Visualizza la versione completa : migliorare tiro,ripresa ecc.
ciao ho una g650gs che e' piuttosto fiacca....vi chiedo per migliorare più' che altro ai bassi e medi regimi le prestazioni,quindi maggiore scatto,più' prontezza nella ripresa maggiore coppia come fare?lo scarico e il filtro temo svuotino i bassi giri cambiare corona o pignone temo mi faccia andare fuori giri la moto nell'uso stradale tra l'altro il fatto d'avere 5 marce nn aiuta..voi che dite?
bobo1978
25-06-2015, 07:25
I tecnici Husqvarna per la loro 650 tirarono fuori 10 cv in più e tanto brio da quel motore.
Non ricordo come,ma prob con albero a camme e lavoro sulla testata
I meccanici dicono che la migliore elaborazione è la cilindrata.....
Penso che non ci sia molto da fare,a meno di non spendere un bel po' di soldi.
Lasciala così.
cmq il tipo che mi ha venduto la dakarina ha preso poi la sertao e mi ha detto che sono identiche ma la vecchia dakar la sentiva più "piena" ai bassi
Un dentino in più di corona, e avrai ciò che cerchi senza stravolgere il comportamento in autostrada.
Se non basta, passa ad una cilindrata superiore, tenendo ben conto di tutto ciò che comporta in fatto di pesi e dimensioni.
Inviato dal mio Commodore16
haemmerli
30-06-2015, 16:29
Io farei una piccola riflessione
La moto dici che è fiacca, nel senso che è fiacca come tutte le altre dello stesso modello, o di più?
Perché se è più fiacca delle altre gemelle, c'è qualcosa che non va ed è logico risolvere
Se invece è uguale alle altre, e fosse possibile migliorare nientemeno che "ai bassi e medi regimi le prestazioni, quindi maggiore scatto, più' prontezza nella ripresa, maggiore coppia" perché mai il fabbricante non l'avrebbe già fatto?
E perché uno del forum, senza essere a libro paga BMW R&S, dovrebbe conoscere una ricetta miracolosa che fior di ingegneri/meccanici/collaudatori professionisti non hanno saputo trovare?
Domanda eh!
bobo1978
30-06-2015, 16:42
Perché la moto va così.punto.
Logico che lo stesso motore ma di 15 anni fa,che sottostava a norme antiinquinamento più blande aveva a disposizione una miscela più ricca di benzina e quindi risultava più vigoroso
Il Loncin ex Rotax ha un'erogazione particolare,per essere un mono,e cioè spara bene se tenuto allegretto.non che strappi le braccia,ma per vedere o sfiorare i suoi quasi 50cv bisogna far salire l'ago del contagiri.
Ergo,inutile cercare qualcosa che non ha.
Tra l'altro.io a quel motore allungai i rapporti,non perdendo assolutamente nulla in termini di spunto.
Invece guadagnai qualcosa in scioltezza e fluidità alla stessa velocità di crociera .
Non è per farla facile, ma le caratteristiche migliorative che vorresti dalla tua moto le troverai solo in una moto più grossa, più potente e quindi più prestante.
...noi diciamo che non sei fatto per una monocilindrica che fa con quasi 3 litri 100km...poco meno di una vespa gts300...quindi hai bisogno urgentemente di un altra moto...la tua non la toccare perche poi la butti...
Prova a montare il gas rapido, ti aiuta a tenere il motore più allegro...e non fargli nient'altro perchè è una moto fantastica così com'è! Ogni giorno la guido e le dò due pacchette affettuose sul serbatoio, ogni 350 km le dò da bere 20 euro di benza e gliene dò altre due...
bobo1978
02-07-2015, 10:31
Te pensa che invece io le darei due calci nel culo.....
:D
Al cuor non si comanda....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |