Visualizza la versione completa : Catena Moto Antifurto
Maverick202147
28-06-2015, 11:48
Buongiorno a tutti sto organizzando un viaggio in moto quest'estate e oltre a mille domande per il luogo e cosa vedere ultimamente mi affligge sempre di più il problema furto, dico subito che ho una polizza assicurativa in merito ma vorrei comprare un deterrente per allontanare qualche malintenzionato e dopo aver letto diversi articoli sul forum sul famoso lucchetto ad U vi chiedo se qualcuno di voi ha mai pensato su una catena anche se so che è più ingombrante ma dalla sua parte ha il pro che puoi vincolare la moto in un punto fisso. aspetto vostri consigli su quale comprare e quali caratteristiche sempre se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso dilemma grazie in anticipo
io da sempre giro con la catena ABUS più bastarda, la Granit Plus (mi pare).
Ho fissato una borsina sul portapacchi (non uso top case) e lì ci tengo catena Abus e bloccadisco Abus con allarme sonoro!!
Ogni volta che posso (lo vado a cercare) quando parcheggio fisso la moto ad un palo con la catena!!!
Fissare la moto ad un palo o similare è l'unico DETERRENTE per il furto.
Ricordate anche di tenere in alto catena e lucchetto: è molto più difficile usare le cesoie se non sono appoggiate per terra, diventa quasi impossibile fare leva sufficiente.
Maverick202147
28-06-2015, 14:20
che ne dite della catena più lucchetto PRAGMASIS 16mm????
https://www.youtube.com/watch?v=VC3hFr8p2ck
il video di Wotan conferma pienamente quanto detto su da Lucky: mai mettere la catena a terra...così manca l'appoggio per la cesoia!!
Maverick202147
28-06-2015, 15:39
Si ho letto che nn bisogna far appoggiare la catena a terra penso che come la catena ha il problema di essere tagliata anche il lucchetto a U ha lo stesso problema più quello che la. Moto può essere sollevata di netto....
Comunque sia, la catena serve giusto a convincere il ladro a rubare una moto simile, ma meno protetta. Se vuole la tua, proprio quella, taglia e porta via.
A volte non serve nemmeno tagliare la catena, è più semplice tagliare il palo.
managdalum
28-06-2015, 17:53
Leggi qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332416
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |