Entra

Visualizza la versione completa : Basetta Tomtom Rider 4 pin

yuza
29-06-2015, 10:54
Ciao a tutti,
leggendo qua e la ho capito che la basetta in vendita nello shop tomtom, su amazon etc che ha 7 pin non va bene per i vecchi Rider 2 che hanno 4 contatti sul dorso.
Ovviamente io ho un Rider2 di cui ho smarrito la basetta, e sto diventando matto a trovarne una...
A parte un pazzo su ebay.de che vuole 170€ (!) avete suggerimenti su dove acquistarla o ve ne avanza una? :-)

Thx

dannigas
29-06-2015, 11:27
la cerco anche io.. se ne trovi una coppia funzionante da uno normale (170 euro manco fosse fatta in platino e ma la portasse a casa a piedi...) prendila anche per me o avvisami!
unica fonte credo e-bay, tom tom manco ti risponde. Cmq ho messo l'annuncio qui e altrove credo ormai da più di un mese ma niente da fare

yuza
29-06-2015, 11:47
Forse conviene prendere un dock passivo e alimentare il navigatore dal jack sotto lo sportellino...?

dannigas
29-06-2015, 11:56
io quando finisce la batteria se non sono ancora arrivato faccio così, collegandolo alla presa di bordo. certamente è più economico ma avendo solo quella sottosella a dire il vero mi sento veramente un barbone con quel cavo che mi passa letteralmente sulle balle e svolazza di qua e di la. mi devo decidere: o cambio navigatore (facile, questo mi ha un po' scocciato) o monto la presa accendisigari al manubrio.

yuza
29-06-2015, 12:10
Forse l'ho trovato, certo non proprio economico...
http://www.handtec.co.uk/tomtom-rider-active-charging-bike-mount.html

Se smezziamo la spedizione da UK risparmiamo qualcosa.

yuza
29-06-2015, 12:35
Ho fatto una prova di checkout, spedizione in Italia 13,90 sterle. Viene in pratica 115€ spedito che è cmq un furto, ma almeno diventa rivendibile eventualmente...
Visto il costo della spedizione non conviene smezzare visto che poi dovrei rispedirtelo x posta e costa altri 10€.
Mi sa che vado di acquisto....

dannigas
29-06-2015, 12:38
beh, 65 sterline non lo definirei un prezzaccio per un navigatore che ha fatto comunque il suo tempo. io cercavo qualcosa di dismesso da chi lo aveva, magari non più funzionante o qualcosa del genere...
Solo la basetta costa poco meno di quel che ho pagato tutto il navigatore quando l'ho preso usato.
A questo punto vado avanti con il cavetto alla presa e alla prima occasione sostituisco tutto con qualcosa di più recente e aggiornato.
comunque grazie per la proposta, ma passo decisamente.