Visualizza la versione completa : Prima caduta in RT
Domenica scorsa, di ritorno da un fantastico giro sul Garda, prendendo un raccordo della tangenziale di Vicenza a bassissima velocità per via dell'asfalto leggermente bagnato da poche gocce di pioggia, la mia fida RT ha continuato la sua "corsa" contro il guardrail sx e, siccome ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, si è spiaggiata sul fianco dx. Risultato: entrambe le borse laterali rigate, lucciola della freccia dx rotta, paracilindro dx rotto, graffiato la cornice dello specchio dx. Ma il graffio peggiore è quello dell'orgoglio!!! Per fortuna io non mi sono fatto nemmeno un graffio, praticamente sono quasi rimasto in piedi, data la bassa velocità alla quale procedevo (30 km/h).
Domani ricovero la mucca in conce per le cure del caso! Sigh!
massimiliano61
28-06-2015, 20:28
la cosa più importante e che non tisia fatto nulla x il resto ce mastercard....
Claudio Piccolo
28-06-2015, 20:41
porcozzio che rabbia! le rotatorie condite con poche gocce di pioggia sono il più indigesto dei menù... a passo d'uomo e coi piedi giù come col ghiaccio a costo di sembrare deficienti.
Paolo Grandi
28-06-2015, 21:05
... Ma il graffio peggiore è quello dell'orgoglio!!! ...
Tranquillo, si rimargina in fretta...;)
ettore61
28-06-2015, 21:18
Azzzzz.
avevo letto, di sfuggita, il graffio peggiore è quello all'orologio.
e pensavo ma come cazzo ha fatto a sfrisare l'orologio.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Enzino62
28-06-2015, 22:17
In bocca al lupo per il conce. Importante che tu sei illeso. Io invece oggi ero in servizio alla Gran fondo di Asiago, 1200 partecipanti e 12 moto a fare sicurezza, 3 delle quali destinati a TV e fotografi. Io ero capo scorta e mi toccava andare avanti e dietro per visionare... Traffico aperto, domenica, Asiago, meteo stupendo c'era il finimondo, risultato una carneficina... Incidenti, scivolate le 4 ambulanze tutte impegnate ho dovuto soccorrere un ragazzo che aveva una scapola fuori, caricato in moto con tutta la sua bici per portarlo al primo centro abitato e chiamare il 118....mi ha rigato la borsa destra con i pedali della bici.... Sono incazzato nero!!
RT 1200 2009.
roberto40
29-06-2015, 01:31
@brin0
Può capitare purtroppo, certo dispiace ma davvero la cosa più importante è uscirne incolumi e pazienza per la moto.
Prova a cercare ricambi usati sulla rete, magari risparmi qualcosa
@Enzino62
Che brutta giornata avete passato.
Posso immaginare come sei incazzato.
Hai fatto però del bene a quel povero ragazzo, magari questo ti può dare un po' di consolazione. Non c'è un'assicurazione che vi risarcisce per i danni che subite in servizio?
Enzino62
29-06-2015, 05:58
Si, abbiamo una assicurazione che copre sino a 5000 euro di danni ma con franchigia obbligatoria di 250 euro... In questo caso che il danno è inferiore ai 250 euro chiaramente non conviene fare denuncia. L incazzatura non è tanto per il danno ma per l organizzazione, se vuoi avere 1200 partecipanti e chiedere 12 moto (cento atleti per moto) per non sborsare altri soldi è inaudito. Noi eravamo ignari di tale partecipanti altrimenti avremmo detto picche. Il ragazzo che ho soccorso farà denuncia all organizzazione per mancate procedure alla sicurezza e soccorso e fa più che bene. Arrivati al traguardo siamo stati letteralmente assalite da mogli e fidanzate di atleti che avevano chiamati loro al cellulare che erano a piedi nel circuito (molto esteso 120 km) per caduta o foratura varie. Se pensi che si prendono a cranio 50 e passa euro..... Mai più gran fondo, gareggiare con il traffico aperto e un pericolo costante per loro e per noi.
RT 1200 2009.
@roberto40 purtroppo la spesa maggiore è per lavori di riverniciatura! Il numero del carrozziere che ci ha fornito Enrico è tornato utile prima del previsto...
@Enzino62 una Rt ambulanza! Questa mancava!
Il numero ce lo ha fornito Enzino, non Enrico.
Mah... Resto un po' perplesso Enzo.
Non potevi caricare il ferito e lasciar li la bicicletta??
Cmq mi spiace molto per l'accaduto sia per Brin0 Che per Enzino.
Inviato? Forse si
roberto40
29-06-2015, 08:51
se vuoi avere 1200 partecipanti e chiedere 12 moto (cento atleti per moto) per non sborsare altri soldi è inaudito.
Non ho strumenti tecnici per giudicare il rapporto motociclisti/ciclisti e mi fido del tuo giudizio.
Comunque anche di pancia in effetti sembravate pochi, sopratutto per gestire al meglio tante persone in un contesto difficile.
maxriccio
29-06-2015, 09:23
Vai Brin0, nn ti sei fatto nulla ed il momento del "belinone" capita a tutti!!!
Non potevi caricare il ferito e lasciar li la bicicletta??
con quello che costa una bici ?
:-o
al ritorno ne trovi due.
;)
Elycando
29-06-2015, 10:19
Ineffetti... Una bici di quelle può anche costare come una RT usata (magari del 2005...)
silver hawk
29-06-2015, 14:07
Francamente, spero che sia la prima e l'ultima di caduta.
Vista la dinamica ti consiglio di controllare le gomme, sopratutto la pressione.
Ciao
Enzino62
29-06-2015, 19:06
con quello che costa una bici ?
:-o
al ritorno ne trovi due.
;)
Ti ha risposto Roberto.
Ho sbagliato io, noi non siamo autorizzati a prestare soccorso, questo è quello che mi ha detto al telefono oggi il responsabile Dell organizzazione.
Però vorrei vedere chi avrebbe lasciato un ragazzo di 24 anni su un tornante cieco in una stradina di 2 metri con le macchine che gli facevano la rasetta a rischio di asfaltarlo completamente, la bici spezzata in due, lancinante dal dolore alla spalla e in una zona che non c'era campo al cellulare. Il bello è che quando mi sono fermato per soccorrerlo quei coglioni dei suoi colleghi, ormai più di 20 minuti dal primo perciò fuori gara, gridavano che gli ostacolavo la corsa e non pensavano al loro collega che piangeva come un bambino per il dolore, mi veniva voglia di fare come il film amici miei, schiaffeggiarli uno a uno è buttarli giù alla scarpata.
Mi pagherò io il danno ma non dovrò avere rimorsi con la mia coscienza.
RT 1200 2009.
Bravo Enzino. Nulla da aggiungere. È così che si fa. @ Brin: io ho steso due volte l'RT (da ferma) e girano le balle ma siccome ho avuto anche un incidente più serio (non con RT) credimi che non sono parole di circostanza quando ti si dice che l'importante è non essersi fatti male...
Elycando
29-06-2015, 21:17
Grande Enzino,
Complimenti per il gesto, davvero. Per i colleghi del povero ciclista... No comment, lo dice la parola: ciclisti!
Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
Ti ha risposto Roberto. .
evidentemente hai frainteso .......
intendevo che hai fatto bene a caricare anche la bici....non potevi fare diversamente.
:confused:
[QUOTE=Enzino62;8596455]Ti ha risposto Roberto.
Ho sbagliato io, noi non siamo autorizzati a prestare soccorso, questo è quello che mi ha detto al telefono oggi il responsabile Dell organizzazione.
Giustissimo,non avevi autorizzazione,e complimenti per averlo ammesso..
Detto questo avrei fatto lo stesso e HAI ASSOLUTAMENTE RAGIONE nel dire che in molte gare,specialmente in questo periodo,le organizzazioni ,per risparmiare due soldi tagliano sui soccorsi e sulle comunicazioni..
Sono Autista/soccorritore di ambulanza in una Pubblica Assistenza e quello che hai visto capita piu' spesso di quello che si creda,niente polemiche,alcune organizzazioni ci mettono il sangue,ma altre....
Enzino62
30-06-2015, 00:36
CIT
Scusa non ho messo la virgola. Ho voluto rispondere a Roberto con la tua risposta, nel senso che con quello che costa una loro bici non la mollano facilmente. Come hai detto precisamente tu.
RT 1200 2009.
ahh...perfetto..:)...scusa tu..:-o
...chi male intende........peggio risponde
:)
Enzino62
30-06-2015, 08:33
Si si... Avevo capito. Grazie
RT 1200 2009.
alebsoio
30-06-2015, 14:51
E pensare che la mia prima caduta da motociclista lìha fatta proprio con la RT. E dire che prima sorridevo quando mi dicevano che prima o poi capita a tutti :lol:
La RT è unstoppable e unribaltable: probabilmente in quel punto l'asfalto ha ruotato e l'ha colpita.
alebsoio
01-07-2015, 09:09
non c'è altra spiegazione scientifica!:lol:
la mia fida RT ha continuato la sua "corsa" contro il guardrail sx
Beh in fondo tu venivi da destra :cool:
Finchè son graffi...ridiamoci su :thumbup:
GCarlo_PV
04-07-2015, 08:06
Capita a tutti, l'unica moto che non ho appoggiato più o meno violentemente a terra è stata la Honda Deauville 700 ma per puro culo penso le altre che ho avuto hanno purtroppo tutte baciato il suolo...con RT 4 anni fa per evitare un auto che ha preso un tornante largo nell'incrociarla,non so come ho fatto, ma mi sono trovato a terra che rotolavo nell'interno del tornante e la mukka, accesa, che era sdraiata sulla borsa destra....sul momento non ho capito nulla, poi constatato che grazie ai vestiti con protezioni non mi sono fatto nulla, ho fermato chi incrociavo ed in 3 persone abbiamo rimesso la mukka sulle ruote.
Solo per fortuna piccoli speli sulla testa destra e sulla borsa, ho passato il resto della giornata incazzato nero e tra l'altro ero in giro da solo a circa 150 km da casa.....
In ogni caso i danni alla moto si riparano, la cosa importante è non farsi niente come danni fisici, poi l'incazzatura passa e con mastercard ......;)
e con mastercard ......
ti ricomincia....
GCarlo_PV
05-07-2015, 09:27
Beh si quando ti arriverà l'estratto conto della Mastercard sarà altra incazzatura ovvio....:mad:
Ciao Brin0.
Potresti spiegarmi meglio la dinamica ? Leggendo mi sembra di capire che così, all'improvviso, se n'è andata per i fatti suoi.
Ciao Brin0.
Potresti spiegarmi meglio la dinamica ? Leggendo mi sembra di capire che così, all'improvviso, se n'è andata per i fatti suoi.
Il mio errore è stato quello di prendere una traiettoria più larga del normale,finendo così in una zona sporca della strada,con quella polvere che si accumula dove non battono spesso i pneumatici. Un colpettino ai freni ha messo il carico, e la mukka ha pattinato verso il guardrail...cmq,grazie a Mastercard ho risistemato il tutto ed oggi mi sono goduto una splendida mattinata estiva in moto...:cool:
Enzino62
09-07-2015, 17:33
Ei brin, appena ho un po' di tempo libero ti chiamo e allarghiamo il giretto a Pedavena per una biretta.
RT 1200 2009.
Grazie mille per il chiarimento. Sono contento per te che hai risolto tutto e senza farti male (se non al conto).
@Enzino62: molto volentieri...adesso ho la mukka "nuova"!!!
andreap62
09-07-2015, 20:28
brin0 tanti auguri...io sono risalito tre giorni fa dal mio incidente...e mi son scordato tutto
andreap62
09-07-2015, 20:28
nel senso che viaggio alla grande senza pensare a quanto accaduto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |