PDA

Visualizza la versione completa : R850R problemi di avviamento il motore sembra tachicardico


Jacopo Casoni
24-06-2015, 17:04
Ciao a tutti mi sono appena presentato nella sezione apposita.
Ho un problema sulla mia moto. Ho sostituito la batteria perchè quella vecchia era scarica. Nonostante tutto sono riuscito a metterla in moto un'ultima volta prima che morisse del tutto; la moto funzionava regolarmente. Tutto è cambiato dopo aver sostituito la batteria vecchia con quella nuova (ovviamente stesso modello). Adesso la moto fatica a mettersi in moto e appena si accende il motore scrolla come se fosse tachicardico ticchetta... e si spegne. E' sicuramente un problema elettrico ma da cosa può dipendere?

SKA
24-06-2015, 17:17
Controlla il solito cavo acceleratore sulla carrucola dx e magari rifai un reset centralina.

roberto40
24-06-2015, 17:28
Ciao Jacopo, segui i consigli di SKA, di certo uno dei due è la causa dei tuoi problemi.
Come si controlla il cavo non credo necessiti di spiegazioni, invece per il reset, se non sai come fare, segui questa guida (http://www.quellidellelica.com/index.php/fai-da-te/175-reset-centralina-r1100-r1150-xx.html).

Paolo Grandi
24-06-2015, 21:45
Hai fatto la procedura a quadro acceso per registrare il TPS?

dino_g
25-06-2015, 00:38
Per non generare confusione.... tutti i consigli sopra dicono la stessa cosa: fare reset centralina. Segui il link di Roberto.

Jacopo Casoni
26-06-2015, 10:19
Grazie del consiglio! Problema risolto!!!