Entra

Visualizza la versione completa : Sotto giacca per l'inverno

Filo
06-10-2005, 14:19
Qualcuno ha provato mai la giacca BMW phase change (quella con le maniche staccabili) ?

barbasma
06-10-2005, 14:36
amici che ce l'hanno ne parlano benissimo...

è in tessuto CONFORTEMP un filato paraffinato che trattiene il calore corporeo in inverno e mantiene in estate...

lele
06-10-2005, 14:38
fantastica

paolo chiaraluna
07-10-2005, 00:19
piccolo consiglio:
materiale in windstopper della Bikers...
ottimo a costo inferiore

http://www.berracing.it/new/bikers_home.asp

Devilman83
07-10-2005, 00:30
piccolo consiglio:
materiale in windstopper della Bikers...
ottimo a costo inferiore

http://www.berracing.it/new/bikers_home.asp

Nell'Underwear ci sono tre modelli di completi: PERFORM, DOBLE 0° e BIKE.

Le differenze??? Sotto la giacca metti quello e poi basta, niente pile o felpe??

GRAZIEEEEE

paolo chiaraluna
07-10-2005, 00:52
Nell'Underwear ci sono tre modelli di completi: PERFORM, DOBLE 0° e BIKE.

Le differenze??? Sotto la giacca metti quello e poi basta, niente pile o felpe??

GRAZIEEEEE

TOP Perform: fascia alta con Gore Wind Stopper®,
sono i capi migliori per traspirazione e tenuta del freddo.
Le altre sono membrane con caratteristiche di straspirazione minori.
Leggi attentamente nel sito: Thermolite e ConfortTex.
Come puoi vedere i prezzi sono diversi.

Io uso: Giacca Ergo 365 e Pantaloni Ergo;
sotto Top Perform, leggerrissima ed aderente (giacca e pantaloni, cioè una specie di calzamaglia) ed una maglia di lana a pelle, o in fibra d'argento della Silvex, ottima e poco costosa.
Punto e stop.
Niente felpe, maglioncini o altro. Non servono.
Uso tutto con la R1100S che ripara abbastanza bene dall'aria, ma anche con il Guzzi V11, pressochè naked. Esco tutto l'inverno, mai avuto problemi.
Se parto con temperature sotto lo zero (abbiamo viaggiato con temp esterna a -3 -4 -5) ho magari l'accortezza di usare l'imbottitura heavy della Ergo.

Tieni presente, ma forse lo sai, che con temperatura esterna 10° a 100 all'ora la temperatura percepita è 0°.
Da qui la necessità di tessuti come il gore-windstopper che fermino il vento.

saluti e buona scelta.

ps
nel mio gruppo abbiamo acquistato tutti i prodotti Bikers: pantaloni, maglia, sottocasco (ottimo), qualcuno anche sottoguanti. Ne siamo davvero soddisfattissimi.

Devilman83
07-10-2005, 01:01
Cioè sopra la TOP PERFORM e sotto una maglia di lana??

Ho letto la differenza dei materiali... E ho letto anche la differenza dei prezzi!!!! :wink:

paolo chiaraluna
07-10-2005, 09:54
Cioè sopra la TOP PERFORM e sotto una maglia di lana??

Ho letto la differenza dei materiali... E ho letto anche la differenza dei prezzi!!!! :wink:

esatto.... :)

Kabir
07-10-2005, 12:47
Qualcuno ha provato mai la giacca BMW phase change (quella con le maniche staccabili) ?

Ce l'ho.
Spettacolare.
Perfetta anche per lo sport.

Quando l'ho presa il venditore mi ha spiegato una cosa, anche se non ci ho ancora mai provato. Lui sostiene che si può usare anche col caldo, basta metterla nel frigor per mezz'ora e poi indossarla. Il fresco resterebbe nel materiale di cui è composto il capo per parecchio tempo.

mary
07-10-2005, 16:08
Ottima!
L'hanno tutti i miei amici e tanti altri e dicono tutti un gran bene.
L'ho anche io e, secondo me, è ottima.
Non conosco le altre...

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

ghigoweb
10-10-2005, 19:05

Visto che tutti ne parlano molto bene sabato sono andato a comprarla :D
non posso che confermare ce funziona veramente bene, me la sono messa sotto il giubbotto club (quello in cordura) e anche se non era freddissimo (12°C) si stava da dio, cosa volete di più per 90eurozzi.Mi sà che in settimana vado a comprarmi anche i pantaloni :-p :-p

P.S.:il materiale con la quale è fatta è prodotto da un'azenda svizzera (Schoeller)

LAMPSS

Kabir
10-10-2005, 19:17
non posso che confermare ce funziona veramente bene, me la sono messa sotto il giubbotto club (quello in cordura) e anche se non era freddissimo (12°C) si stava da dio, cosa volete di più per 90eurozzi.Mi sà che in settimana vado a comprarmi anche i pantaloni :-p :-p

P.S.:il materiale con la quale è fatta è prodotto da un'azenda svizzera (Schoeller)

LAMPSS

Hai fatto un buon acquisto, resta da capire come hai fatto a pagarla 90 euro!

Devilman83
10-10-2005, 19:39
Io appena posso prendo i BIKE TOP&PANTS della BIKERS! :wink:

paolo chiaraluna
10-10-2005, 19:55
Io appena posso prendo i BIKE TOP&PANTS della BIKERS! :wink:

:D..........

Devilman83
10-10-2005, 20:10
Seguo il tuo consiglio Paolo!!! Li ho visti dal vivo ieri al gri di Commodoro, in foto nno rendono niente... Dal vivo ispirano molto! :wink:

paolo chiaraluna
10-10-2005, 20:26
Seguo il tuo consiglio Paolo!!! Li ho visti dal vivo ieri al gri di Commodoro, in foto nno rendono niente... Dal vivo ispirano molto! :wink:

vedrai portandoli....
dimentica maglioni pile camicie...
solo prendi una buona giacca...quello e fondamentale.
se tu spendi bene una volta, anche qualche decina di euro in piu, poi non ci torni piu sopra. ;)

Devilman83
10-10-2005, 20:33
vedrai portandoli....
dimentica maglioni pile camicie...
solo prendi una buona giacca...quello e fondamentale.
se tu spendi bene una volta, anche qualche decina di euro in piu, poi non ci torni piu sopra. ;)

Ho appena preso questa giacca della DAINESE in GORETEX modello TUCSON... Pagata la metà! ;)

http://www.motostore.com.br/produtos/351618g.jpg

attiliocasati
10-10-2005, 22:08
La confort temp è veramente eccezionale.La si può usare tutto l'anno e anche qs. estate in abbinamento alla savanna si è rivelata utilissima.
Dato che è poi anche bella da vedersi la uso senza maniche anche quando non sono in moto.
Eccezionale,senza eguali!!!

bomber
10-10-2005, 22:26
volevo chiedere qual'è il completo top della gamma dainese per 4 stagioni. per moto enduro

ghigoweb
10-10-2005, 23:55
Hai fatto un buon acquisto, resta da capire come hai fatto a pagarla 90 euro!

Probabilmente mi hanno fatto un'pò di sconto a Firenze perchè dopo ho guardato sull'Etk di aprile 2005 e ho visto che di listino viene 98circa io ho speso 95 comperando anche lo stemmino adesivo per mettere sullo stop bianco????

mary
11-10-2005, 09:37

LAMPSS
Ma se costa 180 €, come hai fatto a prenderla a 90 € ?
Non è che stiamo parlando di 2 cose differenti?

Kabir
11-10-2005, 09:39
Ma se costa 180 €, come hai fatto a prenderla a 90 € ?
Non è che stiamo parlando di 2 cose differenti?

Confermo, costa circa 180 euro di listino.

ghigoweb
11-10-2005, 12:20

Mi sa che io ho comperato il sotto giacca (stesso materiale ma senza maniche staccabili).....
....pardon :)

Muttley
11-10-2005, 13:15
Provate un gilet Airvantage della Bikers e dimenticherete anche la Phasechange

Kabir
11-10-2005, 13:56

Ho anche quello della Bikers, da molto più tempo a dire il vero. E un capo validissimo, ma niente a che vedere con il Phase bmw che è di una categoria superiore. Se invece la si mette sul piano del prezzo allora non obietto.

mary
11-10-2005, 14:42
Veramente avevo ordinato la Airvantage della BMW...mi piaceva ed era ben rfinita...
Quando è arrivata ero contento e l'ho misurata , dopo averla gonfiata.
Era perfetta e si adattava benissimo al corpo, dando subito una sensazione di tepore.
Sorpresa!
Dopo circa 1 minuto era completamente sgonfia...era forata!
La perplessità che avevo sempre avuto sulle camere d'aria è stata definitivamente confermata.
Non l'ho più ordinata e non lo farò in seguito, anche se mi piace ancora. Troppo delicata!

Muttley
11-10-2005, 16:38
Un capo fallato può capitare, la mia ha 2 anni ed ho 2 gatti eppure....

mary
11-10-2005, 21:13
Un capo fallato può capitare, la mia ha 2 anni ed ho 2 gatti eppure....
Sicuramente, ma mi sono avvilito ed ho lasciato perdere.

Anonimo
21-10-2005, 17:08
domanda : ho provato dal conce la Phase change (quella nera con maniche staccabili per intenderci) e la taglia L mi va bene di busto ma un pò corta di maniche. Io di giacche BMW ho il 54 per la streetguard e il 52 dell'airflow...
Questa Phase change come và portata? non vorrei che la XL andando bene di maniche poi risultasse larga di busto e quindi inadatta allo scopo per cui è nata, ovvero - credo - quello di sottogiacca o antivento...
Qualcuno che ce l'ha può darmi qualche consiglio?
Come deve vestire?

dalex
21-10-2005, 17:38
domanda : ho provato dal conce la Phase change (quella nera con maniche staccabili per intenderci) e la taglia L mi va bene di busto ma un pò corta di maniche. Io di giacche BMW ho il 54 per la streetguard e il 52 dell'airflow...
Questa Phase change come và portata? non vorrei che la XL andando bene di maniche poi risultasse larga di busto e quindi inadatta allo scopo per cui è nata, ovvero - credo - quello di sottogiacca o antivento...
Come deve vestire?

Ho la Streetguard 54, la Airflow 52 ed la Phase change Large ed anche a me le maniche sono un po' corte ma credo sia meglio averla un pochino aderente.
La XL non ho avuto modo di provarla.

Anonimo
21-10-2005, 17:55
Ho la Streetguard 54, la Airflow 52 ed la Phase change Large ed anche a me le maniche sono un po' corte ma credo sia meglio averla un pochino aderente.
La XL non ho avuto modo di provarla.

infatti...anch'io pensavo che fosse meglio aderente...soprattutto se consideri che và portato di norma come sottogiacca oppure come gilet senza maniche..
, e la XL va benone di maniche ma di busto rimne abbondante, diventa quasi una giacca anzichè un sotto-giacca e ho paura che svolazzi un pò con il vento in moto..
Io sono 1,83x86 Kg e ho visto che abbiamo praticamente le stesse taglie..

barbasma
21-10-2005, 18:04
va più aderente possibile...

Kabir
21-10-2005, 19:26
Come deve vestire?

Se in genere porti la XL di giacca prenderei la L delal phase. Nel dubbio prendila più piccola, secondo me va portata con sotto poco o niente.

Filo
25-10-2005, 13:15
Se in genere porti la XL di giacca prenderei la L delal phase. Nel dubbio prendila più piccola, secondo me va portata con sotto poco o niente.

Porto una 52 sono alto 1 e 80... la large era diciamo aderente pero' mi dava troppo l'idea di un sottogiacca .. l'ho presa XL e cosi' la porto anche senza giacca

dalex
25-10-2005, 16:59
[QUOTE=dalex]Ho la Streetguard 54, la Airflow 52 ed la Phase change Large
[QUOTE]
Non so se possa interessare a qualcuno ma mi sono sbagliato : ho una XL e non una L.

FrancescoR1150GS
23-12-2005, 13:36
dopo aver provato la calzamaglia bikers e i pantalonti comfort temp bmw ho preso anche i pantaloni bmw..........
un'altro pianeta, costano di meno e sono un'altro mondo
cosi ora ho il completino per dormire in sacco a pelo all'elefante.
cmq io ho una taglia L e mi sta giusta!
ciao