Visualizza la versione completa : Batteria tampone 276c
Da qualche giorno il mio 276c fixa lentissimo e l'ora non rimane corretta, ho aperto per sostituire la batteria tampone una Varta 261 purtroppo non più in commercio, soluzioni?
Avevo fatto fatica anch'io a trovarla.... alla fine la recuperai da un sito\negozio di Milano (se non ricordo male) che trattava ricambi elettronici per radio. Un paio di giorni e l'ebbi a casa. Purtroppo non mi ricordo il nome visto che son passati almeno due anni, continua a cercare in rete e vedrai che ti salta fuori.
Questa?
http://www.psaparts.it/videocamera/varta/oem-pno/v261.html
O questa?
http://www.duracelldirect.it/m/videocamera/varta/oem-pno/v261.html
No la batteria tampone è all'interno è una batteria a bottone con contatti saldati , trovata su internet su eBay
Arrivata e saldata, ma spegnendo il gps la batteria tampone dovrebbe tenere aggiornato il datario e l'ora oppure quando riaccendi ti da l'ora e la data dell'ultimo utilizzo. Mi sorge il dubbio
Devono essere aggiornati sia datario che ora.... il fix invece è quello dell'ultimo utilizzo, finchè non si riaggancia ai satelliti.
Batteria cambiata, ora e data sono ok e rimangono, il fix sembra impossibile, trova i satelliti anche tre ma continua a dire acquisizione satelliti. Ieri ha trovato la posizione ma stamattina non ha fixato più. Non so che dire
controlla l'antenna, se il basamento circolare ha preso acqua non ci riesce. Il mio dopo un temporale per una settimana non ne ha voluto sapere... staccata e lasciata asciugare ha ripreso a funzionare correttamente.
In ultimo controlla che sia attivo l'autolocate.
Antenna ok, autolocate attivo, sono riuscito a fare il fix disatttivando egnos. Così mi sembra trovi più satelliti, spento riacceso e sembra ok. Ma egnos è così utile?
Provo a non usarlo nemmeno io!
Stamattina riprovato e ragazzi trova due satelliti ma non fa il fix dopo 10 minuti è ancora li! cosa può essere?
a cielo aperto e lontano da palazzi ecc?
uhmmm... molto strano. Non ce l'ho più e purtroppo non ricordo tutti i vari menù, ma non mi sembrava ci fossero altri possibili settaggi nella pagina dedicata. Continuo a pensare all'antenna.... non hai un amico che ti possa prestare la sua?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |