Entra

Visualizza la versione completa : Midland btx1 e rider...

Maolo
27-06-2015, 14:07
Buongiorno a tutti. Utilizzo una coppia di btx1 per dialogare con il passeggero. Il mio è anche connesso al rider 2013 il quale a sua volta è connesso ad un Samsung s4. Questo per darvi le informazioni più complete possibili.
Fino a ieri tutto bene, parlo con il telefono, parlo con il navigatore e parlo con il passeggero. A mezzo giorno sosta pranzo, spengo tutti i dispositivi per non consUmare batteria e alla ripartenza il mio dispositivo non ne vuole più sapere di connettersi al tom tom.... Provo anche a rifare la sessione di pairing, vede il navigatore il quale però mi restituisce un messaggio.... Le funzioni richieste no sono state trovate sul auricolare..... Con il passeggero tutto ok... Provato a fare reste delle connessioni sul btx ma stessa storia. Vado sul sito della Midland e vedo un frimaware ma non riesco a capire come fare a installarlo...... Scarico updater, scarico firmware, collego via usb l'auricolare ma non succede nulla..... Chi mi aiuta ?????

Maolo
27-06-2015, 15:53
Aggiornamento. Ho dissociato dal rider il telefono.... Samsung s4 ..... E miracolosamente il bastardo il rider ha visto e si è connesso con lauricolare... Adesso però lo stesso problema c'è l'ho con il telefono..... Si connette ma a metà mi da lo stesso bastardo messaggio .... Le funzioni richieste non sono state trovate sul telefono...... Ho un nervoso che tirerei tutto fuori dalla finestra.... Dove sbaglio ????? Perché fino a ieri tutto funzionava perfettamente....

gigibi
28-06-2015, 18:37
Mi pare che i tuoi problemi siano simili a quelli che ho avuto io. Ti dico come li ho risolti sperando di esserti utile.
I due interfoni hanno nella parte posteriore l'etichetta dei dati: in uno è rossa, nell'altro nera. Io ho abbinato quello con l'etichetta rossa al tomtom e quanto segue è riferito a questo settaggio.
La sequenza di accensione (che tu hai già eseguito correttamente visto che funzionava tutto) è:
Accendere tomtom
accendere BT cellulare
attendere connessione cellulare/tomtom
accendere BTX1 (etichetta rossa, nel mio caso) e confermare su tomtom connessione auricolare
NB. Per spegnere: sequenza al contrario. Forse è qui che si è incasinato. Ti consiglio di dissociare tutto e rifare questa sequenza: dovrebbe funzionare.
Se esci senza passeggero e senza tomtom devi usare l'interfono con l'etichetta nera dopo averlo accoppiato al cellulare via BT e disattivando la funzione "Vox" tenendo premuto il pulsante volume - finchè senti negli auricolari "vox off". Se non fai questo sei perseguitato da continui bipbip in varie tonalità perché l'interfono "cerca" il suo socio. Quando si riusa col passeggero bisogna riabilitare la funzione allo stesso modo ("Vox enabled").
Il tutto è più complesso da dire che da fare.

Se non risolvi i tuoi problemi... per tutto il resto c'è il santo protettore degli interfoni Midland: sig. Carlo Marino 0522 509446, una garanzia!
Facci sapere. Ciao

Maolo
06-07-2015, 08:44
Ho dissociato tutto e seguito al sequenza suggerita..... funziona tutto .... grazie mille...

gigibi
06-07-2015, 15:17
Bene. Grazie per il feed back.

Skipper65
23-08-2016, 23:07
Riprendo questa discussione perchè forse ho lo stesso problema che di seguito spiego:
Ho acquistato un tt rider 410 che uso in abbinamento a un Midland BTX1. Sbaglio o tu riesci oltre a sentire le indicazioni e telefonare, a sentire anche gli mp3 del telefono? Io non riesco perchè se associo il Midland al TT non riesco a farlo con il telefono e viceversa, Quindi se associato al TT posso sentire le indicazioni stradali e le telefonate ma non la musica, che sento se lo associo al telefono ma ovviamente le indicazioni del TT le sento solo dagli altoparlanti integrati. Sbaglio in qualche cosa o forse non è possibile associare il BTX1 al TT e al telefono insieme? Grazie sperando che qualcuno mi dia spiegazioni.

Maolo
24-08-2016, 13:32
Ti ho risposto in PVT

Claudio83
05-10-2016, 13:56
ciao a tutti.
Come tanti utilizzo un rider 410 in abbinamento ad un btx1.
Ogni volta che spengo il tomtom devo rifare l'abbinamento per farli dialogare... esiste una soluzione?? Grazie

Skipper65
05-10-2016, 14:23
io ho risolto chiamando la Garmin...gentilissimi..Praticamente ce un bag tra l'interfono e il tomtom che stanno cercando di risolvere con qualche aggiornamento ..Comunque per ora l'unica cosa da fare è seguire una sequenza precisa: tom tom ( accendere) e poi btx1 (accendere). nel caso che spegni il TomTom se lo vuoi riaccendere e agganciare il Midland devi per forza fare la sequenza descritta. Se rimane acceso il Midland non riesce ad agganciare il tomtom tom quando si accende. Spero di esserti stato d'aiuto, in ogni caso senti i ragazzi alla Midland. Io ora, grazie a loro, posso ascoltare la musica dal telefono, sentire le indicazioni stradali..rispondere alle telefonate. Non mi interessa associare la rubrica sul tomtom ma ho preferito l'ascolto della musica. Ciao