Visualizza la versione completa : MotoGP Assen
Cosa ci fai qua? Pussa via!
freedreamer11
27-06-2015, 16:19
Io vorrei solo capire: c'è differenza secondo voi tra questo "incidente" e quello famoso tra Rossi e Gibernau? A me pare che Marquez faccia come Rossi solo che ha la sfortuna di trovarsi contro uno che ha già fatto le manovre che lui fa e che quindi conosce anche le contromisure. Diciamo che se non era Assen ma un altro circuito, magari Vale non arrivava primo ed allora tutti avrebbero dato contro a Marc... (PS io comunque tifo Vale ma mi pare che, insomma, abbia anche chiuso ad arte la curva per poi tagliare l'ultima curva ;) )
Se Rossi avesse tenuto giù la moto per cercare di finire la curva, si sarebbero sdraiati entrambi oppure Rossi sarebbe stato costretto a passare dentro al cordolo zompando come Edwards allora. Ha fatto semplicemente l'unica cosa che poteva fare. Anche Marquez ha fatto bene a provarci, secondo me!
la differenza la fa l'ultima curva a favore di Valentino e la sua astuzia nel capirlo.
se fosse stata a destra o lo chiudeva prima rischiando di finire in terra o lo lasciava passare cercando di rifregarlo all'interno, perchè Marquez non l'avrebbe chiusa bene.
ma l'esperienza di 20 anni di corse, fatte o viste, sulle stesse piste faran pure la differenza!
chimico01
27-06-2015, 16:31
freedreamer, nessuno ha detto che non doveva farlo. Al massimo si criticavano le possibili lamentele di Honda.
mototarta
27-06-2015, 16:33
casomai la manovra di Rossi e Gibernau è da paragonare a quella di MM su Lorenzo nel 2013, sempre ultima staccata a Jerez, quindi stessa identica curva per entrambe.
https://www.youtube.com/watch?v=To5usAzBcDw
Anche qui, nessuno ha penalizxato nessuno come è giusto che sia.
brontolo
27-06-2015, 16:33
Io vorrei solo capire: c'è differenza secondo voi tra questo "incidente" e quello famoso tra Rossi e Gibernau? (..)
Il comportamento dell'esterno, Gibernau allora si cagò addosso, chiuse il gas e drizzò la moto e ciao .....
andre8101
27-06-2015, 16:53
A Rossi è andata bene solo perchè yamaha gli ha dato il telaio nuovo che serve anche per fare motocross :lol:
a Laguna Seca Marquez vinse passando su una grata, adesso Rossi sulla sabbia.
Averne di quei due
mototarta
27-06-2015, 17:11
Comunque nella conferenza stampa dopo gara, tensione palpabile mascherata dai sorrisi e battutine 'mirate'. Credo che da oggi i rapporti tra i due saranno un pò meno scanzonati, ma ci sta, sono animali feroci.
bobo1978
27-06-2015, 17:34
Rossi è stato un pollo.avrebbe dovuto aspettarselo e chiudere subito la porta a MM.rimanendo stretto.invece l'ha fatto infilare,e ormai dalla posizione in cui si trovava lui,non doveva far altro che rallentare e farlo passare,perché MM era più interno e sulla linea migliore.
Il contatto è avvenuto diciamo per un 60% a causa di rossi è un 40%di Marquez che nonostante avesse la moto che saltava da ogni lato era nella posizione giusta per fare quello che voleva fare.
Poi Rossi ha tagliato,non per piena colpa.
Comunque son tifoso e son contento che abbia vinto.
Ma se venisse penalizzato non ci sarebbe nulla da dire.
Ma non credo lo faranno.
Per svariati occulti motivi
:D
Superteso
27-06-2015, 17:49
Era avanti.
Paso e chiudo😀
bobo1978
27-06-2015, 17:49
Su quello scherzavo.
Sul resto mi sono sembrati abbastanza realistico....
Il contatto è avvenuto diciamo per un 60% a causa di rossi è un 40%di Marquez
.......mah!..........guardando bene.....sono più per 58% rossi e 42% marquez...........
fabiosire
27-06-2015, 17:53
Ciao BOBO,
ma come fai ad asserire che ROSSI è stato un pollo?
E' stato un volpone. Se vedi il replay Rossi stacca fortissimo è davanti a MM anche quando chiude la linea, viene toccato e quindi è pure "autorizzato" a tagliare e a vincere.
Certo che finire nella sabbia non è una passeggiata ha avuto astuzia, bravura e palle quadrate.
Credo che MM se la ricorderà questa gara..
Ciao Fabio
Marquez quella curva non la faceva, era troppo veloce e ha costretto rossi a uscire per evitare il contatto.
Poi con le fette di prosciutto sugli occhi si può vedere quello che si vuole, se penalizzano rossi devono penalizzare anche marquez.
Comunque due campioni assoluti, speriamo in altre gare così.
QUOTO AL 100%, non solo, se guardate bene il replay, anche MM taglia la curva, mette le ruote nell'erba e quindi curva tagliata, comunque MM queste entrate le fa sempre, stavolta ha trovato uno che non si e' spaventato.
bobo1978
27-06-2015, 18:01
Chiedere a Lorenzo come si fa a chiudere la porta in faccia a Rossi.catalunya.poi però ci fu una magia del dottore
Cmq se hai uno più interno,è logico che non puoi stringere.o tenti di tenere botta facendo una linea più larga oppure lo tocchi.con le conseguenze del caso.
Si può anche asserire che Rossi era più avanti.puo darsi che per questo la Direzione gara valuti la cosa in un "niente da penalizzare"
Se Rossi fosse stato subito tutto interno,certamente più lento,ma avrebbe eliminato la
possibilità di manovra di MM
E all'ultima curva è cosa buona e giusta.
Scusate ma... seriamente e senza polemica (bella gara almeno!)
A me sembra che MM neanche lo tocchi Rossi... ok, è arrivato forte, ma Rossi va per la tangente, mentre MM appena Rossi va via, perde aderenza riacquistandola subito dopo (che c..o). Sbaglio??? Ho visto tante riprese ma da quelle dall'alto sembra così...
Nessuno ha avuto questa impressione?
dalle riprese si vede benissimo che MM lo tampona e prende sulla spalla, lo ha detto anche Suppo.....
Su Motogp.com ha fatto vedere l onboard di Marquez... a parte il fatto che era dietro di mezza moto l impatto, certo non violento, si vede benissimo tanto che gli si scuote l'anteriore.
Il controsorpasso di Rossi sdraiato per terra con la spalla attaccata alla ruota posteriore di Marquez è stato ultraterreno... è lì' che ho scritto 'leggenda assoluta' perchè comunque fosse finita non cambiava niente
quotone, lo stesso sorpasso lo fece a Stoner a Laguna Seca 2008, tutto all'esterno, leggenda!
bobo1978
27-06-2015, 18:10
Comunque va bene così.ad Assen Vale si esalta.
http://www.cadevoie.it/home/images/stories/Eventi/bollito.png
eh eh eh....
mototarta
27-06-2015, 18:15
Henry
Si, identico sorpasso lo fece a Stoner a Laguna tenendo duro all'esterno con la spalla contro la pedana di Casey. Queste cose sono 'mine' a livello testa, perchè fanno capire all'altro che per vincere gli devi passare sopra, quello non mollerà mai manco morto.
Bobo
Dai... andare a dire che Rossi è un pollo e doveva fare così o cosà... ma come fate???
In una frazione di secondo ha elaborato tutte le strategie possibili, l'analisi perfetta l'ha fatta Reggiani. Non ha lasciato la porta aperta, doveva fare così perchè stando all'interno in quella variante sei troppo lento e l'altro ti passa poi di slancio nella curva successiva, vedi Sofuoglu su Cluzel in SS poche settimane fa. Rossi è stato apposta sulla traiettoria ideale mettendo in conto che l'altro lo avrebbe provato a infilare. Il fatto che abbia dato il colpo di gas prima di saltare sul cordolo significa che aveva già previsto anche che lo avrebbe spinto fuori ed era già preparato pure a fare il fuoripista.
Questo è UN GENIO, un manico sovrumano unito ad un cervello di prima categoria.
bobo1978
27-06-2015, 18:22
Sono d'accordo.pero ripeto,se avesse impostato la staccata e la curva un metro più interno avrebbe segato sul nascere ogni idea di MM.
Per me rimane un fenomeno.quest'anno soprattutto.
Battersi così,con altri fenomeni di 10 anni meno,lo rendono un mito.
Vale fammi sentire Il canto degli Italiani domani al posto della Marcia Real!!
Mi quoto da solo.....grazie Vale!!:D
Minchia che pipponi che riusciamo a tirare su.....non è chiaro che dopo la sportellata non c'era scelta oltre quello che abbiamo visto?
Vincitore morale un par di palle.....resta pure secondo e stai muto!!
Ma una domandina.....quando mi darete finalmente ragione su Lorenzo?(non riguardo alla sua capacità di pilota,quella non si discute,parlo del "fuoco di paglia" da me più volte citato.
mototarta
27-06-2015, 18:27
Bobo
Guarda. Qui Cluzel passa all'interno ma facendo così non ha scorrevolezza e si pianta, e l'altro (Sofuoglu) che ha fatto la traiettoria giusta gli passa sopra. Sarebbe successo lo stesso se Rossi fosse stato interno.
https://www.youtube.com/watch?v=1pkFRvnCw5c
Il Burbero
27-06-2015, 18:30
Daje Valentì, se stanno a magnà i gomiti...
mototarta
27-06-2015, 18:33
Altro che dieci anni. Nick Harris il commentatore di Motogp.com ad un certo punto della gara ha detto... 'Valentino Rossi contro Marc Marquez... 36 anni contro 22...'
Solo questo fa capire cosa sta combinando sto ragazzo. ma avete visto i rotoloni nell'erba a fine gara ??' Ahahah un bambino !!!
"Vincitore morale". Ripetuto due volte.
Bravissimo MM, un talento assoluto, uno spettacolo, un genio delle due ruote, ma pateticamente infantile.
Superteso
27-06-2015, 18:39
Tifoseria a parte :confused:
Ti quoto tarta!
É un GRANDE :D
Paolo Grandi
27-06-2015, 18:44
...Ma una domandina.....quando mi darete finalmente ragione su Lorenzo?(non riguardo alla sua capacità di pilota,quella non si discute,parlo del "fuoco di paglia" da me più volte citato.
Non so quale fuoco sia. 4 gare consecutive dominate...:(
Oggi Vale era molto più a posto e l'ha ampiamente dimostrato.
Lorenzo, quando ha visto che non era giornata, ha corso con intelligenza. C'è in gioco un mondiale ;)
Altri, meno "esperti", per dar spettacolo, in passato, si sono miseramente "sdraiati" :lol:
Luigi teniamo conto che comunque è ancora un ragazzino che si è titrovato motociclisticamente parlando con il mondo in mano.
Man mano che prenderà schiaffoni rendendosi conto che anche lui è umano cambierà di sicuro......e il Vale qualche schiaffone glielo dà!!:lol:
@Bobo1978
A parte che SE mia nonna avesse avuto le ruote, sarebbe stata una Ducati, tu in che campionato mondiale corri?
Giusto per dare un peso ai tuoi SE.
Perchè IMHO, il Vale facendo così, oltre a prendersi i suoi 25 punti, ha permesso al bimbo di prendersi 20 punti; IMHO qualcun altro meno intelligente avrebbe causato la caduta di entrambi.
Eppoi vogliamo parlare del passaggio in off road? Quanti sarebbero caduti, o quantomeno avrebbero perso la posizione?
Vale IMMENSO due volta oggi.
Valentino: "Marquez ti dà sempre una sportellata. Dovevo sparire?". Duro il Dottore con il suo "erede".
Perchè "duro"? Se quello continua così, prima o dopo butta giù qualcuno, senza essere negativi e pensare che chi cade si potrebbe fare male, potrebbe far perdere punti preziosi a chi lotta per il mondiale.
Forse al Sic la race direction, dopo l'ennesima entrata a kamikaze o qualcosa del genere, ha dato un ultimatum, secondo me lo dovrebbe dare anche a MM.
PS: dov'è Romargi??
PPS: che bello che è l'inno di Mameli. Sentiamolo ed andiamo fieri almeno sulle piste di mGP, perchè in TUTTI gli altri settori c'è poco da esserne fieri.
se valentino frenava per farlo passare, Marquez la curva non la faceva neanche con il binocolo. Gli toccava tirarla dritta lui e lo squalificavano.
mototarta
27-06-2015, 19:00
Teniamoci stretti il Vale e Tonino, esaltiamoli come fanno all'estero, dove i cronisti stranieri non dicono 'Rossi', dicono 'The Legend'.
Perchè quando inevitabilmente si sarano ritirati, avremo il nulla per decenni. Abbiamo diversi bravi piloti, ma le leggende sono un'altra cosa e siamo pure fortunati ad averle noi, queste due.
bobo1978
27-06-2015, 19:12
@Bobo1978
A parte che SE mia nonna avesse avuto le ruote, sarebbe stata una Ducati, tu in che campionato mondiale corri?
Giusto per dare un peso ai tuoi SE.
Dagli il peso che vuoi,ai miei SE.
Se per poter esprimere un proprio pensiero,si deve essere iscritti ad un campionato,qua dentro,come in ogni altro posto,ci sarebbe un silenzio tale da giustificare la chiusura del forum.
Non ti pare?
Il mio è un SE pari pari a tutti quegli degli altri.
Come per chi dice che :
SE lo avesse fatto passare sarebbe andato dritto
SE fosse stato un altro pilota,sulla ghiaia sarebbe caduto.
SE....me nonù al ghèva tri bàl sarìsa stà un flipper......
Mah, non è proprio uguale a tutti gli altri SE, visto che anche la direzione gara, la Honda, Reggiani e Capirex da ex piloti hanno confermato che se proprio si vuole vedere una scorrettezza, questa è del bimbo, che ha rischiato di far finire a terra entrambi, per cosa poi ... per 5 punti di delta?
Anche se in gioco nella sua testolina c'era certamente la vittoria.
Tu al suo posto quindi cosa avresti fatto?
bobo1978
27-06-2015, 19:32
Scolta tato,ho detto che per me è stato un grande.ma......forse,per me,imho,secondo il mio personale pensiero,a mio avviso,se devo dire la mia,se posso dire la mia,probabilmente se......SE gli avesse subito chiuso la porta in faccia ,sarebbe arrivato uno senza strascichi ne polemiche ,senza contatti e senza sportellate.
SE mi si consente.
Ma fa lo stesso.per me va bene così.
Ok?
E comunque a MM non gliene frega una cippa di 5 punti.lui puntava a vincere perché è tanto che non lo fa.chiunque si trova ad essere secondo tenta di arrivare primo.a MM,come da lui stesso dichiarato,non interessano i conti perché è in ogni caso tagliato fuori,gli interessa arrivare uno.e basta.
È talmente accecato da quest'ossessione che ne combina una ad ogni gara
Boxerfabio
27-06-2015, 19:40
Bobo è troppo galvanizzato dalle staccate che ha fatto col suo nuovo cbr...
Boxerfabio
27-06-2015, 19:47
Cmq MM questo suo nuovo andazzo inizia a ramparmi su per le braghe... Ok lo spettacolo, la bagarre, tentarle tutte, le lotte e i sorpassi al limite. Molto meglio di vari pedrosa che se non sono a posto al 100% neanche ci provano. Però queste continue staccate a vita persa iniziano un po a stufare. Perché i primi anni la moto gli permetteva di fare i numeri. Adesso che qualcosa è ancora di sistemare dovrebbe stare un filo più calmo.
Ma al dovi cosa è successo?
Secondo me la situazione è venuta fuori da due errori di valutazione.
Rossi ha impostato la traiettoria ideale pensando che Marquez fosse un paio di metri più indietro, Marquez pensava entrando stretto e tutto imberlato, che l'altro mollasse...
Semplicemente non è colpa di nessuno.
È ora che ci montino specchietti e sensori di parcheggio su queste moto sfigate!
bobo1978
27-06-2015, 19:50
Nuovo.....preso 3 mesi fa.....
Comunque oggi ho passato esterno un trattore pieno di balle di fieno..è stata una manovra epica.
Lui non voleva mollare io nemmeno,forte di 4 gomme a terra accelerava di brutto in uscita ma io grazie alle mie infinite doti tecniche l'ho passato,con l'aiuto di un ciclista che annaspava in salita nella sua traiettoria.
A fine manovra ho estratto il dito medio.
vibrazioni incontrollabili ed ha perso 5 posizioni :(
Il SAME c'ha il chattering?
feromone
27-06-2015, 19:53
Dell' "incidente" di gara mi frega una sega in quanto ognuno di noi in funzione del pilota amato vede solo quello che vuole vedere.....quello che invece mi interessa è che Rossi nel corpo a corpo ha una marcia in più di qualsiasi altro pilota.
Riesce a prevedere quello che farà il suo avversario e a giostrare le situazioni con una maestria unica.
Non sarà ora come ora il più veloce, ma se c'è da tirare fuori le unghie per difendere l'osso lui non è secondo a nessuno.
Un vero combattente all'arma bianca e una furbizia senza uguali!
1100 GS forever
Boxerfabio
27-06-2015, 20:01
Tutte al dovi sempre.... Sarà oscurato da iannone...
E la contentezza del Vale dopo l'arrivo ... come se fosse stata la prima vittoria.
Hanno ragione i commentatori stranieri ... the legend ... :lol:
Non so quale fuoco sia. 4 gare consecutive dominate...:(
Oggi Vale era molto più a posto e l'ha ampiamente dimostrato.
Lorenzo, quando ha visto che non era giornata, ha corso con intelligenza. C'è in gioco un mondiale ;)
Altri, meno "esperti", per dar spettacolo, in passato, si sono miseramente "sdraiati" :lol:
Non concordo....se non sta davanti la sua testa fa tilt e te lo dimostrerò ancora.
Ha corso con l'intelligenza del perdente perchè se fosse come dici tu avrebbe combattuto per far fruttare l'ottima partenza ma ben sapendo che avrebbe avuto poche possibilità di sorpassare ad Assen si è trasformato in quaglia perchè se così non fosse almeno per l'onore avrebbe fatto dei tempi migliori di una quaglia.....e sì che sa guidare bene!!
elikantropo
27-06-2015, 20:13
Cmq MM questo suo nuovo andazzo inizia a ramparmi su per le braghe... Ok lo spettacolo, la bagarre, tentarle tutte, le lotte e i sorpassi al limite. (...). Però queste continue staccate a vita persa iniziano un po a stufare. Perché i primi anni la moto gli permetteva di fare i numeri. Adesso che qualcosa è ancora di sistemare dovrebbe stare un filo più calmo.
Concordo, tralasciando l'assurda "sparata" d'esser lui il vincitore morale della gara.
mototarta
27-06-2015, 20:22
Comunque nervi d'acciaio sta gente. Io già quando cammino a piedi per strada mi innervosisco se sento i passi di qualcuno alle spalle... immagino cosa voglia dire farsi 26 giri al limite con una iena come MM attaccata ai maroni sapendo che ad ogni staccata proverà a infilarsi da qualche parte.
Mototarta credo comunque che il livello adrenalinico più elevato lo abbia avuto MM.....l'altro compensa con l'esoerienza,è come nel mio lavoro,calma che la soluzione la troveremo.......l'altro invece come se fosse l'ultimo giorno,prima o poi farà male a qualcuno.
Trovare il gas per impennare nella ghiaia dopo il contatto con mm...CIAOOOOOOO, troppo forte !
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
bobo1978
27-06-2015, 20:37
Il SAME c'ha il chattering?
Era una Fendt....quelli ciànno motore!
Superteso
27-06-2015, 20:39
All tracscion? 😀
gggiorgiooo
27-06-2015, 20:41
Io volevo aggiungere una cosa sulle traiettorie.
Erano su una chicane, Valentino non era largo. Era giusto.
Da che mondo è mondo in una curva a esse si entra in ritardo alla prima curva per essere più veloci alla seconda curva.
cfr. http://www.moto.it/news/nico-cereghini-guida-dolce-2-traiettorie.html
(non trovo uno schemino che vidi tempo fa).
Valentino è entrato un po' più lento di Marquez e un po' largo, ma, nell'ottica della chicane, la traiettoria era giusta.
Marquez ha visto un buco e si è infilato, non c'era spazio, ha dato una botta con la carena a Valentino che si è scomposto ed è andato per prati mentre Marquez, che era assolutamente troppo veloce, non è riuscito a fare la traiettoria giusta della seconda curva. E infatti si è dovuto appendere ai freni.
A Valentino la botta di fortuna di non essere caduto o aver infossato la moto sul fuoripista.
L'irruenza di Marquez gli procurerà danni, ne son sicuro.
A ruote ferme.
qualcuno avvisi Marcuccio che Valentino non è pedroncino o parafuera nel corpo a corpo.
Per i puristi si tolagno la divisa da commissario di pista, e si guardino al rallentatore cosa ha fatto The Legend uscendo nella gaia ed come ogni endurista esperto su lingue di sabbia dare gas ed alleggerire la ruota anteriore, un Maestro :!::!::!:
Il resto sono chiacchiere e broncio da bambino bastonato dopo una marachella andata male...,:lol::lol::lol:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/27/a7f79f7bb3dffac87c0240d04b5039cf.jpg
E due!
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
Quoto Giorgio e Merlino ma soprattutto la foto!!Yeah!!:D
Superteso
27-06-2015, 20:52
Mi pare....
Che un conto sia un contatto che ogni tanto ci sta...
Altro conto é usare tale metodo come strategia 😇
Ogni volta che si trova a combatte con qualcuno, l'é semper denter.
brontolo
27-06-2015, 20:58
(..)
Valentino è entrato un po' più lento di Marquez e un po' largo, ma, nell'ottica della chicane, la traiettoria era giusta.
Marquez ha visto un buco e si è infilato, non c'era spazio, ha dato una botta con la carena a Valentino che si è scomposto ed è andato per prati mentre Marquez, che era assolutamente troppo veloce, (..)
Mah, temo che Marquez abbia imparato da Valentino (non ancora benissimo), è entrato e se per ipotesi Valentino si fosse smaterializzato, sarebbe andato luuuungo e largo ..... c'era un altro ed è rimasto dentro, ma in questo caso, l'altro ha tenuto, nei limiti della botta e ha aperto invece di chiudere e cagarsi addosso!
mototarta
27-06-2015, 21:03
Giustissimo il commento sulla chicane, quella poi è quasi ad angolo retto quindi entrare forte e stretto nella prima curva vuol dire perdere completamente spunto, senza contare che devi aspettare mezzora a dare gas, il video che ho messo prima di Sofuoglu su Cluzel è lampante, ma in quella chicane in particolare chi entra stretto perde, è matematico.
Ahah bello il bimbovale col ditone. me la salvo.
Chi l'avrebbe detto che sto scemotto del video avrebbe combinato tutto questo.. ma la 'tragedia' (ed il segreto) è che lui, di testa, è ancora così :)
https://www.youtube.com/watch?v=yDUkOGpVCMQ
Ahahah ma chi è l'amico... il John Lennon di Tavullia ???
Secondo quanto ho capito io dell'andamento della gara, Vale ne aveva abbastanza per divertirsi e per giocare come il gatto col topo, anche se MM sembrava averne chissà quanto: il cd incidente della penultima curva ne è stato il "giusto" epilogo!
Sono abbastanza convinto che MM sta rischiando di essere il prossimo a servirsi delle prestazioni di uno strizzacervelli; mi pare che anche lui come la sua moto, sia un po' al limite, d'altronde non è da tutti reggere la pressione e la presenza di una belva come Rossi!
A questo proposito credo che l'unico che ha dimostrato di essere sufficientemente stabile a livello di psiche sia proprio Jorge Lorenzo, anche perché lui se lo è trovato come compagno di squadra fin da subito!!!
Che poi piaccia o no come pilota, è un altro discorso...
... Ma al dovi cosa è successo?
Pare che abbia ceduto la struttura posteriore che regge la sella e quant'altro ... questo ha causato forti vibrazioni dell'anteriore ...
Abbastanza sfigato ultimamente, nevvero? :(
feromone
27-06-2015, 21:20
Io però continuo a non capire ma sono convinto che sia anche un mio limite.....Marquez ha sempre guidato così (e se uno dice di no vuole dire che non lo ha mai visto correre) e solo ora vi accorgete che potrebbe fare male a qualcuno?
Dopo averlo osannato per due anni come il nuovo Messia della MotoGp ora lo fate apparire come il diavolo in persona e uno che non sappia più riconoscere il davanti dal dietro della moto!
Mah! a mio parere l'astinenza da risultato provoca seri disagi a tutti.....come le vecchie zitelle inacidite dal lontano ricordo ahahhahahah!
1100 GS forever
feromone
27-06-2015, 21:23
Spero solo che non ricominci il solito pippone della psicologia e della distruzione mentale
http://www.centrofondi.it/wp/wp-content/uploads/2011/10/ipnosi.jpg
1100 GS forever
Io ho scritto che farà male a qualcuno ma non l'ho mai osannato,non fosse altro perchè è spagnolo. Ma lo hai visto il fratellino come starnazzava nel box?
E chi cacchio sono questi,i Chuck Norris del motociclismo?
mototarta
27-06-2015, 21:24
Ha corso da Dio anche MM, era scritto che essendo due belve assetate di sangue se fossero arrivati vicini ci sarebbe stato il botto, a parti invertite qualcosa si sarebbe inventato anche Valentino.
Oggi Marquez non ha sbagliato niente, non è mai stato pericoloso in nessun frangente, è stato uno scontro leale, ovvio che l'epilogo lasci scontento uno dei due in questi casi. ma proprio oggi al ragazzo non si deve contestare nulla. All'ultima staccata dell'ultimo giro il tentativo era legittimo, una cosa illegittima fu l'entrata di Capirossi su Harada, questa è ben altra cosa.
feromone
27-06-2015, 21:28
Quella di oggi è stata una delle gare più corrette mai corse ma Marq....semplicemente Valentino è più furbo e sgamato di lui, oltre ad essere in questo caso più bravo e con più pelo nello stomaco.
Un fuoriclasse!
1100 GS forever
Pacifico
27-06-2015, 22:07
Se al posto di starnazzare si fossero abbracciati ridendo, oggi avrebbero scolpito una tra le pagine più belle di sempre nel mondo delle competizioni... Odio profondamente vedere un talento come MM starnazzare.
brontolo
27-06-2015, 22:13
Dai! Sta imparando ....l'ho visto un po' teso ma è giovane, sta imparando bene comunque!
MM starnazzare.si, abbastanza irritante sempre con quel sorriso stampato in faccia.
Quoto Pacifico , se alla fine si fossero abbracciati sarebbe stato l'epilogo più bello.
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
mototarta
27-06-2015, 22:27
Si sono dati un paio di pacche al parco chiuso, Rossi ha detto che voleva parlargli ma ha capito che sotto il sorriso era verde di rabbia ed ha pensato non fosse il momento.
Sono invece rimasto piacevolmente sorpreso dalla correttezza di Suppo, non sempre in passato è stato così obiettivo nel valutare le cose. Credo che se si è convinto lui margine per altre interpretazioni non ce ne sia.
Comunque i campioni veri sono così, non ci stanno a perdere nemmeno alla Playstation, Rossi è uguale ed è bello che siano così, bastardi dentro non perchè cattivi ma perchè per loro conta solo vincere.
la rabbia ed il risentimento ci sta, reazione umanissima, non è questione di essere bambino, e poi non si può considerare bambino alle prime armi un campione che ha vinto 4 mondiali in sei anni, è irrispettoso nei suoi stessi confronti. MM è ormai un campione esperto, bambini sono Quartararo e Bastianini.
e si guardino al rallentatore cosa ha fatto The Legend uscendo nella gaia
Hai qualche link che si veda l'escursione sulla sabbia che me lo scarico?
Ho visto solo quelli della TV, veloci e "confusionari" ...
e solo ora vi accorgete che potrebbe fare male a qualcuno?
Dopo averlo osannato per due anni come il nuovo Messia della MotoGp ora lo fate apparire come il diavolo in persona e uno che non sappia più riconoscere il davanti dal dietro della moto!
Io ho sempre messo in dubbio le sue paventate indubbie capacità di fenomeno successore del Vale ... ho sempre aspettato di vedere cosa sarebbe successo non appena avesse avuto qualche problemino, e quest'anno ho la conferma che se sotto pressione, non è ne più ne meno degli altri che il Vale ha fatto fuori.
Certo, per essere uguale a loro gli manca qualche seduta dallo strizzacervelli :lol:
Credo inoltre che se lo mettessero su una 500 2T, o su una delle prime mGP, quando l'elettronica non era così invasiva, sarebbe inferiore a campioni tipo il Sic, Capirex, Biaggi, tanto per citare quelli italiani.
Certo, è bravo, ma non mi pare un fenomeno, mi ha da sempre dato l'impressione di un robottino, uno "costruito", e la sua fortuna è che come antagonista vero ha solo il Vale, se avesse corso qualche anno addietro, con quei motociclisti "non robotizzati", non sò dove sarebbe in classifica.
mototarta
27-06-2015, 22:57
Dai non scherziamo
Questo ha vinto un mondiale Motogp DA ESORDIENTE a 20 anni, e tanto per far capire che non era un caso lo ha rivinto l'anno dopo. Se diciamo che MM non è un fenomeno perchè come è normale e fisiologico quest'anno ha qualche difficoltà, ragioniamo come quelli che davano a Rossi del finto campione perchè non ha vinto con la Ducati. Quelli rinnegavano tutto quello che aveva fatto fino a quel momento, e con MM stiamo facendo uguale.
Ma come si fa a dare sti giudizi dai, vuol dire negare l'evidenza ed allora nessuan impresa ha più valore.
La storia delle 500 2t ciclicamente si ripropone ma non ha senso, ognuno corre e vince con quello che c'è al momento. Pure Valentino sulla Mv di Ago farebbe fatica, e allora ? E Ago sulla moto di Tenni cosa farebbe ? Ognuno di loro vive la propria epoca, certo Rossi per longevità agonistica ha corso e vinto con moto molto diverse, ma non è colpa di nessuno se ormai da 10 anni a causa dei regolamenti le moto sono praticamente rimaste sempre uguali.
Io ho sempre messo in dubbio le sue paventate indubbie capacità di fenomeno successore del Vale ... ho sempre aspettato di vedere cosa sarebbe successo non appena avesse avuto qualche problemino, e quest'anno ho la conferma che se sotto pressione, non è ne più ne meno degli altri che il Vale ha fatto fuori.
Certo, per essere uguale a loro gli manca qualche seduta dallo strizzacervelli :lol:
Ma per favore... Come TUTTI i piloti ha un periodo meno favorevole e sta faticando ad uscirne...
Ricordo che anche Rossi quando si è infortunato gravemente era messo sotto pressione da un Lorenzo decisamente forte... se poi consideriamo il periodo Ducati...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
All'ultima staccata dell'ultimo giro il tentativo era legittimo, una cosa illegittima fu l'entrata di Capirossi su Harada, questa è ben altra cosa.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...makessei??....parente di Beggio???
......porta pazienza ma con questa frase su Capirex e Harada dalla cima della classifica mi sei crollato al fondo!!!
:lol::lol::lol:
ps: MAI sorpasso fu più giusto bello e godurioso
mototarta
27-06-2015, 23:42
Diciamo che il buon Capirex era arrivato giusto quei 50 metri lungo...:)
https://www.youtube.com/watch?v=X47sTzsInOg
Comunque se lo rifacessero 10 volte andrebbero 10 volte per terra tutti e due, lì era scritto che Loris restasse in piedi.
EnricoSL900
27-06-2015, 23:42
Capirossi a caldo dichiarò candidamente che se anche al posto di Harada ci fosse stato il diavolo lo avrebbe buttato giù.
Poi diventò più diplomatico, ma quando fece quella entrata sapeva benissimo che non sarebbero potuti stare in piedi...
Gekkonidae
27-06-2015, 23:58
"Sono il vincitore morale, perché almeno io ho fatto tutta la curva dentro la pista".
"Se corri con marquez, sai che almeno una sportellata te la prendi"
I rapporti son cambiati, mó se ride.
PS: che sorpasso all'esterno!!!!!!!!!!!
PPS: Reggiani ne capisce più di Agostini, Lucchinelli e compagnia cantante messa insieme :lol:
mototarta
28-06-2015, 00:00
Si narra che non si parlarono per anni, poi bene o male Harada ci mise una pietra sopra e tornarono quasi amici. Quasi eh.
wildweasel
28-06-2015, 01:03
Rossi è stato apposta sulla traiettoria ideale mettendo in conto che l'altro lo avrebbe provato a infilare. Il fatto che abbia dato il colpo di gas prima di saltare sul cordolo significa che aveva già previsto anche che lo avrebbe spinto fuori ed era già preparato pure a fare il fuoripista.
E' la stessa impressione che ho avuto io.
wedgetail
28-06-2015, 06:33
Assen e' territorio di Rossi.. nonostante la spina nel fianco.
Bravo.
Guido Meda su Facebook:
"Ma soprattutto ringrazio chi ci ha ricordato con veemenza che chi taglia una curva deve restituire la posizione. E così ho fatto una riflessione: Rossi che era primo avrebbe dovuto restituire il vantaggio a Rossi. Difatti Rossi non l'ha presa bene, ma poi Rossi ha vinto e dopo aver vinto ha chiesto scusa a Rossi che l'ha perdonato. E alla fine Rossi è contento. Poi dice che parlo sempre e solo di Rossi! Domani spiego meglio. Giuro."
flower74
28-06-2015, 09:08
... probabilmente a quel fenomeno di meda lo pagano a parola rossi detta... o scritta... c'è poco da fare.
e comunque anche marquez non è rimasto in pista
L'ho appena rivisto perché meritava, la belva disumana di Vale non può far altro che tirare dritto, mm che vuole? che freni e lo lasci passare? Ma dai. Il problema per tutti è che per ora ho sempre visto Rossi dare lezioni a Tutti anche a 20 anni le dava già. Forse ne ha prese 2 o 3 in 500 è gli son bastate, finché non smette è il numero 1, fuori classifica!
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
OcusPocus
28-06-2015, 10:36
Io quoto in toto il post 326 di Mototarta...MM innegabile fenomeno ma, ancora, il vecchietto lo porta a lezione e lui deve imparare a accettare un minimo e non entrare comunque a buttare giù. Comunque credo che Lorenzo quest'anno sia il vero avversario di Vale, non se ne parla ma ieri è stato eccezionale a passare da ottavo in griglia a terzo in 4-5 curve in una pista come Assen minimizzando così il distacco in classifica.
Menzione d'onore per Ajo arrivato con le ginocchia a terra...fenomeno!
sartandrea
28-06-2015, 10:51
il dopogara di MM mi sorprende....ma non tanto
forse al primo anno che ha difficoltà inizia ad uscire il vero MM.......cosa che scrissi già un anno fa
comunque verrà consigliato....
La storia delle 500 2t ciclicamente si ripropone ma non ha senso, ognuno corre e vince con quello che c'è al momento. Pure Valentino sulla Mv di Ago farebbe fatica, e allora ?
E allora non hai capito che differenza c'è fra una 500 2T e le prime mGP senza l'elettronica di oggi.
Se capisci questo, vedrai che il paragone con le moto di Ago non centra nulla, mentre per guidare una 500 2T oppure una delle prime mGP non serve essere robot, ma manici veri.
Io scommetto che se il fenomeno avesse passato il tratto sterrato al posto del bollito, come minimo avrebbe perso la posizione.
Ricordo che anche Rossi quando si è infortunato gravemente era messo sotto pressione da un Lorenzo decisamente forte... se poi consideriamo il periodo Ducati...
Rossi in tutti i casi in cui ha avuto problemi era stato annientato, come dici tu, o da qualche grave infortunio o da una moto cancello, MM (e tutti quelli che il Vale ha mandato in analisi) sono stati annientati non da acciacchi, erano tutti nel loro momento top ed anche con moto al top, spesso migliori di quella del Vale, ma dalla classe del Vale.
C'è molta differenza ...
E quindi non possiamo usare lo stesso termine sia per Vale che per il bimbo; quindi se il bimbo è un fenomeno, che termine usiamo per il Vale?
Forse quello che all'estero usano, e cioè leggenda, mentre noi itagliani proseguiamo a tirargli merda.
Infatti ci meritiamo quello che stà succedendo a questa itaglia.
Marquez ha sempre fatto così, fin dalla moto 2.
Rossi non si fa di certo intimorire, un altro che non si fa intimorire, anzi la restituisce, se messo in grado di farlo e Iannone.
Mm sicuramente sarà un altro che farà la storia del motociclismo, ma ieri ha preso paga, nel peggiore dei modi (per lui).
In fin dei conti, se ci pensa bene deve solo ringraziare allo stato attuale è l'unico da cui può imparare a crescere.
Anche se in modo un po stronzo (motociclisticamente parlando) ieri rossi lo ha umiliato.
Mi continua solo ad infastidire una cosa, Simoncelli, fu ripreso, bacchettato, tacciato di essere un pericolo, per ingressi meno pericolosi di quelli che fa MM.
Quindi la vittoria di rossi di ieri, vale doppia, oltre l'inno sul palco, una sorta di tacita "vendetta".
Personalmente non tolgo niente alla classe dei piloti iberici, ma hanno dimostrato già in diverse occasioni che senza piloti italiani lo spettacolo cala, questo mi sa che la dorna se ne sia accorta.
Che poi ha detto che moralmente è lui il vincitore! Ahaha, cioè stai dietro tutta la gara, Rossi lo capisce e ti fa passare..ti ripassa, lo vuoi fregare e che succede! Ti impenna nella ghiaia alla cairoli si gira ti manda a cagare e ti rimpenna davanti sul traguardo! epico!
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
branchen
28-06-2015, 11:30
Sono invece rimasto piacevolmente sorpreso dalla correttezza di Suppo, non sempre in passato è stato così obiettivo nel valutare le cose. Credo che se si è convinto lui margine per altre interpretazioni non ce ne sia.
Qui si vede il braccio di ferro tra la Honda (Suppo) e il clan (Marquez).
Vedremo chi la spunterà... il problema è che adesso la Honda ha bisogno di Marquez...
branchen
28-06-2015, 11:31
Mi continua solo ad infastidire una cosa, Simoncelli, fu ripreso, bacchettato, tacciato di essere un pericolo, per ingressi meno pericolosi di quelli che fa MM.
Quoto Zangi, ci manca il 58...
branchen
28-06-2015, 12:09
Secondo me la situazione è venuta fuori da due errori di valutazione.
Rossi ha impostato la traiettoria ideale pensando che Marquez fosse un paio di metri più indietro, Marquez pensava entrando stretto e tutto imberlato, che l'altro mollasse...
Viggen, a mio umile parere, la traiettoria di Rossi era ancora corretta (c'è una chicane lì, la fisica ancora insegna che bisogna impostarla in base alla curva successiva...)
Ma forse eri ironico :)
MM è in pieno delirio di onnipotenza, forse ci credeva davvero che Valentino avrebbe mollato :lol::lol::lol:
Sì la traiettoria di Vale era quella giusta per fare la chicane più veloce possibile. Non penso sia stato largo per farlo entrare come un vandalo. Se avesse immaginato che Marquez aveva recuperato tutti quei metri nell'ultimo tratto, avrebbe stretto un po' per chiudere la porta e non concedergli niente.
mototarta
28-06-2015, 12:54
Andrew
Quello che voglio dire è che il fenomeno vero guida di tutto e vince con tutto, ma non si può trasportarli con la macchina del tempo in un'altra epoca. Se oggi ci fssere ancora le 500 2t, i migliori sarebbero sempre davanti comunque, MM farebbe i numeri anche con quella semplicemente perchè la moto sarebbe quella. E allora quando si pontificava che in Motogp ci volevano anni per arrivare ad essere competitivi ? MM è arrivato e ha vinto, così come Biaggi ha vinto con la 500 alla prima gara e Rossi ha vinto il mondiale al secondo anno.
Ci sono tanti bravissimi piloti, qualche campione e pochi, pochissimi fenomeni. Rossi, MM e Lorenzo sono tre fenomeni, Rossi per anagrafica ha avuto modo di guidare anche moto diverse, ma questo non toglie che ci sarebbero riusciti anche gli altri due. Altri magari no, ci avrebbero messo tanto tempo e non sarebbero forse arrivati al top, ma loro tre sono di un'altra categoria.
MM ha fatto la curva precedente e la staccata incriminata a velocità supersonica, come solo lui può fare; non aveva considerato che Vale piuttosto che lasciarlo passare avrebbe rinunciato a 20 punti! Bello tutto, MM crescerà e cercherà di restituirla............se ne vedranno delle belle! Cmq Vale sei un grande...vecchietto "bollito" :)
mototarta
28-06-2015, 13:01
Infatti comunque va elogiato anche il recupero del bimbo, che in due curve ha fatto un miracolo. peccato che una gara così bella sarà per forza di cose destinata a far discutere solo per l'episodio in questione. Ci sono state due cose epiche... queste due curve di MM ed il sorpasso esterno sdraiato per terra del Vale. Extraterrestri
Gekkonidae
28-06-2015, 13:03
Ricordate il parco chiuso dopo il sorpasso di mm a rossi a laguna seca? Rossi fece finta di strozzare mm ghignando (palese che il ghigno era un po' incazzato) ma sdrammatizzò la situazione buttandola sul ridere.
Ecco. Ieri era il momento di mm di replicare evitando la sparata del "vincitore morale".
Ma anche qui stanno le differenze...
Due fenomeni spettacolari, comunque!
Io semplicemente mi sento di ringraziare Rossi e MM per la splendida gara che ci hanno fatto godere. Certo sono felice che abbia vinto Rossi ma l'importante era arrivare davanti a chupa chups. Se il sorpasso di MM fosse andato a buon fine tanto di cappello. Ma tant'e' Rossi e' stato più forte. Le polemiche sono ridicole.
gggiorgiooo
28-06-2015, 14:05
Aggiungo:
Al secondo 25 di questo video qui https://www.youtube.com/watch?v=4v-7cPmv21E
si vede benissimo come marquez ha cannato la seconda curva. Segno che alla prima era troppo veloce e per non andare sullo sporco si è praticamente fermato. E' entrato a kamikaze alla prima curva e per poco non ha fatto cadere valentino e se stesso. Più che un semplice contatto di gara credo che qui ci sia veramente la più pura incoscienza.
Grazie per lo spettacolo, ma un filo di correttezza in più sarebbe desiderabile.....
mototarta
28-06-2015, 14:28
Come già detto se in quelle prima parte della chicane ritardi al massimo la frenata ed oltretutto sei interno, devi continuare a frenare per starci dentro, e quello che fa la traiettoria normale e giusta può accelerare mezzora prima e passarti sulle orecchie. Potrebbe riuscire quella traiettoria se il traguardo fosse immediatamente dopo la chicane, invece c'è ancora un bel pezzo e se perdi troppa velocità non hai modo di recuperare.
Mm sicuramente sarà un altro che farà la storia del motociclismo, ma ieri ha preso paga, nel peggiore dei modi (per lui).
Come fai a dirlo? Con uno spagnolo poi?
mototarta
28-06-2015, 16:01
Beh un bel pezzo lo ha già scritto, a 21 anni aveva già vinto 4 mondiali in tre classi diverse, direi che ci sono riusciti in pochi.... anzi nessuno.
Spagnolo o no, è un campionissimo già ora, risultati alla mano. Bisogna essere obiettivi e riconoscerne i meriti, anche se non è italiano.
A me pare assurdo che adesso si metta in dubbio il valore pure di Marquez, e cosa deve fare di più un pilota per essere giudicato un campione? Se uno ha vinto che so... 6 mondiali è un campione, se ne ha vinti 4 è un pirla ? Eddai !
Dpo 6 anni in cui è stato un rullo compressore dominando tutte le categorie, sta incontrando, non solo per sua colpa, un momento di difficoltà. Oserei dire molto relativa, visto che comunque quando sbaglia è sempre tra i primi. I momenti difficili li hanno avuti tutti i campioni, è fisiologico nella vita di un pilota, anche perchè c'è sempre il mezzo meccanico che ha il suo peso. Quando gli anti Rossi si sono accaniti alla prima difficoltà gli si diceva che non riconoscevano i meriti e che non capivano un cazz... ma mi pare che poi si faccia lo stesso con gli altri piloti.
Stiamo parlando di tre fenomeni assoluti, e tutti e tre lo sono sempre e comunque, anche nella domenica che gli gira storta. Bisogna tenere conto che un piccolo limite ce l'hanno pure loro... sono pur sempre umani.
Paolo Grandi
28-06-2015, 17:16
Non concordo....se non sta davanti la sua testa fa tilt e te lo dimostrerò ancora.
Ha corso con l'intelligenza del perdente...
Dai su. Va bene che siamo al bar, però... :lol:
Tutto il WE ha dimostrato di non avere il passo gara. E' riuscito a stare con gli altri 2 per 3 giri poi ha ceduto. Punto.
Quelli lì non hanno paura di nessuno e mi pare che in questi anni (con tutte le botte" che si sono dati) l'abbiano già ampiamente dimostrato.
Piuttosto, e qui è una considerazione tecnica, su Vale/Lorenzo: quando è a posto uno, l'altro lo è sempre un po' di meno. Il tipo di gomma da poter usare farà la differenza nell'esito finale del campionato.
Paolo Grandi
28-06-2015, 17:18
...
Stiamo parlando di tre fenomeni assoluti, e tutti e tre lo sono sempre e comunque, anche nella domenica che gli gira storta. Bisogna tenere conto che un piccolo limite ce l'hanno pure loro... sono pur sempre umani.
Non potevo dirlo meglio :thumbup:
mototarta
28-06-2015, 17:37
Esatto il discorso gomme fondamentale. Anche se comunque quello dei due più in difficoltà fa almeno terzo, quindi è' vitale per entrambi non fare zeri ma cercare di finire tutte le gare. Al prossimo gp al Sachsenring porteranno poi gomme particolari per quella sequenza di 4 curve consecutive a sx che scaldano moltissimo il fianco sinistro della gomma, un po lo stesso problema che si verifica nel tratto finale a Phillip Island. Se ricordo bene in Germania portano una gomma specifica.
Paolo Grandi
28-06-2015, 17:56
Mi pare, anche perché poi il successivo cambio di direzione a dx (con quella parte fredda) è spesso fatale.
mototarta
28-06-2015, 18:02
Si, la curva a dx successiva è velocissima e in discesa, di solito fa un bel pò di vittime proprio perchè la gomma anteriore da quel lato nel frattempo si è raffreddata.
Diciamo più semplicemente che Valentino per ragioni personali, di prestigio o quant'altro vuole a tutti i costi il 10° mondiale e lo avrà; era già deciso a inizio stagione e non crediate che sia resciusciato dopo alcuni anni buoni ma non ottimi e vincenti come questo. Non dico altro...Ma a buon intenditore (e su questo forum ce ne sono)....:lol::lol::lol::lol:
sartandrea
28-06-2015, 18:53
oddddiio......
ah già
tu hai sempre voglia di scherzà :lol:
mototarta
28-06-2015, 19:12
Intanto dichiarazione abbastanza sconcertante del Dott. Costa, in una sorta di lettera aperta a Rossi. In particolare la gufata macabra nelle ultime righe mi pare abbastanza di cattivo gusto ed in stridente contrasto con il suo credo di medico che si è visto morire piloti tra le braccia. Bah, nemmeno per scherzo si dovrebbero scrivere cose del genere, voglio credere che si voglia limitare ad augurargli 'sfiga sportiva' e non altro, comunque stavolta è stato un imbecille.
Riporto :
'Per questo umano motivo mi sarebbe piaciuto che all’arrivo tu abbracciassi il tuo rivale come in una festa di fanciulli che vive di birichinate, e lo elogiassi, invece di dichiarare, sarcastico: “Io non ci dovevo essere, all'ultima curva, per Marc, dovevo sparire come in una Play Station”.
No, Vale, ci dovevi essere per affrontare la lotta, perché a ruoli invertiti avresti fatto la medesima cosa. Stanne certo e spera che gli dei che ti hanno liberato dalle corde dove ti aveva costretto Marc, regalandoti la geografia favorevole della curva che hai, con arguzia, tagliato, nelle prossime gare non siano in vacanza. Tutti sanno che gli dei non pagano solo il sabato, e che l'unico sabato del motomondiale è quello dell'Olanda.'
Claudio Piccolo
28-06-2015, 19:16
Mi pare che Valentino abbia commesso una ingenuità ad allargare così prima della curva a destra, logico che l'altro vede la porta aperta e ci si butta dentro commettendo comunque un errore impedendo di fatto a Valentino di fare la curva... errore perchè comunque Valentino quando si sono toccati era ancora davanti. Ancora una volta incredibile manico e freddezza di Valentino a raddrizzare per la sabbia a manetta spalancata e ancora una volta smisurata grinta ma con poca lucidità di Marquez.
brontolo
28-06-2015, 19:45
Bello anche lo sguardo di Valentino a Marquez quando è rientrato sull'asfalto!
Qualche volta il dott.Costa pur di attorcigliare discorsi epici, spara delle boiate pazzesche.
Adoro Costa. Ma se ha scritto quelle cazzate aveva tracannato troppo lambrusco!
Qualche tanto il dott.Costa pur di attorcigliare discorsi epici, spara delle boiate pazzesche.
Per ammissione (sentito dal vivo) e sotto diretta domanda di Beltramo e Bobbiese, Costa ha dichiarato la rottura del rapporto/simptia per Valentino.
L'episodio risale al gran botto del Mugello.
Ho stentato a credere alle mie orecchie, ma la perfezione di Valentino si e' scontrata con l'alchimia (da santone) del Dott. Costa.
Pare siano episodi riportati anche nei sui libri (che non ho ancora letto).
Sono amereggiato nel leggere che Costa non perda occasione per "sparare" su Rossi, ma da quel poco che ho capito, scusa o verita', da quando Rossi si e' rifiutato di sottoporsi alle cure della Clinica Mobile (Mugello prima del gran botto), Costa si e' sentito profondamente tradito da uno dei suoi pupilli.
Comunque comprensibile (anche se non del tutto scusabile) dato l'amore che quest'uomo nutre per i piloti.
federico
mototarta
28-06-2015, 21:19
Il rapporto si è rotto sia per il Mugello che per l'infortunio alla spalla. Che Costa continuava a minimizzare dicendo a Rossi che doveva trovare la forza di correrci sopra e sarebbe guarito senza operarsi. Rossi stava sempre peggio ed alla fine è andato dal dott. Porcellini, luminare della spalla, e quando hanno aperto hanno visto un danno molto più grave di quanto si aspettassero, ha rischiato davvero di compromettere la carriera. Ovviamente a quel punto ha chiuso i rapporti professionali con Costa affidandosi ad altri ma non ha mai parlato male o voluto commentare l'accaduto, non ci ha speculato. A quanto pare però Costa non l'ha presa benissimo. Alla fine, evidentemente Costa aveva toppato, non può certo fare una colpa al pilota se questo decide di curarsi altrove.
chimico01
28-06-2015, 21:43
OK, ma fare il gufo, e non sulla vittoria/sconfitta, ma sulla caduta mi pare non solo poco professionale, ma proprio da bimbo di 4 anni; già a 5 i genitori gli hanno spiegato che non si augura a nessuno una cosa del genere. Mah.
Alla fine, evidentemente Costa aveva toppato, non può certo fare una colpa al pilota se questo decide di curarsi altrove.
Concordo su cosa scrivi.
Si, il problema e' iniziato con le cure alla sua spalla.
Diciamo che dal vivo, in una serata con Capirossi, Beltramo, ..ecc, ...e' stato piu' incisivo e critico sulla scelta di Rossi, direi quasi inferocito.
Non sono stato l'unico incredulo alle sue parole sopratutto alla precisa gufata tirata da Costa (con ammissione) a Rossi.
Che poi si sia trattato di una grottesca coincidenza o reale chiaroveggenza,
fatto sta che il volo di Rossi e successiva frattura si e' svolto nel modo predetto da Costa.
Chiudo il post, altrimenti siamo abbondantemente OT.
federico
mototarta
28-06-2015, 22:15
Oltretutto da parte di Rossi non c'è mai stato, dico mai, il minimo accenno alla cosa, mai ha fatto commenti sulle diagnosi ricevute da Costa e sui relativi strascichi poco piacevoli. Non so se anche stavolta starà zitto, perchè questa lettera aperta è veramente una porcheria.
Boh, sono abbastanza allibito, cose partorite da uno poi che ha sempre detto che li vede tutti come suoi figli.
Superteso
28-06-2015, 22:17
Sarà l'età.....
Sarà il caldo....
È già qualche anno che mi sembra in po' rinco...con tutta la simpatia ed il rispetto.
:D:D:D
Attentatore
28-06-2015, 22:32
http://www.iltabloid.it/blog/2015/06/28/cronaca-di-una-vittoria-annunciata/
Finalmente un po' di sano complottismo.
Chi ha scritto sto articolo? Romargi?
Superteso
28-06-2015, 22:43
Ah beh.....
Con una pò pò di testata....
Claudio Piccolo
28-06-2015, 22:47
dall'articolo...
Nella chicane prima del traguardo, Marquez infila il 46 ed entra all’interno per primo
basta guardare la ripresa dall'alto per vedere chiaramente che non è affatto primo..... forse non l'ha vista.
IlMaglio
28-06-2015, 22:52
L'articolo - riportato pure da http://www.julienews.it/notizia/sport/cronaca-di-una-vittoria-annunciata/353291_sport_9.html - dice una cosa ovvia: o l'uno o l'altro avrebbe dovuto essere "sanzionato". E' indubbio infatti che Rossi ha "fatto meno strada" tagliando la curva: o è colpa di Marquez, o di Rossi. Se no uno potrebbe tagliare la curva sempre..
Chi ha scritto sto articolo? Romargi?
ah ah... io in verità mi ero pronunciato diversamente!
Ecco i miei pronostici addirittura prima delle qualifiche:
Secondo me qui vince Rossi che ad Assen ha sempre fatto bene...
È tutta politica.............:lol:
mototarta
28-06-2015, 22:59
Quanta merda. Questo ha visto addirittura Marquez davanti, un fenomeno. Poi non si capisce lo scandalo delle gomme... no dico per 4 gare hanno portato le altre... e Rossi se le è tenute senza problemi... quindi l'articolista vorrebbe che ci fossero le gomme giuste per Lorenzo per tutti i 18 GP ? Queste gomme erano talmente inadatte che al giovedì mattina i piloti già giravano sotto il record della pista... mica solo Rossi, anche gli altri... quindi non è proprio esatto che fossero le gomme 'Di Rossi', pure Lorenzo ci è andato più forte del 2014! Se Suppo ha dato ragione alla direzione gara... vuol dire che pure lui parteggia per Rossi ? bah
vabbè, lui intanto...
http://www.gpone.com/2015062817399/Rossi-a-Goodwood-vorrei-correre-per-sempre.html
sartandrea
28-06-2015, 23:30
comunque anche qui non ha vinto Iannone
che faccio,
mi dedico ad altri sport?? :lol: :lol:
sartandrea
29-06-2015, 08:45
avete letto la Gazzetta di oggi?
cià
vi anticipo un fermo immagine....:lol:
https://lh3.googleusercontent.com/-UuTnNh219LI/VZDpFSEggnI/AAAAAAAAAdw/lxn1CwqBw8A/w1093-h806-no/gazzetta%2Bvale.jpg
managdalum
29-06-2015, 08:49
se quello è effettivamente il fermo immagine appena precedente il contatto, secondo me è la fine di ogni alibi per MM.
E non per la posizione delle moto ...
mototarta
29-06-2015, 08:55
Il fatto che chiude ogni discussione è che Rossi era davanti mezza moto, è entrato ancora primo nella chicane di conseguenza anche tagliando non doveva restituire la posizione.
Non c'è possibilità di contestazione, eppure c'è chi scrive che è lui a cercare il contatto.
Mi ripeto, secondo me non cerca il contatto, era matematicamente sicuro che avrebbe preso la sportellata ed aveva già elaborato la strategia conseguente, credo avesse messo in preventivo pure la necessità del fuori pista.
managdalum
29-06-2015, 08:58
guarda la posizione in sella di Rossi
e quella di MM
a me sembra che il primo stia facendo una curva, l'altro un po' meno e che se non trovava una sponda sarebbe finito fuori
mototarta
29-06-2015, 09:16
ma infatti nonostante la 'sponda' ottenuta col contatto pure MM è andato lungo ed ha, leggermente, tagliato sull'erba sntetica. Senza contatto frse avrebbe dovuto comunque tirare dritto per starci dentro.
avete letto la Gazzetta di oggi?
...
Ecco... sono queste le stronzae che mi rendono il Rossi nazionale antipatico.
Nulla da dire con il Valentino nazionale che indiscutibilmente è un gran campione.
E’ l’atteggiamento dei media e di MOLTI suoi tifosi (da intendersi nel senso dispregiativo del termine) che proprio non sopporto. Della serie: tutti gli altri sono minchioni... e avanti con i fischi agli avversari!
Adesso qualcuno tira nuovamente fuori la psicologia... ah ah ah....patetici....
managdalum
29-06-2015, 09:31
https://dl.dropboxusercontent.com/u/13771926/QdE/Schermo%202015-06-29%20alle%2009.25.37.jpg
Vedi...qualcuno in un thread del gp precedente ha chiamato Rossi "finocchietto giallo"....non so chi è peggio...;)
mototarta
29-06-2015, 09:39
Romargi
Anche a me non piace un certo tipo di 'osanna', credo però che siamo di fronte innegabilmente ud una figura unica nella storia del motorsport. ieri sera ho visto video del contatto col commento di giornalisti spagnoli, e nessuno, dico nessuno, ha commentato a sfavore di Rossi. Qindi non credo sia solo banale fanatismo nazionale, ovunque questo pilota è rispettato per venti anni di carriera ai top. VENTI ANNI di una persona di 36, che alla manifestazione inglese era felice come un bambino, saltava su qualsiasi cosa e voleva provare di tutto, e diceva 'vorrei correre tutta la vita'. Io ammiro questa passione genuina, questo entusiasmo che diciamocelo... nessuno dei suoi colleghi dimostra allo stesso modo. E questo te lo fa sentire vicino perchè il suo entusiasmo infantile lo vediamo simile al nostro, in questo è il campione della gente comune.
Ne vedi altri che se la tirano, che sembra che vadano in miniera, tormentati, nervosi, che parlano a fatica e malvolentieri, poi vedi lui che è sempre allegro, entusiasta. felice di essere ancora lì.
Beh, a me questo, di lui, piace molto.
...credo però che siamo di fronte innegabilmente ud una figura unica nella storia del motorsport...
Beh... questo è fuori discussione, i fatti sono un dato oggettivo inconfutabile. Nulla da dire, è un grande campione ed i risultati che oggi sta ottenendo hanno stupito anche me, impossibile non ammetterlo. E se lo dico io... chapeau!
Ne vedi altri che se la tirano, che sembra che vadano in miniera, tormentati, nervosi, che parlano a fatica e malvolentieri, poi vedi lui che è sempre allegro, entusiasta. felice di essere ancora lì.
Beh, a me questo, di lui, piace molto.
Sicuramente il suo entusiasmo può piacere e piace ai media. Bisogna vedere quanto ci sia di vero e quanto sia “costruito”. Dove lo ritengo assolutamente imbattibile è nella comunicazione: li è un vero maestro e invecchiando migliora ulteriormente questo aspetto.
Ripeto, quello che non mi piace è l’atteggiamento di MOLTI, per fortuna non tutti, tifosi: pronti a sminuire gli avversari, a fischiare i vincitori e così via. Il tutto è iniziato con Biaggi, poi con Gibernau, Lorenzo (chi dei due ha voluto il famoso “muro” nei box?) ed infine con Stoner!
Ma cazzarola... io mi diverto a vedere la bella guida, un pilota forte vincere, indipendentemente dal pilota.
Da ragazzo io ero tifoso di Schwantz ma quando vinceva Rainey, Gardner o Lawson ero contento ugualmente... mai avrei pensato di fischiare l’avversario.
Qui invece, e la colpa è ANCHE dei media, si pone l’enfasi sul “demolire l’avversario”, sulla “pressione psicologia” e altre cazzate del genere.
Ma perchè non si può riconoscere il valore degli avversari? Che senso ha sminuire le prestazioni ei competitor (ie: Stoner vince solo per merito della moto, Lorenzo ha vinto solo per culo, etc, etc)?
Addirittura la minaccia, evidenziata anche nell’articolo di oggi, a Gebernau: “tu non vincerai più”...
Ma sono cose che ho già detto mille volte...
chimico01
29-06-2015, 10:07
[...]
Sicuramente il suo entusiasmo può piacere e piace ai media. Bisogna vedere quanto ci sia di vero e quanto sia “costruito”. Dove lo ritengo assolutamente imbattibile è nella comunicazione: li è un vero maestro e invecchiando migliora ulteriormente questo aspetto.[...]
Che davanti ai microfoni pensi perfettamente quello che ha da dire è certo (la "Laurea" viene proprio da lì) ma sul che lui sia genuinamente felice di fare lo scemo su una moto, non ho dubbi. Prova a seguirlo su twitter o simili e vedi i video che mette sui suoi giri al ranch. Poi vedi come fa lo scemo e come si diverte con gli altri. Tempo fa anche Il Maiale scrisse qualcosa in proposito dopo aver visitato il ranch. Però capisco che è ha molto più appeal pensare che cerchi di fregare tutto e tutti. Come se ne avesse bisogno.
Hai mai visto una gara commentata dagli inglesi? Parlano solo della gara e di tutti i piloti come tali... però quando commentavano Valentino, la sua età, i suoi successi lo appellavano "God".
Romargi, fatti un favore, vatti a rileggere i tuoi commenti su Rossi di quando correva con la Ducati.
Dammi retta.
;)
sartandrea
29-06-2015, 10:35
......Ma perchè non si può riconoscere il valore degli avversari?...
sta frase l'avrò letta 1000 volte, non solo da te chiaramente
mi fai un favore,
mi linki chi scrive che Biaggi, Stoner, Lorenzo, MM e compagnia bella sono dei paracarri??
nel frattempo scrivo cosa penso dei vari attori
Biaggi mi sta sui maroni perché s'è sempre lamentato, soprattutto con le moto migliori
Stoner mi sta sui maroni soprattutto dal giorno che decise di fare il pescatore, andandosene spalando merda sul circus dove s'è fatto una montagna di soldi...... per guidare una moto
Lorenzo non mi sta sui maroni, però ha la stessa espressività di un ottantenne siberiano
MM non mi sta sui maroni, ma sono curioso di vederlo a fine campionato....
Pedrosa non mi sta sui maroni, però lo considero il più raccomandato della storia del motomondiale
Dovizioso non mi sta sui maroni, ma lo considero una spanna sotto ai sopracitati
posso scriverlo tutto questo?
posso giudicare gli attori di questo show come meglio credo?
o devo ancora leggere 1000 volte qualcuno che sentenzia come deve essere un vero appassionato di moto
o devo ancora leggere 1000 volte la straminchiata che non si può giudicare sti piloti perché sono 1000 volte più veloci di noi comuni mortali
quindi che famo?
quotiamo tutti la stessa cosa tipo :confused:
minchia quanto è bravo Biaggi....
minchia quanto è bravo Stoner....
minchia quanto è bravo Pedrosa....
minchia quanto è bravo Lorenzo....
minchia quanto è bravo l'ultimo in classifica....
minchia quanto è bravo MM....anzi un marziano
se per te l'appassionato dovrebbe essere così, facciamo una cosa
tu ti tieni il tuo modo di essere appassionato
io il mio......ok ;)
Devo dare atto a Romargi (con cui di solito non sono stato quasi mai d'accordo sull'argomento "Rossi") che anche io trovo "poco elegante" la pagina della gazzetta ... "Terminator da 20 anni: Ha demolito tutti i rivali" ...
Ollamadonna ... :rolleyes: ... e quando le prende cosa dovrebbero scrivere? :confused:
Capisco che da parecchio siamo al giornalismo urlato ... basta vendere ... pero' certe cose continuano a darmi fastidio ...
Le uscite sguaiate di certi media fanno piu' danni che bene a Rossi ...
Romargi, fatti un favore, vatti a rileggere i tuoi commenti su Rossi di quando correva con la Ducati...
Appunto!
Anche qui, tifosi in prima linea, tutti ad attaccare la moto italiana che fino all’anno precedente era considerata la moto migliore perchè guidata da Stoner...
E qui anche lui ha perso quella diplomazia e rimesso in discussione molte affermazioni fatte in precedenza (ie: ha sparato a zero su tutto il team, “io la moto non la progetto ma mi limito a dare indicazioni”, etc, etc). Ricordo ancora un divertentissimo articolo nel quale, l’anno prima del suo passaggio in Ducati, qualcuno ebbe il coraggio di attribuire a Rossi il merito di una vittoria di Stoner con la ducati... veramente ridicolo (si ipotizzava che Rossi avesse già dispensato in anticipo qualcuna delle sue regole d’oro per rendere una moto vincente)!
Che l’esperienza in Ducati sia stata fallimentare credo sia, anche questo, fuori discussione. Ma ci sta... anche Rossi, dovete ammetterlo, è umano.
Quello che NON MI ASPETTAVO, e NON HO PROBLEMI AD AMMETTERLO, è l’incredibile livello raggiunto da Rossi quest’anno...
Quello che però mi lascia perplesso è il fatto che quando Rossi fa forte, Lorenzo non riesce a tenere il suo passo (anche se comunque è arrivato terzo recuperando di brutto) e viceversa... Sarà veramente colpa delle gomme? Ma perchè la Bridgestone non porta entrambi i tipi lasciando i piloti liberi di scegliere? E’ come se a me obbligassero a fare il turista sui passi alpini con le anakee III!
Belli nervosi stamane eh..
mototarta
29-06-2015, 10:57
Letto stamattina che le gomme portate ad Assen dalla Bridgestone erano le stesse identiche del Mugello, dove Lorenzo ha vinto e Rossi era in difficoltà. la teoria del complotto ipotizzata dal giornalista demente quindi non ha proprio motivo di esistere. Secondo me gioca un insieme di cose, quello che noto io è che chi dei due non imbrocca subito la direzione in prova poi fa fatica tutto il weekend. Loro sono entrambi talmente maniacali e precisi nella messa a punto da 'adattarsi' meno di altri, ed a quel punto, non sentendo la moto come la vorrebbero cercano di ottenere comunque il massimo risultato possibile. E ci riescono benissimo entrambi.
In merito al contatto, ho letto il commento di Stoner
'Rossi era davanti ed è sempre rimasto davanti, queste sono le corse'. Se lo dice lui, da dipendente Hrc e nemico giurato di Rossi, gli si può credere.
Ma soprattutto se lo dice Suppo!
Sono certo che se Livio avesse avuto la minima probabilità di vedere accolto un ricorso lo avrebbe fatto...
MM ci ha provato e gli è andata male. Sono certo però che anche Rossi ci avrebbe provato, visto che in altre occasioni raramente si è tirato indietro.
Ma va bene così... almeno finchè nessuno si fa male.
bella gara, bel duello, bravo Rossi .... a 36 anni è simpatico come una zecca nel culo, ma cavolo se corre, cavolo se ha grinta, cavolo se è bravo :!: .... questo è quello che mi resta di questa gara, il resto non mi interessa.
L'unico vero peccato è doversi sorbire ogni volta i commenti di Meda .... il cronista (si può definire tale ? Mah ...) più insopportabile, inascoltabile, picchiabile e di parte .... dell'intero universo.
Ma una volta ci riuscirà a stare zitto ?
Strummer
29-06-2015, 11:40
Sono certo che se Livio avesse avuto la minima probabilità di vedere accolto .
Certo che se MM fosse stato con una classifica diversa e a fine campionato ...chissà ....
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
mototarta
29-06-2015, 11:49
Intanto pare ci sia una discreta bufera tra Alzamora, che gestisce Marquez, e la dirigenza Hrc. Il manager è infuriato perchè pretendeva comunque un ricorso ufficiale da parte della Honda. Mi sa che samo all'inizio di una convivenza difficile come quella con Alberto Puig
MARIODUC
29-06-2015, 11:52
Se andate a rivedervi la supersport di Assen di quest'anno stessa curva ultimo giro uguale, Soffogulo (o come cazzo si chiama)all'interno ha dato una spallata a Cluzel che lo ha buttato fuori :confused:
mototarta
29-06-2015, 12:03
Si, postato il video qualche pagina fa, Sofuoglu passa all'esterno. Sarebbe finita allo stesso modo, chi è interno è troppo più lento di chi fa la traiettoria corretta e può accelerare molto prima
https://www.youtube.com/watch?v=1pkFRvnCw5c
Appunto!
:cool:
non è che si vuol sminuire i suoi avversari, è semplicemente che..... gli altri non sono come lui.
Questo non che abbia impedito loro di vincere, perchè comunque non è mai solo questione del pilota migliore e basta ma, con tutto il rispetto, se non riesci a capire cosa rappresenta Rossi per lo sport motociclistico, al netto dei tifosi e dei giornali che comunque son lì per vendere, beh il problema è tuo.
Basta guardare dove e con chi era ieri e quanti altri piloti dell'ultimo decennio son stati invitati.
;)
Ha ragione Mototarta! Rossi è come noi, che siamo oltre i 40, ma in fondo siamo ancora quelli che a 16 trapolavano sui carburatori dei Cr, delle Mito e di moped vari. Entusiasta e pieno di vita e grinta. La maggior parte di noi un po ci si identifica. Qualcun'altro invidia e rosica!
.
Suppo è persona intelligente.
Non vuole litigare con Rossi e con Yamaha.
Rossi si gioca il titolo. Yamaha , comunque, non vedrebbe di buon grado un reclamo contro un suo pilota.
Fondamentalmente MM rosica per aver perso, ma alla Honda frega poco più di nulla.
Mi pare degna di nota la sortita del gran capo della HRC, che ha fatto notare come all'entrata dell'ultima curva i piloti fossero appaiati, mentre sul traguardo li dividevano quasi 2 secondi... Lo ha detto, ma si è fermato li.
Oggi alla Honda non costa nulla " fare il signore ". Se MM e Rossi si fossero giocati il titolo, sono certo che il reclamo sarebbe stato posto in essere.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Questo è il miglior video per capire la dinamica da tutte le angolazioni.
È stata una bella sportellata altro che balle!
https://youtu.be/Hci4Zp636SI
matteo10
29-06-2015, 13:09
Comunque l'impennatina di Vale per entrare nello sterro e non piantarsi è di una bellezza straordinaria!! :eek::D:!:
mototarta
29-06-2015, 13:11
Se Rossi non fosse stato pronto a rialzare la moto e tirar dritto facilmente si sarebbero stesi entrambi, mm aveva già perso l anteriore e non aveva modo di correggere. E comunque i rotoloni nell erba valevano altri 5 punti in classifica!!
Superteso
29-06-2015, 13:17
[QUOTE=matteo10;8595889]Comunque l'impennatina di Vale per entrare nello sterro ......[QUOTE]
Pensa che non aveva neanche il GS 😆
mototarta
29-06-2015, 13:19
Facile senza Telelever !
Superteso
29-06-2015, 13:20
Eheheeheeh
Claudio Piccolo
29-06-2015, 13:23
Questo è il miglior video per capire la dinamica da tutte le angolazioni.
esatto, è quello che avevo visto io. Si vede chiaramente che quando c'è il contatto Valentino è davanti e Marquez è entrato nel varco dritto per dritto.... con quella impostazione Marquez sarebbe andato sulla sabbia anche se fosse stato da solo.
devo dire che anche io, sommessamente, l'impennatina per approcciare il ghiaione la apprezzo molto:
http://i60.tinypic.com/34gt5kw.jpg
Mototarta non te la prendere più di tanto :)
Le cose sono ovvie e palesi.
A tutti: ma state ancora a guardare e commentare quello che scrivono i giornali italiani?
Ma per favore.....! Orami devo essere considerati (i giornali) non più "mezzi di informazione" ma "mezzi di guadagno"!!!! La vera informazione viene stravolta e rigirata nella maniera migliore per rendere di più ($$$$$$$$$). Sai cosa bip frega la vera notizia???
Comunque, ridico anche la mia: MM sta rompendo le pelotas! Prima o poi lo prendono a calci nel culo per la guida di merda che si ritrova mentre sorpassa!!!
Sarà anche bravo a guidare al limite, ma poi diventa pericoloso. Già lo dissi tempo fa.
Aspettiamo che faccia male a qualcuno o combini qualche bel casino, poi voglio vedere cosa si scriverà...
Ritornando a questa parodia del sorpasso ad Assen: ma dove minchia pretendeva di passare? Quoto Manag al 100%.
Se il 46 si fosse dissolto in quell'istante, dove frenava il "fenomeno"? Nella ghiaia????
Ma per favore....:(
Mi identifico con lui anche quando parla inglese:
https://youtu.be/wOx_TwHW5i8
ZK parla come me! E non è una cosa bella!
Mitico!!!!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/29/e1786388f32b17ccc73f561c8eed2bfc.jpg
Trovata su advrider lol
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
mototarta
29-06-2015, 14:00
Con l inglese in effetti stenta ancora, come parecchi altri italiani. Il Dovi è il più spigliato. Nella conferenza stampa dopo le prove Bastianini ha dovuto dire qualcosa ... È riuscito a farfugliare tre parole tremante e sudato ... Nick Harris non ha voluto infierire gli ha fatto solo i complimenti e gli ha sorriso, ha fatto tenerezza a tutti i giornalisti. Anche queste cose molto umane me li rendono 'vicini'
Claudio Piccolo
29-06-2015, 14:03
se Renzi parlasse inglese come Valentino saremmo a cavallo.
mototarta
29-06-2015, 14:37
Ahahahah mi ricordo il video che avevano fatto. Tremendo. Azz capisco uno sportivo che ha piantato lì la scuola per correre a 15 anni... ma un politico che va in giro per il mondo a rappresentare un paese. Che vergogna
Scusate se alimento l'OT ma fa davvero spanciare :lol:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0CDUQtwIwAw&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DXH0 CSzdHwg0&ei=W0GRVeX6NMPSyAPaqYDIAQ&usg=AFQjCNEB8n1clF4Z4xnxfEZMTgMG5NBuEg&sig2=zHWAiYBIQxc3ncR5QEG27g&bvm=bv.96783405,d.bGQ
Gekkonidae
29-06-2015, 15:33
Offro una birra a chi legge il labiale di Valentino nel video del post #421 di Viggen mentre Lord qualchecccccosa gli picchia sulla spalla e lo strattona... minuto 9.37
Io leggo, "tieni giù le mani" :lol: :lol:
Sembra di si, ma ormai me l'hai messo in testa tu...
Potrei riguardarlo mille volte ed ormai ho capito quello anch'io...
Ma non credo...
mototarta
29-06-2015, 16:16
Dubito posa aver detto una cosa simile a lord March dai :)
No, non penso proprio.
Per quale motivo avrebbe dovuto dirlo.
mototarta
29-06-2015, 17:28
Un pò di Stoner pensiero
http://www.gpone.com/2015062917400/Stoner-la-MotoGP-non-e-sport-fa-schifo.html
http://www.gpone.com/2015062917401/Assen-Stoner-assolve-Rossi.html
Sarà il tormentone dell'estate
elikantropo
29-06-2015, 18:19
Romargi, fatti un favore, vatti a rileggere i tuoi commenti su Rossi di quando correva con la Ducati.
Dammi retta.
;)
110 % + lode per sintesi, garbo e fermezza nell'esprimere il concetto.
Ma poi, supponiamopure che rimanevano appaiati, la curva dopo?
Mm sarebbe stato esterno, dove andava?
Strummer
29-06-2015, 22:49
LivioSupponiamo ?
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Attentatore
29-06-2015, 23:01
supponiamopure che rimanevano appaiati
...si accoppiavano......:lol:
supponiamo che MM ha corso la sua carriera con la cala da neve come spoiler, ora si scontra con chi ha la fresa.... e gliele suona, finalmente. L`ho già scritto, un consiglio al MM di stare un po piu calmo non sarebbe male. I fenomeni si comportano diversamente, almeno non con questa frequenza
Ottimo Rossi.
MarMar in ripresa forse x il telaio.
Ottimo Lorenzo , 16 punti passeggiando ed aspettando i circuiti veloci.
Gli altri delusione.
sartandrea
30-06-2015, 11:47
dalla Gazzetta
Agostini:
hanno torto tutte due
Iannone:
MM deve darsi una calmata, non può ogni volta sportellarsi con qualcuno....
mototarta
30-06-2015, 11:53
nAvrei voluto vedere la scena quando dopo la conferenza stampa li hano convocati in direzione gara per rivedere le immagini e ognuno dei due alla fine diceva comunque di avere ragione. Il Vale sicuramente che la buttava in ridere e MM che fumava dalle orecchie :)
asderloller
30-06-2015, 11:55
cioè dai, Stoner ha dato ragione a Rossi, direi che si può chiudere.
chimico01
30-06-2015, 11:57
Secondo me Stoner ha dato ragione a Rossi unicamente per non darla a MM, che lo ha velocemente fatto dimenticare in HRC. Avrei voluto leggere le sue dichiarazioni se al posto di MM ci fosse stato un qualunque altro pilota. Stoner ancora piange per la leggera toccata a Laguna Seca.
asderloller
30-06-2015, 12:02
mi sembra che comunque abbia una sua logica nei ragionamenti, oggi chi ha sportellato non era Rossi e lo ha ammesso senza problemi.
Gekkonidae
30-06-2015, 12:06
Non mi era simpatico ma ammiravo il pilota Stoner, senza dubbio.
Dopo le dichiarazioni sul buco di chiulo di Tony Cairoli che ha vinto 8 mondiali solo per l'incapacità degli avversari, il caro Stoner per me può andare a giocare con la canna da pesca e restare "allamato" come un pesce persico.
Claudio Piccolo
30-06-2015, 14:45
dalla Gazzetta
Agostini:
hanno torto tutte due
un po' è vero perchè Vale ha lasciato la porta aperta ma Marc ne ha molto dippiù.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |