Entra

Visualizza la versione completa : Milano-Catanzaro...molto ben accetti consigli!


Kino6880
26-06-2015, 15:08
Ciao ragazzi, gli ultimi giorni di luglio partirò con la mia Mukkina da Milano, per raggiungere la mia città di origine, Catanzaro, per l'appunto!
Ho pensato di dividere il viaggio in 3 tappe suddiviso in 3 gg e 2 notti, non tanto per la paura dei 1200 Km tirati, ma per approfittare per vedere qualche luogo e strada mai vista di cui il nostro Belpaese non manca!
Sono molto indeciso su che tragitto seguire, se il Tirreno, o l'Adriatico...o in mezzo passando tra Umbria, Lazio interno etc...

A tal proposito accetto appunto consigli tenendo presente che non ho grossi problemi di tenuta alla guida (9-10 ore al giorno le reggo!) e che conterei di fare meno autostrada possibile apparte la tratta finale dell'A3 in quanto le SS 106 Ionica e la SS18 Tirrenica sono solo una gran rottura di balle in quel periodo!

Le mie idee erano queste:

Milano - Grossetano tipo Castiglione della Pescaia;
Castiglione - Costiera Amalfitana e 3° giorno arrivo a destinazione

oppure:

Milano - basso Anconetano;
Ancona - Polignano e 3° giorno arrivo a destinazione

Dai, datevi da fare che avete un mese di tempo! :arrow:

Panda
26-06-2015, 15:38
bhe.....

da napoli prendi la strada della costiera amalfitana, pernotto tra sorrento - amalfi...poi da salerno fino a lamezia tutta SS18

per quanto tu possa viaggiare in periodo di ferie, quindi occhio ai velox...ma il panorama della SS18 è super

una volta a Cz, la Sila è a portata di mano :)

frenkygs
27-06-2015, 00:17
...e fino a Napoli resterei rigorosamente in "mezzo": guarda l'atlante tci 1:200000 e non hai che l'imbarazzo della scelta ;)

Acrostico
27-06-2015, 10:28
Io preferisco il centro italia.
Per es: MI - Faenza - Marradi - S. Benedetto in Alpe - Soci Pieve s. stefano, e fin qui sono 7 ore circa in altre due ore arrivi a Spoleto e fai la sosta.
Il giorno dopo riparti alla grande verso Norcia e arrivi a Castelluccio .
Prosegui per Amatrice, L'Aquila e puoi scegliere se proseguire tra i monti o fare la costa est o ovest.
Belle strade e grandi panorami.

Kino6880
28-06-2015, 16:12
Grazie ragazzi, in effetti ciò che stavo valutando era proprio di fare un insieme di ciò che mi avete scritto: primo giorno arrivare in umbria, secondo giorno andare in vostiera amalfitana e terzo giorno tranquillo fino a casa, ma non dalla 18 che conosco benissimo, così come la Sila!
Acrostico adesso mi studio il tuo percorso fino a L'Aquila e da li poi vado in costiera!
Se qualcuno avesse altre idee...sono sempre qui!

Acrostico
28-06-2015, 16:54
Ho suggerito quel tragitto perchè dopo s.benedetto in alpe ti trovi al Passo del Muraglione, luogo di incontro di motociclari e dove puoi farti un bel panino con la finocchiona.
Dopo Spoleto, bellissima, vai nello stupendo panorama dei Sibillini, a Castelluccio di Norcia, e non dico altro, buon viaggio.