powercanso
30-06-2015, 09:00
dopo aver messo il parabrezza Puig e il rinforzo Cymarc la velocità di crociera si è stabilizzata sui 140 km/h.
sono m.1,96 e con questa soluzione rimango bello protetto!
managdalum
30-06-2015, 09:03
mi sembra ovvio che stiamo parlando di velocità tenute in autostrade rigorosamente tedesche, no?
Lorenzo64
30-06-2015, 09:29
No Manag, ho confessato la mia colpa grave, ma evidentemente qualcuno non ha inteso il senso del mio topic...Tutti (o quasi) hanno inteso giustamente che io volevo solamente chiedere quale fosse - per il genere di moto - la velocità ideale che poteva tenersi in strade libere da traffico e da limiti... Ho espresso una "sensazione" che ho avuto percorrendo un tratto autostradale e volevo condividerla, come in effetti è stato fatto, con tanti di voi. Mi spiace se qualcuno l'ha tacciata come ca@@ata...Me ne farò una ragione...
cicorunner
30-06-2015, 09:44
flower se prendi l'adv ricordati che le anakee te le prendo io ;)
cmq io l'autostrada la odio, se non fosse veloce per i lunghi trasferimenti non la prenderei mai
130, se l ha faccio oltre mi stanco di più
Powercanso
30-06-2015, 09:55
naturalmente!
comunque sulle autostrade italiane dove vi è il limite dei 130 km/h sino a che non superi i 147 km/h prendi solo ammende :-)
per i T.tor un giorno vi racconto :-))
Intendi la tolleranza del 5%? Per i tutor invece?
tapatalkato con la vecchia versione
@Lorenzo64 negare, negare sempre😊😊
Penso che sia un po fuori OT, ma qualcuno ha montato sulla STD 2014 il cupolone della ADV.
Copre effettivamente di più.
Ho fatto 700 km in un giorno e l'unico vero fastidio è stato il "peso dell'aria" sul collo derivato dal flusso dell'aria sul casco.
managdalum
01-07-2015, 13:51
Si, è OT
Oddio, per quanto si possa essere OT in un thread del genere ...
Mah io in autostrada sto sempre sui 130/140 di tachimetro ( al sicuro da multe) con cupolino originale tenuto circa a metà, cruise control e viaggio da Dio ..... Sono 1,75 😉
iPhone e Tapatalk : belle invenzioni.
managdalum
05-07-2015, 23:11
anche io viaggio da dio, anche insieme a te ;)
comunque, per quelli che "in sesta gira troppo alta e bla bla bla ..."
GS 2007 140 km/h - 5000 giri
GS 2015 140 km/h - 5000 giri
Fatti, non pugnette! Ecco lo spirito giusto di QdE!:lol:
130 kmh costanti con il cruise control, arrivi in capo al mondo senza stancarti!
Si ma tu ometti una cosa ai forumisti che non hanno il piacere di conoscerti....
Hai allungato i rapporti e lo sanno tutti....
Non fai testo
managdalum
06-07-2015, 10:24
però anche tu, dire a tutti che faccio massiccio uso di pilloline blu non è bello.
Neanche un po' ...
Hai ragione...sono stato sgarbato
anche io viaggio da dio, anche insieme a te ;)
Eh Eh anche con i 34° del post Tuscia....:mad:
Cmq se la sesta fosse un po' più lunga, in autostrada consumerebbe meno....ma non si puo' avere tutto ;)
120km/h consumi adeguati stai dentro il limite dei 130 e viaggi sereno sotto tutor, velox etc.
Bastava prendere l'optional che pochi montano. La 7^ in overdrive.
Fa parte del pacchetto di cui non ricordo il nome. La descrivevano bene nella rivista di cui non ricordo il nome.
[...]
ora corrono tutti a svendere la moto per prenderla identica con il pacchetto di cui non ricordi il nome :lol::lol:
Lorenzo64
06-07-2015, 21:18
Ok...vedo che sta spopolando la velocità di 130 (o al max 140 di tachimetro...)... magari cruiscontrollata... Sono d'accordo, meno stress da multe e grandi percorrenze assicurate... Fermo restando che, se mi troverò in Germania, un bel tratto a 160 (e in regola...) non me lo leva nessuno! Ronfa talmente bene il boxer a quella velocità...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Fa parte del pacchetto di cui non ricordo il nome. La descrivevano bene nella rivista di cui non ricordo il nome.
Memoria labile?.......:lol::lol:
Non Ricordo nemmeno se ho il cambio fa te...:lol:
caPoteAM
06-07-2015, 22:55
mi accodo a tutti quelli che viaggiano a 130/140 anche se ogni tanto una tiratina fino ai 180 la faccio......... anche per far piacere a mia moglie
Seriamente, credo sia una percezione.
Viaggiando per un po' a 110, aumentare la velocità fino a 130 mi sembra di andare forte.
Fare qualche km a 160 e poi stabilizzarsi a 130 mi sembra di andare in relax tanto quanto ero ai 110 di prima.
Che poi alla fine la mia mtb non credo arrivi a quelle velocità. Nonostante abbia la 7^ di riposo.
antares81
07-07-2015, 09:33
ho notato che a 160 si va via belli sereni, comunque i 140 sono la velocità giusta, secondo me permette anche di evitare all'ultimo secondo la foto :-)
enricogs
07-07-2015, 16:07
vado di corsa a cambiare moto per avere la 7a overdrive...
voi prendetemi pure in giro ma, visto che il gs non è altro che una moto da turismo con vaghi richiami enduristici.... per me la sesta è corta.
No no non ti si piglia in giro.
Non ricordo il numero di pianeta bicilindrico in cui lo spigavano ma hanno fatto una chiavetta nuova da usare al posto di quella sottosella che attiva le mappe sportive. Questa nuova chiavetta si chiama Seven Key e abilita una nuova mappa che simula una 7^ overdrive, lasciandoti in sesta ovviamente, ma interviene sui giri motore abbassandoli di mille giri dopo aver percorso almeno 2km a velocità costante nel rapporto piu alto.
secondo me permette anche di evitare all'ultimo secondo la foto :-)
Se vedi per tempo la fotocamera, forse. Se c'è una pattuglia con telelaser sei fritto appena ti inquadrano (viste in questi giorni di esodi già un paio).
Sempre che tu non giri con il casco e il parabris decorati con tappeti di CD..........
caPoteAM
08-07-2015, 21:12
basta non andare in ferie in questi giorni
Concordo con te. È anche il mio passo. E sono costante
Loureed, dirty rocker
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |